1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Marzo 2013

Sulla pagina del concerto a Thessaloniki è esploso un mezzo inferno, poi è stato rimosso tutto.

Francamente, questa sua uscita (che ho beccato per caso: ora è tutto irrintracciabile) mi ha lasciato veramente di sasso.
    Posso capire il dispiacere di chi si sente dire "Facciamo il concerto in Grecia che verranno migliaia di fans"... e vabbene... ma da qui a incazzarsi con chi i biglietti li vende DAVVERO (perché ha 10 album in più sulle spalle, tour, carriera, e anche qualche merito - i Kreator non sono mica fuffa!), e con chi li COMPRA (dicendo senza mezzi termini, in un post seguente, che un fan dei Warlord che arriva da lui con la maglietta dei Kreator è un fan che per lui non capisce nulla di musica), ce ne corre.
    Non so che pensare... uno come Tsamis così fuori dal business non pensavo avesse opinioni così dure su questi temi. Né che arrivasse alle offese.
    Non cambia nulla nella mia stima totale verso la sua arte: comprerò il nuovo disco al KIT, e non vedo l'ora che sia quel giorno - per avere il disco, e per il concerto. ma... mi spiace aver letto quelle parole.

2. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

29 Marzo 2013

Aveva già adottato questa tecnica "del lamento" , questa volta - però - ha esasperato i toni. Francamente dire a delle persone che stanno attraversando un periodo di crisi nerissima (e che ha sempre sostenuto la band oltre ogni ragione) che non sono degni dei Warlord, non è il massimo del "politically correct" e della sensibilità.
    Anch'io non so che dire ... :headshak:

3. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Marzo 2013

non ho capito, uno che ascolta i Kreator non è degno di ascoltare i Warlord ? suvvia ha perso il capo

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Marzo 2013

Non so che pensare.

Che strano mondo, facebook.
    Fino a qualche anno fa io non avrei mai potuto vedere che ne pensano... boh, Chris Bolthendal, Jon Oliva, Mark Shelton e via dicendo ( un Joey D... ah no, Joey De Maio lo avrebbe detto al mondo intero :D) dei fan che comprano o non comprano i biglietti dei loro concerti, in tempo reale. Ora sto seguendo un po' i commenti... non so se sia vero, ma leggo in giro di fans che sono pronti a rivendere (o stanno rivendendo) i loro biglietti, dopo aver letto quelle lamentele.
    Di fatto, Tsamis ha letteralmente detto che i fan greci sono per dirla all'italiana- dei Quaquaraquà che a voce hanno urlato al miracolo, ma poi i biglietti non li hanno comprati. Ora: lasciamo perdere che 1) non tutti comprano in prevendita, e 2) in Grecia ora non se la passano tanto bene a soldi. Fatto sta che... non mi quadra come un artista possa DARE LA COLPA AI FANS se non vende biglietti! Cioè, artisti ritenuti i grandi sbruffoni della scena Metal, cose così non le hanno mai scritte :(
    Tsamis ha scritto (purtroppo, i post sono tutti cancellati ora...) che organizzare questo tour è stato un lavoro durissimo, e che lui lo aveva fatto solo dopo essersi sentito dire che ci sarebbero state legioni di fans, e pienoni su pienoni. Vedendo i ticket venduti, posso capire la delusione. Ma sfogarsi così...
    Il risultato, appunto, è che fai pessima pubblicità: alla band, all'evento, a tutto. Se è vero che anche solo 10 ragazzi venderanno il biglietto per protesta... boh, mi intristisce.
    E poi, appunto, c'è la stranezza di facebook. Per cui ora vedi fans che scrivono direttamente all'artista commenti diretti (anche MOLTO diretti), in un confronto sicuramente genuino ma... come dire: pure troppo :(

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Marzo 2013

Scusate ma quanti biglietti hanno venduto? Cioè Tsamis sta facendo passare queste prevendite come un disastro epocale, ma forse si dimentica che ci sono mille motivi per cui vendono pochi biglietti al giorno d'oggi, e quello più importante è la FAMA della band. Intendo, parliamoci chiaro, purtroppo i Warlord non sono un gruppo cosi famoso (al pari dei Vicious RUmors mi vien da dire) ed a meno che non suonano a Wacken sarà impossibile che ci siano fiumi di persone. per noi che conosciamo la band e siamo fan, sarà un evento epocale, ma al di fuori anche del genere epic, in quanti li conoscono?
    E' sempre il solito discorso che gruppi che si meriterebbero delle statue nelle città, come appunto loro per quello che hanno dato alla musica (e i Vicious, gli Angra in ambito power e tantissimi altri) si ritrovano "sconosciuti". E' banale, ma un non ascoltatore di metal conosce di nome i Metallica e gli Iron, e gli altri gruppi che meriterebbero chi se li fila?
    Noi, che ci mettiamo il cuore nel sentire le canzoni create da artisti veri, ma questo è il mio pensiero, difficile da spiegare..

6. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Marzo 2013

Keep it true e una data ad Atene sono sold out ma di cosa si lamenta ? la gente non compra in prevendita ma poi va al concerto, so per certo che loro in Grecia sono attesissimi e li avrebbero accolti a braccia aperte (in Grecia son tutti fissati con l'epic metal) ma così è come tirarsi la zappa sui piedi

7. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

29 Marzo 2013

Il KIT sarebbe stato sold out come sempre a prescindere dai Warlord o meno,detto questo Tsamis ci ha fatto una figura di M... unica parziale scusante il fatto che per anni sia stato distante dall'underground e dal metal in generale(grazie anche alle sfighe personali in primis)e dalle dinamiche che oggi regolano l'ambiente...

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2013

Ad Atene è SOLD OUT!!! Ma come fa a dire che i Greci hanno comprato pochi biglietti? E anche fosse, e quel pienone a fine aprile in Grecia fosse dovuto ad una migrazione di massa di fans provenienti dal resto d'Europa, ma ti frega veramente di sapere di che nazionalità è il fan che ti viene a vedere?

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Marzo 2013

Eccone un altro che faceva più bella figura a starsene zitto.....delusione :(

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2013

Davvero. Mi dispiace per lui, ha fatto una figuraccia epocale...

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

29 Marzo 2013

È un montato del cacchio, fine della storia.
    Ti chiami Tsamis, mica Dickinson, pretendi 300.000 persone ad ogni concerto? :hihi:

12. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Marzo 2013

Per come e' scritto, Tsamis si e' fortemente risentito perche'
    - sono stati venduti meno biglietti di quanti l'organizzazione (lui e' parte di cio') si aspettava
    - "volare dall'altra parte del mondo per 500 fans non e' quello che voglio fare"
    - I Kreator vendono piu' biglietti di lui ai concerti

Se mettiamo queste 3 idee insieme e le sintetizziamo in un solo concetto, direi pure di dare ragione al mitico chitarrista. Onestamente, una cosa che ti da' tanta soddisfazione a 21 anni non te ne da altrettanti a 35. S'e' fatto gia' un mini-tour in Grecia, ecc.. Crisi o non crisi economica, quanto costa il biglietto? Tutti pero' c'hanno lo smartphone. E l'accesso ad internet (computer pure, no?). E se ci fosse fame nera, l'organizzatore (locale) non avrebbe avuto l'idea di ripargarsi coi soldi dei suoi concittadini. E comunque i Kreator (per dirne una, non mi pare saranno in tour li) fanno sold-out.

Stessa ragione per cui i Candlemass sono finiti. E' terribile dirlo, mi sarei autocensurato prima, ma credo che hanno raggiunto la loro pace e basta. Non sono musicista, ma al lavoro mi sta accadendo lo stesso.

Avendo detto tutto cio', molti fans si sono risentiti. Ma forse non sanno dello sbattimento nello studiare, comporre, provare, suonare, arrangiare, registrare, promuovere, supportare ecc albums ed organizzare concerti e lottare per contratti. Puo' esser stato un semplice momento di sconforto del nostro beaneamino e per tutta risposta l'individualismo/egoismo del fans forse ha preso il sopravvento sul senso di compassione, forse piu' leggittimo. No? Che avranno detto i Manilla Road quando suonarono davanti a 35 persone ad Ascoli anni fa? Che devono dire i ROSAE CRUCIS dopo anni ed anni di underground? I DoomSword dovrebbero esser contenti di fare un centinaio di persone a Milano dopo 10 anni di militanza ed aver riaperto la strada al true metal alla fine degli anni 90 in Italia? Ma l'avete viste le persone che vanno ai concerti? Tutti devoti Adoratori Del Sacro Metallo?

Bho, secondo me Willian Tsamis c'ha ragione, c'ha ;) e sopratutto, accettandone le consequenze, puo' esprimersi come vuole sul suo fb ;)

Ultima modifica: 30 Marzo 2013
  13. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Marzo 2013

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Marzo 2013

Ma che abbia una parte di ragione ok, è vero che i Kreator hanno fatto sold-out e i Warlord no (e ci può anche stare che gli roda perché prima viene osannato e poi, al momento dei fatti, buona parte dei suoi 'fan' preferiscono pisciarlo in favore dei Kreator), però da qui a definire "uno che non capisce nulla di musica" un fan che ti viene con la maglietta dei Kreator ce ne dovrebbe passare. Cosi come ce ne dovrebbe passare a definire i Kreator 'rumore'.

Poteva dire le stesse cose ma in modo meno esagerato. Capisco che sia deluso e arrabbiato ma purtroppo quando fai parte dello show business devi anche saper moderare i toni, pena un ulteriore allontanamento da parte del pubblico:roll:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Marzo 2013

Appunto: e da quando in qua te la prendi COI FANS?

Io capisco il presupposto: questo tour gli costa magari molto, sperava in una risposta altrettanto grande. Ma se uno come Tsamis ha creduto che fare 2 date ad Atene avrebbe voluto dire 10 mila persone... scusa, ma è lui a essere un illuso. Non i fan a essere stronzi.
    La cosa peggiore che puoi fare è dare dei quaquaraquà ai fans, sulla pagina dove ti leggono quelli che invece verranno a vederti!

Io quest'anno per i Warlord ho preso il biglietto del KIT. L'ho preso PER LORO - per tante ragioni non posso fare mai trasferte per concerti. Quest'anno ho deciso di farlo, butto lì l'unica settimana di ferie libere dell'anno nonostante la spesa sia quella che è. Non sono mai andato in Germania per un concerto tranne uno: i ManowaR nel 2005. Non pensavo di farlo mai più. Ma quando è girata la voce dei Warlord al KIT, io e mia moglie ne abbiamo discusso per un tempo variabile che va dai 6 ai 7 secondi, in un dialogo tipo:
    Io: "Gira voce che ci siano i Warlord al Keep i t True..."
    Lei: "COOOSA? Prendi i biglietti domani!!"
    Ma non mi aspetterei MAI di vedere a una data del genere (come accadde al Play it Loud) la stessa massa che si vede (e che ho visto, anni fa) a concerti di band più vendute. E meno male, direi: perché se una band che vende 50 volte i dischi che vendono i Warlord poi sotto il palco avesse la metà dei fans di Tsamis, mi verrebbe da chiedermi se i metallari si ricordano ancora che l'Heavy Metal è un genere che dal vivo da il meglio di sé.

Ecco perché SI, ANCHE IO CAPISCO LO SFOGO DI BILL. ma non puoi dare la colpa ai fans, che non ti hanno capito, che sono cattivi, etc.

Condividi questa Pagina