1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

24 Marzo 2013

Penso che mi infilerò in questo contest a metà, essendo tornato attivo nel forum da poco.
    Per il girone attuale non conosco quella dei RW e dei Kamelot. Ascolterò cercando di non essere prevenuto: in realtà ho già deciso la prima anche senza ascoltare le altre XD

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2013

Chissà perché ho la sensazione di sapere quale sarà la tua 'prima' :lookaround:

A Lamusicamante piace questo elemento.
  3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

24 Marzo 2013

Certo Avantasia :sisi:

:lookaround:

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Marzo 2013

Bentornato Engie :D

Mi raccomando per il secondo posto cavalca la tempesta :D

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Marzo 2013

Quindi se non voto come volete voi faccio polemica??

A me pare che le motivazioni che ho dato siano chiare.
    I Blind Guardian mi stanno veramente antipatici perchè non capisco davvero come faccia a piacere quella roba,ma tant'è,io voto secondo le canzoni e non è forse vero che alla loro prima canzone in concorso ho dato 3 punti??
    Queste ultime 2 erano onestamente davvero orrende.Per me il 51% della riuscita di una canzone sta nel ritornello e se me lo fai di 2-3 parole ripetute non ci siamo.Ritornelli lunghi,in crescendo che fanno "esplodere" le canzoni (tipo Center of the Universe in questo girone) avranno sempre il massimo dei voti

Questa mi pare una motivazione sensata,sempre meglio che scrivere "Ma sono tutte uguali,sentita una sentite tutte".

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2013

Non se non voti come noi, ma se dai delle motivazioni basate in pratica su "anche loro sono ripetitivi/noiosi, però nessuno dice nulla, perché?"

Il -5 rifilato ai Blind Guardian (e non perché non ti possa piacere quella canzone, ci mancherebbe) parla chiaro;)

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Marzo 2013

Blind Guardian - Imaginations from the Otherside - 4: vabbè, capolavoro totale. Non ci son parole per descriverla.
    Kamelot - Centre of the Universe - 3: Gran pezzo e poi la voce di Khan è superba.
    Running Wild - Riding the Storm - 2: sinceramente non le ultime due non mi hanno fatto impazzire, premio i RW perchè il pezzo degli Avantasia è anche troppo zuccheroso per i miei gusti.
    Avantasia - Avantasia - 1.

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

24 Marzo 2013

Quello che finora s'è permesso di dare giudizi campati in aria sulle votazioni altrui e si piangeva addosso sei stato solo che te.
    Cos'è, non ti piace quando sono gli altri a farlo a ragione?
    Ma da uno che pur di far vincere le proprie band si è fatto un torneo tutto suo, con regole per avvantaggiarsi e poi ha pure lasciato il contest quando le sue band sono state eliminate non è che ci si possa aspettare chissà tanto.

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Marzo 2013

Ma questo riguarda i Running Wild
    E non è forse vero che se alcuni gruppi sono paraculati?? Tutta la carriera a fare le stesse cose e non è un difetto,per altri invece si
    Come ad esempio la critica della banalità.....canzoni di facile presa se fatte dagli Helloween sono "nel loro stile...devi prenderli così come sono,giocosi ecc ecc" mentre per altri gruppi sono semplicemente canzoni banali.
    Dei Running Wild le uniche canzoni che mi piacciono sono The Ballad of William Kid,War and Peace e Return of the Dragon....che poi mi sembrano anche molto simili.

Si e infatti non ha vinto chi volevo...visto che le votazioni sono pubbliche e le regole erano le stesse
    A differenza del contest principale avevo messo la limitazione di canzoni per gruppo,cosa che mi pare ci sia anche in questo.
    E il contest undergroung l'avevo fatto per far partecipare altri gruppi,visto che quando si fanno ste cose il 50% della gente che partecipa non conosce molti dei gruppi power di questa sezione e si limita solo ai gruppi storici....basta guardare chi partecipa in questo e le liste di certa gente

Ultima modifica: 24 Marzo 2013
  10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Marzo 2013

ma riding the storm non ti è piaciuta? è strano perchè è veloce con un ritornello tipicamente power che fa "esplodere" la canzone come dicevi prima.. fammi capire ;)

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2013

Mah, sul fatto del 'paraculato' gioca spesso anche la presa che fanno le canzoni sugli ascoltatori. Per farti un esempio, forse i Dragonforce abbondano ed esagerano troppo, a differenza dei Running Wild che invece quanto a riff, assoli e quant'altro sono non dico ridotti all'osso ma quasi. Probabilmente i primi dopo due/tre canzoni diventano 'pesanti' e poco ascoltabili, i secondi li reggi di più (per quanto, su questo concordo con te, la varietà non è esattamente il punto forte dei RW, e infatti chi vuole sperimentazioni e varietà poco li ama).
    Per gli Helloween, il discorso potrebbe essere molto diverso. Lì potrebbe entrare, nel giudizio su una canzone, il fatto del 'blasone' e della carriera. Dagli Helloween, gruppo storico con ormai tanti album alle spalle e con anche una fama di 'spiritosoni' creatasi con Perfect Gentleman, certe cose te le aspetti, che prendano il metallo dalla parte della leggerezza di spirito ti sembra quasi un fatto dovuto. Da leve più giovani invece vuoi un po' una novità, un salto di qualità, un qualcosa in più rispetto ai gruppi ormai storici. Probabilmente un errore, visto che una persona alla fine dovrebbe ascoltare quello che più preferisce e dire 'mi piace/non mi piace' non sulla base del nome, dell'importanza del gruppo o del genere, ma sulla base di un gusto soggettivo.

Mia opinione, ovviamente :)

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Marzo 2013

Lo vedo come un ritornello al ribasso invece....non c'entra mica la velocità.Certe ballad possono farmi esaltare più delle canzoni veloci ad esempio da ieri sono in fissa con questa.

Amaranthe - Burn With Me [HQ] - YouTube

A parola non riesco a farti capire...se non con degli esempi:i più famosi sono Eagle Fly Free ed Emerald Sword

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Marzo 2013

Quelle due mi sembra abbiano ritornelli accostabili a riding.. vabbè :hihi:

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse