1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

22 Marzo 2013

Bersani ha ottenuto il mandato per attuare un governo, nei prossimi 4 giorni, forma l'esecutivo, presenta ministri e programma in parlamento e chiede la fiducia alle camere.
    staremo a vedere.

Inutile ripetere il solito bla bla bla sui 5 stelle, la fiducia e lo spettro di nuove elezioni.

certo, meglio sarebbe stato se bersani avesse avuto i numeri per governare da solo.
    così, con una coalizione omogenea, il centro sinistra finalmente avrebbe potuto lavorare in Italia per 5 anni, e lo avremmo potuto giudicare in modo compiuto.
    mentre i grillini avrebbero potuto continuare a fare i duri e puri all'opposizione senza sporcarsi le mani e senza perdere la loro immacolata verginità; sia mai che si sporcassero con leggi e decreti.

ma siamo in italia, il paese dei moderati, del vaticano, della mafia, della p2, p3, p38 ... sì insomma un paese di pirla e la sinistra, per quanto annacquata si possa presentare, non governerà mai.
    e allora, avanti col prossimo arruffapopoli.

A yessong piace questo elemento.
  2. Derwis

Derwis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Marzo 2013

Cambiando un attimo discorso, qualcuno mi spiega per quale motivo quando si parla di tagliare i costi della politica, si parla esclusivamente di parlamentari? Perchè mi risulta che in Italia ci sia un esercito tra consiglieri regionali, provinciali e comunali ecc.Anche mettendo assieme tutti questi i costi sono tanto trascurabili??

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

22 Marzo 2013

ma infatti è da mò che si parla di tagliare le provincie...

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Marzo 2013

Prendendo spunto dell'ultima frase di daveg, mi viene da pensare che se mai ne avessimo avuto dubbi sul fatto che il MS-5 non sia una forza di sinistra, eccone la conferma, loro non daranno mai la fiducia ad un governo di sinistra a prescindere dal presidente che gli si metta davanti. Sono stati bravi ad illudere un certo elettorato di sinistra più intransigente con alcune frasi ad effetto, ma credo che in molti adesso se ne stiano rendendo conto. Dopo il fallimento certo di Bersani, fossi nei suoi panni e di quelli di Vendola, proporrei uno tra grillo e casaleggio come presidente del consiglio, al loro primo rifiuto maxi sputtanata ipergalattica ed elezioni il giorno dopo.

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Marzo 2013

Alt, la risposta già la conosco "il PD non è un partito di sinistra"

6. Derwis

Derwis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    66

22 Marzo 2013

http://www.brunoleonimedia.it/public/Focus/IBL_Focus_223-Monsurro.pdf

Questa è la risposta finale al problema sollevato , non tanto e non solo gli stipendi e i vitalizi ad incidere sulla spesa pubblica, il funzionamento degli organi legislativi, esecutivi e diplomatici dello Stato ad essere un punto di PIL in più rispetto al resto dell'Europa. Ma no, continuiamo a parlare della casta ladra, invece di risolvere i problemi:hihi:

Ultima modifica: 22 Marzo 2013
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Marzo 2013

A dicklaurant piace questo elemento.
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253
  11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Marzo 2013

cito un commento illuminante da quel link, per me una ottima spiegazione di Grillo come un Berlusconi 2.0

Caro AnonimoConiglio, condivido in toto il tuo post. Aggiungo soltanto che il problema e' che appena fai notare ad un grillino che tutto quello che gira attorno al blog e a Beppe Grillo, compresa l'assenza sostanziale di processi democratici degni di questo nome, potrebbe essere principalmente (o unicamente!) un affare ben congegnato, un prodotto di marketing di proprieta' della Casaleggio Associati, allora diventi un giornalista corrotto; e se non sei un giornalista, allora sei un coglione che non si informa e guarda solo la televisione corrotta; e se non hai la televisione allora sei un idiota che non usa internet e non sa informarsi come si deve; e se poi gli fai notare che tu magari in rete leggi la stessa notizia da 15 o 20 fonti diverse prima di sparare una sentenza, allora sei proprio un cretino che si affida alle valutazioni della stampa corrotta e della "kasta" dei giornalisti. Insomma, riescono a trovare sempre un modo per etichettarti come inferiore, cerebroleso, cattivo, prezzolato, deficiente, stupido, e vomitarti addosso una serie infinita e stereotipata di insulti, senza mai entrare nel merito dei contenuti ai quali ti riferisci, senza mai controbattere ai fatti con altri fatti, alle opinioni con altre opinioni.

E' lo stesso tipo di risposte che ottieni da un credente convinto quando cominci a mettere sul piatto dei dubbi sull'esistenza di dio o sulla presunta sacralita' di questa o quella chiesa o sull'esistenza e immortalita' dell'anima.

Quello di Grillo e M5S non e' solo un fenomeno mediatico ma, come tu stesso sottolinei, un processo che ha tutti i connotati del fanatismo religioso, al quale e' molto difficile, se non impossibile, controbattere con argomenti razionali.

Probabilmente dobbiamo solo aspettare che tutti si accorgano che il Santone e' solo una truffa, un raggiro, una macchina per fare soldi e gestire potere. Ma anche quando succedera', ci sara' sempre un gruppo di fanatici che continueranno a parlare di complotto, di macchinazione, di distorsione della realta' da parte della "kasta", prezzolata e corrotta.

Le opinioni si possono discutere, cambiare, controbattere, verificare e falsificare. Il fanatismo religioso grillino, come quello cattolico, mormone, islamico, avventista, si autoalimenta e si autogiustifica. Per questo e' pericolosissimo.

A Saturnine. piace questo elemento.
  12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Marzo 2013

A yessong e Sakurambo piace questo messaggio.
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Marzo 2013

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Marzo 2013

Abbastanza d'accordo,in linea di massima.L'ipotesi governo tecnico,ma con qualcuno di veramente super partes e non servo di altri(Rodota' lo sento nominare spesso),mi sembrava un'ipotesi plausibile gia' subito dopo le elezioni.
    Riguardo a Pizzarotti,concordo sul fatto abbia fatto un'ottima figura della Bignardi.I grillini avrebbero bisogno di uno come lui come addetto stampa:equilibrato,competente e direi soprattutto sincero.Anche con le domande spinose non si e' tirato indietro(vedi Napolitano).
    L'unica parte inutile dell'articolo e' quella relativa alla matematica.Mettersi a fare i conti della serva non mi sembra un punto focale della situazione....I risultati delle elezioni sono sotto gli occhi di tutti,senza mettere in mezzo i voti degli italiani all'estero....sulla cui genuinita',fra l'altro,si potrebbe sempre discutere(visti gli intrallazzi che ci sono stati in passato)

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Marzo 2013

Un altro governo tecnico :)
    Che bello :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina