1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Marzo 2013

Cazzo, sarebbe come dire che il maestro è anche un alunno. OK che "non si finisce mai di imparare" e "gli esami non finiscono mai", però...

A yessong piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

23 Marzo 2013

Scusa che significa sta storia! il movimento nasceva e moriva lo stesso anno? ma ragà io ne so poco ma dovrei cambiare opinione su cose più convincenti, I Grim Reaper registravano il loro primo album (See You In Hell grandioso:pray:) nell'1984, sono considerati band NWOBHM assieme agli Angel Witch che pubblicarono il loro primo album nel 1980 stesso anno di pubblicazione del primo dei Tygers Of PaN Tang, i Praying Mantis altra band annoverata dai critici non da me nel suddetto movimento, registrarono il loro primo disco (Time Tells No Lies nell'81). Io quando ho detto che l'ho vissuto intendevo un periodo che va dall'81 all'84-85, la sua fine infatti viene attribuita alla nascita di nuove mode nel panorama metal mondiale soprattutto americano come il Trhash.
    Ricordo che in quel periodo seguivo diverse riviste musicali e leggevo tante recensioni, compravo qualche vinile, ne comprai uno che scm è uno dei capolavori simbolo del movimento dal titolo PYROMANIA, (ovvio che m'aspetto il diluvio su questa affermazione:headbang:) sapete che anno era? e io ancora leggevo sulla rece di quel capolavoro grande disco di NWOBHM:già:
    E poi possiamo chiuderla qui se volete, ciascuno la pensa a modo suo e buonanotte al secchio;)
    P.S non arrabbiatevi con me se sono cocciuto:)

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2013

Guarda, la risposta alla tua Prima domanda è Molto Semplice... Mi pare OVVIO che con anno "0" s'intende l'anno di Partenza (non mi pare d'aver scritto "anche Fine" eh) di un determinato movimento, nel caso appunto la NWOBHM! Poi sempre legandomi alla stessa tua domanda ti... "Contro-domando": trovami un'altra band facente parte del suddetto "Movimento" (ripeto: NATO nel '79!) che nello stesso anno aveva giust'appena pubblicato la testimonianza LIVE di ben 4 ALBUMS...!!

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

23 Marzo 2013

Scusa non avevo capito bene, pensavo che con 0 tu intendessi la fine:)
    Molte band della scena NWOBHM si fermarono a non più di 3 album altre addirittura ad 1 solo, altre hanno staccato la spina per riattaccarla negli anni 90 con tutt'altro genere, è il caso dei Praying Mantis. Il punto era nei primi anni ottanta cavalcare l'onda anomala che stava ridando splendore all'HM dopo anni di buio pesto causa Punk, e la scena NWOBHM in inghilterra non fu vista solo come una moda, ma come una rivincita, per cui un po' tutte le band HM del regno unito si sono strette attorno al movimento che se non erro durò un po' meno di 8 anni, dal 78-79 all'85-86. Battle.alla tua domanda non so rispondere, non credo proprio di aver capito dove tu voglia arrivare:roll:.

Ultima modifica: 23 Marzo 2013
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2013

NO?!??... (mi deludi Yess.. e mi deludi Veramente, specie considerando l'ETA' che hai, credimi!!) Allora, anche quì la cosa mi pare molto "simply"... e cioè che i "Nostri" non facevano parte di TALE MOVIMENTO, punto. Insomma, ti è così difficile da capire?? Ok che sopra dici di essere "cocciuto", ma C**..!!! Poi tra l'altro hai citato proprio quel "PUNK" che volenti o non..è servito da "Miccia" affinchè la stessa scena in questione prendesse Piede attraverso quel sound "Nuovo" delle nuove leve, elemento il sopracitato (e quì fai ATTENZIONE..) di cui nel sound dei Judas priest non ve n'era la benchè Minima Traccia!! Poi ripeto, un conto è l'aver contribuito attraverso brani del tipo "Exciter, Running wild o Rock forever.." ad ISPIRARE una Buona parte dell'approccio delle nuove leve di cui sopra, altro era l'Appartenerci in "TUTTI I CRISMI"...!!

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Marzo 2013

Che poi non si tratta di opinioni, ma di storia.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

Appunto...

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

Ma poi (a prescindere dall'inequivocabile valore "Storico" d'entrambi..) basterebbe semplicemente mettere a confronto dal punto di vista prettamente d'Attitudine nonchè Stilistico-musicale i "Coevi"(1980!) IRON MAIDEN e BRITISH STEEL... e poi mi si chiede dove voglio Arrivare??....

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

24 Marzo 2013

Dal 78 al 1980 i Judas Priest sono stati fonte d'ispirazione per il movimento NWOBHM, e qua credo che siamo tutti daccordo:sisi:
    Per quanto concerne la loro appartenenza c'è da dire obbiettivamente che si sono scontrati fior di critici dando ciascuno opinioni diverse (non solo noi comuni mortali), al punto che sulle recensioni dei dischi in questione dei Priest troviamo attaccata troppo spesso pure l'etichetta di NWOBHM oltre che a quella di album Heavy Metal, alla pari dei dischi dei Saxon di quel periodo e lo stile infatti è quasi identico scm, ma vi confesso che mi avete convinto, i maestri non si possono mettere alla pari degli alunni;) per cui mi associo al vostro pensiero:happy:

A Alan Ford piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

Se è per quello anche i "fior di critici" di cui sopra sono del Comuni mortali eh... Ma vedi qual'è punto caro Yess, quì non è questione di fare i "maestri" (e Ci mancherebbe altro!!!), è solo che la cosa è talmente CHIARA E LAMPANTE..... PS piuttosto mi spieghi cosa vuol dire quell'.. "scm" che usi spesso??...

A yessong piace questo elemento.
  11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

24 Marzo 2013

Sarebbe "secondo me" :sisi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

Ah ecco.. come "Imho" e altre st...te di acronimi del genere (chissà che ne pensa "Zerotollerance" a tal proposito..!!?)

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

24 Marzo 2013

:sisi:
    un modo cretino per risparmiare fatica a metter su lettere, Imho è più faticoso:D

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

eh.. Ocio che se ti becca per l'appunto l'utente di "cui sopra", ti mette nella "black-list" pre-banned ahahahahahah (insomma, pare che non sopporti chi scrive per Acronimi e o simil.., che poi diciamocela, in fondo non ha tutti i torti eh)

15. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Marzo 2013

Condividi questa Pagina