1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Marzo 2013

molto belle le ambientazioni, di grande atmosfera e impatto. Poi io adoro i video girati con la neve e con di mezzo i castelli... insomma sul video nulla da eccepire. La canzone continua a spiazzarmi non poco.... insomma è sicuramente il pezzo pioù poppeggiante degli avantasia, ma molto più di lost in space e carry me over. L'inizio non sembrano nemmeno loro. In ogni caso apparte questo è un pezzo che non mi ha ancora convinto a pieno. Cmq grandissima attesa per il nuovo album. Non vedo l'ora di avero, per me è nettamente l'album più atteso di questo 2013 (insieme al nuovo degli ayreon, se esce)

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Marzo 2013

Bellissimo video, ma musicalmente siamo ai livelli degli U2 degli ultimi anni..

A Engie piace questo elemento.
  3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2013

Non preoccupatevi, lo stile del resto dell'album non ha niente a che vedere con Sleepwalking. ;)

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Marzo 2013

come si direbbe nelle mie zone: "speremo ben!"

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Marzo 2013

A jack metal piace questo elemento.
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Marzo 2013

Canzone che comunque, apparte le sonorità pop, mi sembra più "matura" rispetto a una banale Carry Me Over, e la voce particolare di Cloudy Yang (devo ancora un pò digerirla) la rende gradevole per me (ma Cloudy è quella che faceva la corista con Amanda a Wacken 2008 nel loro Dvd?)
    Comuque l'ambientazione fiabesca è sempre ottima! (Ma Tobi che recita un ruolo serio non si può vedere, mi aspettavo un sorriso dei suoi alla fine per stemperare il clima triste :P)
    E ho preso anche io il biglietto, finalmente!!! Spero di non avere problemi ed esserci, voglio godermi tutti gli ospiti ma sopratutto Kiske (e magari parlargli alla fine) e rivedere per la seconda volta Tobi!
    Ma Joey Lynn non viene nel tour quindi? Io ero convinto che ci fosse e ci sono rimasto male quando non ho letto il suo nome..

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Marzo 2013

Non male questo pezzo, così come il video. Merita qualche ascolto in più, ma a confronto con Lost in Space, penso che sia inferiore.

Pensavo che non sarebbe male vedere Simone Simons o Tarja Turunen in Avantasia!

8. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

22 Marzo 2013

Si :)

A me come ho già detto il pezzo piace, sembra un po' il brano principale della OST di un film... con quel video, poi... :roll: Chiaro che se tutto l'album fosse così (cosa assai improbabile) sarebbe un altro discorso... nel frattempo la voglia di ascoltarlo aumenta esponenzialmente!!

p.s. intervista online: Avantasia (Tobias Sammet) - TrueMetal.it

Ultima modifica: 22 Marzo 2013
  9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2013

Ho ascoltato l'album per intero e, per il momento, credo sia il migliore degli Avantasia, o comunque uno dei migliori. Sleepwalking è l'unica canzone pop. In generale è un album molto melodico e sinfonico dove risaltano l'orchestra, le tastiere e i cantanti. Le chitarre sono messe un po' in secondo piano rispetto alla Wicked Trilogy che aveva assoli molto più lunghi e tecnici. Per ora la mia canzone preferita è The Great Mystery, una via di mezzo tra Runaway Train e la seconda parte di The Seven Angels, con il mitico Bob Catley. Bellissima!

P.S.: dopo un attento ascolto con le cuffie ho notato un notevole miglioramento di Tobi con il basso rispetto agli album precedenti. :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Marzo 2013

Ah perchè è Tobi che suona il basso in studio? Dai, buono a sapersi, non pensavo sapesse suonarlo..

11. alemotley9

alemotley9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2013

Ascoltato tutto, per me non lega nemmeno le scarpe a scarecrow, forse le canzoni finali e kiske salvano il disco, ma per me non va oltre la sufficenza.
    Deluso.

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2013

Sì, è lui, e l'ha suonato anche in The Scarecrow, The Wicked Symphony e Angel Of Babylon. Nelle 2 Metal Opera ha suonato la tastiera e il bassista era quello degli Helloween.

Con gli Edguy invece ha suonato il basso nei primi 2 album (Savage Poetry originale del 1994 e Kingdom Of Madness, forse in uno dei due le parti di basso sono state fatte con una tastiera ma non ricordo bene) e la tastiera in tutti fino a Hellfire Club. Da Rocket Ride in poi è stato sostituito da Miro.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  13. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

23 Marzo 2013

del disco ho sentito solo invoke the machine e sleepwalking. per ora delusione totale.
    invoke the machine non ingrana mai, mi sembra sempre sul punto di decollare ma non lo fa. sleepwalking penso sia il pezzo più scialbo mai prodotto nell'intera discografia di avantasia. non tanto per il genere poppeggiante (se fosse del pop fatto bene me lo godrei comunque), è proprio la sostanza che manca.

spero che il livello migliori enormemente perchè per ora, per me, è decisamente lontano dalla soglia dell'accettabilità.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Marzo 2013

Ascoltato poco fa, inizio scialbo col solo uso di orchestrazioni pompose poi ho sentito buone cose a partire dalla canzone con kiske e la prima minisuite. Cmq urgono altri ascolti per inquadrarlo meglio.

Condividi questa Pagina