1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Marzo 2013

Mi sa che allora hai capito poco della mia considerazione...o forse non ti è ben chiaro cosa fosse la NWOBHM. Va be' ma qui si dovrebbe parlare di Priest, no?

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Marzo 2013

Cioè ragazzi, cerchiamo di mettere in Chiaro una Volta per Tutte che la parolina "magica" Heavy Metal, la Critica (e indi di conseguenza il "GERGO COMUNE") ha iniziato ad utilizzarla col "Senno di poi", cioè a POSTERIORI sia della nascita e alla pubblic. dei primi Capolavori Influenti della celebre "Triade primi-settantiana" (atti allo sviluppo e all'evoluzione "FUTURA" del suddetto genere genere/Stile!!..), sia dello stesso "Sad wings of destiny", INEQUIVOCABILMENTE il Primo album ad aver già in BUONA parte portato a termine tale evoluzione tramite quei 3-4 brani (che mi pare ormai Superfluo ripetere Quali!), e non dimentichiamoci un certo "Abbigliamento" che completò l'immaginario collettivo di "Metallo" appunto... Anche in questo caso, chi furono i "PRIMI"?...

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Marzo 2013

I primi furono soprattutto i gay del periodo immagino, da cui Halford probabilmente prese spunto :D
    Ergo ---> l'abbigliamento metal in realtà è gay :O

A Attila e Thrashead piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Marzo 2013

Per fortuna i thrasher si limitano ad indossare jeans, magliette e scarpe da ginnastica :lookaround:

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Marzo 2013

. Io l'ho vissuta la NWOBHM, può anche darsi che ne sappia meno di te anzi sicuramente ne so meno:sisi:, ma confermo che i Judas Priest ne fercero parte da protagonisti assoluti, così come i Motorhead i Saxon i Venom e gli Iron Maiden.
    Il movimento è inutile dire che nel corso di 5-6 anni (a partire dal 78-79) finì col contaggiare tutte le band anglosassoni, inizialmente nacque come movimento underground, ma col passare del tempo si concretizzo in un vero e proprio successo mondiale. P.S non ho scritto per polemizzare con te Alan;)

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Marzo 2013

Scusami Yess..(credevo che noi 2 fossimo daccordo su di "Tutto", ehh vabè..) Ergo, leggendo il tuo ragionamento quì sopra, anche i Black sabbath "dell'era Dio" dovrebbero far parte a Pieno titolo della "NWOBHM"..?!??

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Marzo 2013

Beh i Sabbath avevano un suono molto diverso dal resto della NWOBHM...

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Marzo 2013

Si, ma non è quello il "punto" Fede, sulla questione sound siamo tutti daccordo mi pare... (a parte che la mia domanda sopra era per il caro Yessong eh)

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Marzo 2013

I Black Sabbath suonavano già stoner nel 1970 :lookaround:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Marzo 2013

Osservazione giustissima, ti posso rispondere dicendoti che lo stile dei Black Sabbath era assai diverso da quello delle band che ho citato, infatti brani simbolo del NWOBHM come Motorcycle Man dei Saxon, Getcha Rock Off dei Def Leppard, Sanctuary dei Maiden, Back Street Woman dei Jaguar, Killers dei Tygers Of Pan Tang, Angeldust dei Venom o Rock You To Hell dei Grim Reaper, hanno in comune velocità immediatezza e semplicità d'ascolto oltre che alla potenza, e dopo averti ascoltato tutti o parte di questi brani, ascoltati Exiter, Rock Forever, Steeler, Breaking The Law e capirai da dove viene la tesi per la quale considero i Judas Priest oltre che ispiratori anche membri del movimento NWOBHM, i B.S hanno sempre avuto una dimensione a parte più dark e più doom.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Marzo 2013

ehm.. scusa la "lieve correzione" eh Yess.. Per il resto Quoto in Toto!

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Marzo 2013

Ma porc... Saxon, Maiden e Venom ERANO gruppi della NWOBHM, i Priest e i Motorhead NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2013

e dire che l'ha "vissuta" eh...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Marzo 2013

Yess.. Ti rendi conto che Già nel "1979" (leggi, anno "0" della Nwobhm!!!) i Priest pubblicavano il loro primo "Resoconto" live della loro cosidetta "Seventheen Era", vale a dire il celeberrimo nonchè Ultra-stra-mega-celebratissimo UNLEASHED IN THE EAST..!!!!!!!!!!!????????

15. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Marzo 2013

Scusate, ma chi avrebbe il coraggio di dire che 'sto qua ha imparato cosa sia l'Heavy Metal da qualcun altro????
    19811205hl11.jpg

LONG LIVE HEAVY METAL TYRANNY!!!

Condividi questa Pagina