1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Marzo 2013

avantasia the tower 4 semplicemente fantastica
    avantasia sign of the cross 3 idem come sopra
    blind guardian valhalla 2 idem come sopra, le prime tre canzoni di sto girone per me sono parimerito
    helloween keeper of the seven keys per me nei loro confronti c'è troppo rispetto, tanto che si potrebbe piazzare qualsiasi canzone e sarebbe là in cima e per carità molte lo meritano davvero, ma per quanto mi riguarda non è il caso di questa canzone loro ne hanno fatte di molto meglio e anche nel periodo deris

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Marzo 2013

4 Pt. Helloween - Keeper of the Seven Keys Penso di rasentare ormai il fanboyismo per le zucche, ma con un brano del genere direi che non è decisamente reato piazzarlo primo, anzi: è un atto dovuto.
    3 Pt. Avantasia - The Tower Aspetto Seven Angels per dare a Tobi il massimo dei punti, ma anche qua non scherziamo.
    2 Pt. Blind Guardian - Valhalla Penso che per capire a pieno questa canzone bisogna prima sentirla live. Poi ci si rende conto di cosa vuol dire urlare a squarciagola "VALHALLA!". Terza solo perchè in questo contest non ce n'è che non meriti il massimo, poche eccezioni a parte.
    1 Pt. Avantasia - Sign of the Cross Qualcuno deve andare ultimo...

3. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

21 Marzo 2013

Mmm, allora:

Keeper of the Seven Keys 4pt
    Valhalla 3pt (scelta abbastanza combattuta: non raggiunge il primo posto, anche se lo meriterebbe, perché ho pensato a quello che i bardi sono stati capaci di creare in seguito...)
    The Tower 2pt
    Sign of the Cross 1pt

4. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

21 Marzo 2013

Girone 4:

Helloween - Keeper Of The Seven Keys : 4 punti Al cuor non si comanda,LA Suite con la S maiuscola.13 minuti e 38 secondi di puro godimento...
    Blind Guardian - Valhalla : 3 punti Un cavallo di battaglia dei primi Blind che non dovrebbe mai mancare nella setlist live.Anche qui come per "Lost In The Twilight Hall" la presenza dello Zio Kai la rende una vera e proprio gemma.
    Avantasia - Sign Of The Cross 2 punti : Sotto Helloween e BG,meriterebbe di più ma è un girone di ferro.
    Avantasia - The Tower : 1 punto Ottima canzone ma con un girone del genere qualcuno doveva finire ultimo purtroppo...e tocca a The Tower. :(

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Marzo 2013

4pt: Valhalla - Il miglior pezzo dei primissimi Blind Guardian, un anthem assoluto con un ritornello che una volta che ti entra in testa non ti molla più. Cult l'inserimento vocale di Kai Hansen!
    3pt: Keeper Of The Seven Keys - Minore rispetto all'immensa Halloween, ma il livello è sempre altissimo. Classico.
    2pt: The Tower - bellissima suite del primo Avantasia, ma contro le canzoni qui sopra si può poco.
    1pt: Sign Of The Cross - bella (ma a questi livelli lo sono tutte), e notevole come sempre Rob Rock, ma una canzone deve finire all'ultimo posto..

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

21 Marzo 2013

4 punti) Helloween - Keeper of the seven keys;
    3 punti) Blind Guardian - Valhalla;
    2 punti) Avantasia - The tower;
    1 punto) Avantasia - Sign of the cross. Che l'intro è un plagio e si merita quindi l'ultimo posto.

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Marzo 2013

Questa mi mancava! Di cosa?

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Marzo 2013

Ultima modifica: 22 Marzo 2013
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Marzo 2013

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Marzo 2013

Vai coi risultati dopo la sbornia del venerdì sera :D

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Marzo 2013

:hihi: arrivano :hihi:

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Marzo 2013

Helloween - Keeper of the Seven Keys 88 punti
    Blind Guardian - Valhalla 67 punti

Avantasia - Sign of the cross 60 punti
    Avantasia - The Tower 60 punti

Eliminate le due Avantasia a pari merito. Keeper è sempre stata prima, Sign of the Cross all'inizio era seconda ed è riuscita a mantenere la posizione per un pò, ma con le ultime votazioni Valhalla ha preso il sopravvento.

Passiamo al prossimo.

Girone 5:

Blind Guardian – Imaginations From The Other Side Blind Guardian - Imaginations From The Other Side (studio) - YouTube
    Avantasia – Avantasia Avantasia-Avantasia - YouTube
    Kamelot – Centre Of The Universe Kamelot - Center of the Universe - YouTube
    Running Wild – Riding The Storm Running Wild - Riding The Storm - YouTube

Abbiamo ancora i Blind Guardian, stavolta con una testa di serie da uno dei loro album migliori, e gli Avantasia che ci riprovano con la loro canzone omonima. Tornano i Kamelot con la opener del loro "Epica" e per la prima volta abbiamo i Running Wild, con la loro unica canzone in gara direttamente dagli anni 80.

Termine votazioni: martedì 26 ore 11.30!

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Marzo 2013

I miei voti, senza alcun dubbio:

4 punti: Running Wild - Riding The Storm. :headbang: Power Metal puro: tanta velocità, tanta potenza e un ritornello che è ciò che più amo di questo genere. "face in the wind, we're riding the storm, we'll stay our course whatever will come, wandering souls in the sea of the damned, death or glory, oh, we are riding the storm" :headbang: la mia candidata alla vittoria finale.

3 punti: Blind Guardian - Imaginations From The Other Side. Capolavoro di canzone, opener di uno dei dischi più belli di tutti i tempi e di sicuro nella top3 dei migliori dischi power secondo me. La canzone è varia, introspettiva, assoli magnifici e prova di Hansi sublime.

2 punti: Kamelot - Centre of the Universe. Bel pezzo, veloce e con melodie malinconiche.. ma sopra ci sono i mostri.

1 punto: Avantasia - Avantasia. Spiace metterli ancora ultimi ma così è (se vi pare). Bella canzone comunque, allegra e "fiabesca".

Ultima modifica: 23 Marzo 2013
  14. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

23 Marzo 2013

Blind Guardian – Imaginations From The Other Side 4 punti : perchè si, questa canzone è stupenda.
    Running Wild – Riding The Storm 3 punti: bella bella bella grandi running wild.
    Avantasia – Avantasia 2 punti: bella, ma per me inferiore alle altre due.
    Kamelot – Centre Of The Universe 1 punto: come sopra..

15. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

23 Marzo 2013

Kamelot - pt. 4
    Blind Guardian - 3
    Avantasia - 2
    Running Wild - 1

Condividi questa Pagina