1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

24 Marzo 2013

mi associo agli augui:beer: e naturalmente voto...

Blind Guardian- imaginations- 4pt- era scontato che la mettessi prima. Questo è stato il mio primo disco dei blind guardian, comprato nell'aprile del 2004 (ancora mi ricordo il momento in cui lo comprai, sono cose che nn si scordano:D), nonchè uno dei miei dischi metal preferiti in assoluto, e la title-track di questo disco beh.... non è descriviblie a parole:love:
    Kamelot- centre of the universe- 3 pt- questa canzone, incredibile ma vero l'ho scoperta grazie a questo contest (nella fase preliminare). Mi è piaciuta cosi tanto che sono corso a comprare karma subito dopo perchè dei kamelot conoscevo molto poco.
    Avantasia- Avantasia- 2pt- Io adoro questo progetto di toby e questa canzone è motlo bella sebbene non la migliore del primo metal opera.
    Running wild- riding the storm- molto bella. devo per forza di cose approfondire questo gruppo

2. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

24 Marzo 2013

rieccomi :demon:

4 punti Kamelot
    3 punti Blind Guardian
    2 punti Running Wild
    1 punto Avantasia

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Marzo 2013

Per me è importantissimo il riff per esempio, e quelli dei BG non li scrive nessuno bene come loro.

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Marzo 2013

Ho capito cosa vuoi dire... tipo Man On A Mission, per intenderci!
    Però, te lo posso dare un consiglio spassionato? Non puntarti sulla struttura dei pezzi o dei ritornelli, ascolta la canzone per intero senza essere troppo analitico, vedrai che apprezzerai molta più musica così ;)

(Ragazzi non fatemi uscire i Running Wild!!!!!!!!)

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Marzo 2013

grazie Mordred ;)

Stanno rischiando.. ma manca ancora un pò di gente che deve votare vediamo

6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

24 Marzo 2013

in effetti i running stanno rischiando moltissimo, sto tenendo i punti e confermo che sono in difficoltà, non aggiungo altro però perchè temo che comunicare i parziali attuali possa influenzare i futuri voti...

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Marzo 2013

Ma infatti io faccio così...è per questo che certi ritornelli mi trascinano
    NOn me ne frega niente se sotto ci sono intrecci di chitarra,se la batteria è in contro tempo ecc ecc....

Cmq si Man on a Mission mi piace molto,la più bella di quel CD.E poi c'è la chicca di quando Kai canta con la vocina "Take my hand and you will see...."

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Marzo 2013

Riding The Storm 4 da amante delle sonorità del metallo ottantiano non posso darle meno,questa canzone è potente ed esaltantissima,forse è più heavy che power in senso stretto,ma questo per me è un punto di forza più che un handicap
    Imaginations From The Other Side 3(,9999) titletrack di un album che non ha punti deboli,Hansi,Andrè e Thomen sugli scudi
    Avantasia 2 carina e simpatica ma tra questa e le prime due c'è un abisso per me
    Centre Of The Universe 1 le melodie sono intriganti e piacevoli,ma come la canzone del girone precedente mi sembra fin troppo melodica

9. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

25 Marzo 2013

Blind Guardian -Imaginations from the Other Side- 4 punti : Al cuor non si comanda,anche se non sono i BG di Tales From The Twilight World,questa canzone segna sempre la mia adolescenza...4 punti meritatissimi!

Running Wild -Riding the Storm- 3 punti : Forse è più heavy che power ma è favolosa!I bei tempi dei Running Wild!!!Non averli visti live al Gods 2002 è uno dei miei più grandi rimpianti,maledetto esame di maturità...

Avantasia -Avantasia- 2 punti : Stupenda ma contro BG e RW ha avuto vita dura,3° posto per Tobi & co. mi dispiace un sacco! :ueeee:

Kamelot -Centre of the universe- 1 punto : Carina si,ma di gran lunga inferiore rispetto alle sue concorrenti del girone!

10. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Marzo 2013

Girone duro, non c'è nessuna che spicca più delle altre... i miei voti:

Blind Guardian - Imaginations from the other side - 4 punti: :pray: fantastica. Forse la migliore dei Bardi!
    Running Wild - Riding the storm - 3 punti: Notevole, merita di passare alla prossima fase.
    Avantasia - Avantasia - 2 punti: Bella ma non abbastanza
    Kamelot - Centre of the Universe - 1 punto: Non mi ha ispirato, di loro me ne piacciono altre...

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Marzo 2013

Girone strano per me...

Centre Of The Universe 4pt. Molto ruffianotta, ma colpisce nel segno.
    Avantasia 3pt. Inizia malino, ma poi pre-ritornello e ritornello sono gai al punto giusto e risollevano alla grande la canzone!
    Imaginations From The Other Side 2pt. Da sempre è quella che mi piace meno dal disco omonimo, credo che una qualsiasi delle altre del disco sarebbe finita in prima posizione :lol:
    Riding The Storm 1pt. Mi piace meno rispetto ad altre cose dei RW.

12. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

25 Marzo 2013

Girone 5:

punti 4) Kamelot – Centre Of The Universe - Bellissima, la mia preferita tra quelle dei Kamelot, la parte finale è magica!
    punti 3) Running Wild – Riding The Storm - Non l'avevo mai sentita, mi ha stupito, anche se la parte iniziale la trovo pesantuccia, mi piace da quando iniziano a cantare..
    punti 2) Avantasia – Avantasia - Un buon ritornello ma poco più..
    punti 1) Blind Guardian – Imaginations From The Other Side - purtroppo non mi ha mai preso, non riesco a capirne il perchè dato che adoro questo gruppo..

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Marzo 2013

I risultati:

Blind Guardian - Imaginations From The Other Side 72 punti
    Running Wild - Riding The Storm 59 punti

Kamelot - Centre of the Universe 54 punti
    Avantasia - Avantasia 45 punti

I Bardi si sono ben presto distaccati, c'è stata una lotta per il secondo posto fra pirati e arturiani, e hanno trionfato i primi. Esce la quarta canzone per gli Avantasia che ora ripongono le ultime speranze in sette angeli...

Avanti col prossimo:

Girone 6:

Angra – Carry On ANGRA - Carry On - YouTube
    Angra – Nothing To Say Angra - Nothing To Say (HD Audio) - YouTube
    Nocturnal Rites – Ring Of Steel Nocturnal Rites - Ring of Steel - YouTube
    Stratovarius – Visions Stratovarius - Visions (Southern Cross) - YouTube

Dal Brasile arrivano gli Angra, con le opener dei loro due dischi più famosi; per la prima volta anche i Nocturnal Rites, con la loro unica canzone in gara, e tornano gli Stratovarius con la title track del loro album più acclamato.

Termine votazioni: venerdì 29 ore 12!

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Marzo 2013

Visions (Southern Cross) 4 pt. Il bigino degli Strato, il riassunto di un genere intero. (è stupenda tutta, ma dai 6 minuti in poi è una roba che neanche io so come, e la versione su Visions of Europe -sono tra il pubblico nelle canzoni "milanesi" :cry:- va oltre).
    Carry On 3 pt. Senti una canzone in radio, ti innamori del gruppo, scopri che il cd lo puoi avere solo di importazione (dalla Francia), ti arriva per posta e l'amore immaginato diventa realtà.
    Nothing to say 2pt. E sono pure pochi. Ne merita almeno il doppio. Dietro la "sorella" solo per l'anzianità.
    Ring of Steel 1pt. Quanto mi piacevano i NR di questo periodo!!! Capitata in un girone sfigatissimo, contro band e canzoni tra le mie preferite in assoluto. :cry:

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Marzo 2013

3 Canzoni belle e una che non mi piace...per il primo posto è stato difficile ma quella melodia (certo non loro,ma non importa) alla fine ha vinto

4. Nocturnal Rites - Ring Of Steel - Il Canone è qualcosa di fantastico e loro ci hanno costruito sopra una canzone bellissima senza abusarne
    3. Stratovarius - Visions - Bella ma a differenza della prima in classifica ha i suoi momenti di pausa,come è inevitabile per (quasi) tutte le suites
    2. Angra - Carry On - Il problema di questa canzone è la voce di Matos che a me non piace,altrimenti non è niente male
    1. Angra - Nothing to Say - Eh appunto,come da titolo.....non mi dice niente.

Condividi questa Pagina