1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

19 Febbraio 2013

Odio gli Irish pub :lookaround:
    Comunque non solo ghiacciata eh, manco fresca va bene, massimo 12° :p

Tornando al discorso "bomba belga" che stavamo trattando più privatamente, rileggendo la tua descrizione, ho ripensato che secondo me è proprio la Bommen & Granaten quella di cui stiamo parlando:
    Solo che, probabilmente, chi te l'ha servita si è confuso riguardo la provenienza, visto che la de Molen è olandese.

A proposito di tale birrificio, una notizia pessima da dare. Si stanno industrializzando, tanto che hanno tipo quintuplicato il potenziale produttivo, quindi aspettatevi un netto calo qualitativo... e, tristezza, la Bommen & Granaten già non la imbottigliano più con la ceralacca e numerando singolarmente le bottiglie... spero di riuscire a recuperarne un pò delle annate passate, per conservarle e degustare fra qualche anno.

Ora però ascoltaci e trasformati in cigno :sadic:

A Pierluigi e ostfront piace questo messaggio.
  2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Febbraio 2013

Frigida!

No, può essere tranquillamente Olandese bevuta in Belgio, oltretutto cenavo al confine, e della loro lingua non ci capivo una mazza :D Ora vedo, e me tocca riquotarti (:sisi:) una delle cose più assurde che io abbia mai bevuto

Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Febbraio 2013

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Febbraio 2013

mai trovata la gialla come dicevano, manco sapevo che esistesse :D

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Febbraio 2013

2 Sabati fa sono andato giù pesante di una certa "Slalom Strong Lager". Doppia bionda, leggermente amarognola, all'inizio non mi ha ispirato molto ma continuando la serata è andata giù come acqua.
    Probabilmente ora come ora non la riprenderei e sceglierei un'altra birra che avevano al locale, "Triple qualcosa", leggermente fruttata, molto più saporita (e a me neanche piacciono le birre fruttate)...

Ultima modifica: 23 Febbraio 2013
  6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097
  7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Febbraio 2013

il birrificio La chouffe fa proprio cacare, sia l'omonima che la mcchouffe sono proprio acqua...

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Marzo 2013

http://i995.photobucket.com/albums/af73/MircoAbysS/20032013606_zps0a6b6ee0.jpg

Le vittime di stasera.
    Menzione d'onore per la Gregorius del birrificio Engelszeller, ultimo birrificio trappista autentico nato nel mondo. Qualcosa di unico, produzione austriaca (unica trappista prodotta qui), 9,7 gradi ed un aroma suadente e persistente che a me ha ricordato immediatamente il cacio con le olive (tanto che l'abbiamo fatta accompagnare da un tagliere di formaggi), più che "l'affumicato".
    Particolarissima invece la Titanic plum, porter aromatizzata alla prugna. Sì, ero scettico tanto quanto voi, ma ritengo che l'esperimento sia riuscito perfettamente. I sentori fruttati e dolciastri sono perfettamente amalgamati col tipico carattere secco e deciso delle porter.

E mi sono fatto regalare dal proprietario l'ultima bottiglia del vecchio stock di Bommen & granaten presente nel locale, alla faccia di Christiane :lookaround:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Marzo 2013

La Slalom è buonissima :love: E quella "Triple qualcosa" dovrebbe essere la Triple Trappe", o meglio "Trappe Trippel", olandese.
    Vedi un po' se è questa: LA TRAPPE TRIPLE - birre olandesi online - catalogo birre speciali online - BTRAPPE LA TRAPPE TRIPLE TRAPPISTA 33 CL BELGIO

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Marzo 2013

dai in un topic di birre buone io non posso sentir parlare di slalom:nono:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Marzo 2013

Non abbiamo mica detto Nastro Azzurro in lattina eh...

12. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

22 Marzo 2013

Avete provato la novità di quest'anno? O perlomeno... è da qualche mese che me le propinano ovunque, da Palermo a Foligno, quindi è la MIA novità di quest'anno.
    A me piace solo la 5 a.m. saint (soprattutto perché quando la ordino non posso sottrarmi dal canticchiare faiv ei em seint sulle note di uai em si ei).

Consigliatissime agli amanti delle birre amarognole, molto corpose ma dissetanti al contempo e con lievi note speziate (la Punk Ipa per me fa odore di mirtillo ma nessuno ne conviene).

Buona Scozia.

http://www.digitalnewsroom.co.uk/uploads/2010/10/BrewDog-Beers.jpg

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Marzo 2013

delle brew dog insieme alla 5 a.m che è una buona birra la mia preferita è la dead pony club ma in generale lo trovo un birrificio sopravvalutato dall'inghilterra c'è il birrificio thornbridge che è 10000 volte meglio e in italia abbiamo birrifici che gli cagano tranquillamente in testa a brew dog che comunque tutto sommato è un buon birrificio

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Marzo 2013

trovata finalmente ieri, l'ho trovata un pò pastosa in realtà, la rossa mi sa che rimane la migliore :sisi:

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

22 Marzo 2013

Sono d'accordo sulla sopravvalutazione. In Umbria mi hanno fatto provare un po' di birre di birrifici italiani (che a Palermo non si trovano) tra cui la Machete, del Birrificio del Ducato. Buonissima.
    Dalle mie parti di italiane underground trovo solo la Menabrea (la mia birra per quando "no, non ho voglia di bere oggi) e la Chiostro.

Condividi questa Pagina