1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Novembre 2012

a me va benissimo the wall...ho aspettato questa notizia da quando non ho preso i biglietti per l'ultima volta...fantastica

Per chi voleva sapere la scaletta ha sempre eseguito l'album intero chiudendo con un bis di another brick in the wall part 2 o talvolta the tide is turning come il famoso live in berlino del 90

2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Marzo 2013

40 anni di "Dark side of the moon" e nessuno ne parla ?? :nono:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Marzo 2013

Ok, parliamone: per quel che mi riguarda, l'album più importante della storia della Musica. Non credo di dover aggiungere altro.

A yessong piace questo elemento.
  4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Marzo 2013

Io ne preferisco altri dei Pink Floyd....è monumentale, ma a mio avviso hanno fatto monumenti più importanti.

5. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

23 Marzo 2013

grazie anche da parte mia, nel mio vagare su youtube alla ricerca dei Pink Floyd in tutte le salse possibili e immaginabili, questo pezzo mi mancava

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2013

VERAMENTE OHH RAGAZZI... E rendiamoci conto di com'erano già AVANTI ANNI LUCE già allora!! (con buona pace di "post-rockeria modernaiola varia"...)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Marzo 2013

non lo considero il migliore della loro discografia, ma è cmq un disco fondamentale in quanto in una persona che lo ascolta per la prima volta può far cambiare la visione e il modo di ascoltare musica, per chi non ha mai ascoltato questo disco fatelo immediatamente, alla fine di "Eclipse" la vostra vita non sarà più la stessa.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Marzo 2013

E' un disco con cui chiunque voglia approcciarsi seriamente alla musica deve confrontarsi. E' molto più di una pietra miliare. Basti pensare solo al modo (per l'epoca rivoluzionario) in cui fu registrato, alle miriadi di band coeve e successive che sono state influenzate dal suono di questo disco, al fatto che sia un album che segna indelebilmente un "prima" e un "dopo" nel rock. La summa, la sintesi perfetta del percorso creativo di un gruppo, il non plus ultra inarrivato ed inarrivabile. Sarà significativo e fondamentale anche tra cent'anni.

A FPK piace questo elemento.
  9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

24 Marzo 2013

non sono un esperto di Pink Floyd, mi fido del tuo commento, del resto un pisano che ha in avatar una band livornese, non può che essere obiettivo.;)

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  10. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Marzo 2013

assolutamente d'accordo: il mio preferito "Live at Pompeii" lo considero l'Opera Suprema dei Floyd, ma anche "Atom Heart Mother" è un gradino sopra.

11. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Marzo 2013

Per me i migliori sono Atom heart Mother (con quella che forse è la suite più bella di tutti i tempi) e Animals

12. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

24 Marzo 2013

io non ci riesco proprio a scegliere il migliore dei Pink Floyd

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2013

effettivamente ciò Non è un'impresa "facile" eh raga, parliamoci Chiari!! Si pensi solo al fatto che c'è ancora chi è legato indissolubilmente alla prima era Barrettiana cosidetta "psiche-introspettiva" (che circa un decennio più tardi farà proseliti nella scena post-punk, in particolare in una certa "divisione della gioia"..), o al fatto che Wish you where here contiene quello che "forse" è il loro MANIFESTO per autonomasia e cioè "Shine on your crazy diamond".. Per non parlare anche di chi ritiene (e Non a torto!) The Wall il più grande Concept-album, nonchè Opera rock di TUTTI I TEMPI... Insomma raga, ce n'è per tutti i "gusti" quì...

A grey26tex piace questo elemento.
  14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

25 Marzo 2013

il mio preferito è animals...direi che li abbiamo citati quasi tutti
    giustamente ognuno ha i suoi gusti ma è innegabile che abbiano fatto dei capolavori e che siano stati uno dei gruppi più seminali nella storia del Rock

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Marzo 2013

beh tanto che stiamo in tema in assoluto il miglior album, per me, è The dark Side Of The Moon poi vengono Meddle e poi The Division Bell e grazie a questo ultimo lavoro che l'ho potuti vedere a Roma nel 1994..... i Pink Floyd hanno espresso le loro composizioni i 3 ere: la prima con Barret che anche se ha suonato solo nel primo e una song del secondo "A Saucerful of Secrets" ha influenzato le composizioni di Waters, Gilmour e Wright almeno fino ad Atom Heart Mother..... poi da Dark Side Of The Moon prende il sopravvento Waters che porta tutto alle estreme conseguenze di The Final Cut.... infine Gilmour ha portato in giro i Floyd negli anni '80 e prima metà degli anni '90 glorificandoli per sempre!! Insomma tutti possono trovare qualcosa d'interessante in loro: Psichedelia degli anni 60, concept e suite negli anni '70, un filino di Punk in Animals e le grandi melodie sognanti Pop-Rock di fine anni 80 primi anni '90.... MONUMENTALI!!!

Condividi questa Pagina