1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Foto, consigli e suggerimenti per i nostri animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da tritacarne, 7 Ottobre 2006.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Febbraio 2013

    CIMG2585.jpg CIMG2586.jpg

    :love::(
     
    A Lamusicamante, Saturnine., Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    11 Febbraio 2013

    Che bel musino!
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Febbraio 2013

    NOn c'è niente da fare...mi manca da morire...è stato un colpo troppo duro,se n'è andato nel giro di un'ora,e fino a 24 ore prima stava bene,non aveva nulla..o meglio,non sapevamo cosa avesse,tante colpe vanno alla veterinaria che l'ha sempre seguito fin da piccino. Non glielo posso perdonare,lo conosceva,sapeva tutto di lui,gli avevamo fatto anche tutti gli esami (l'aveva voluto lei) a dicembre e aveva detto che non c'era nulla di strano,solo che era gracilino e un po' anemico.Abbiamo poi scoperto che vari esami erano sballati,ma lei ha sorvolato.. ma stava comunque bene,era solo un po' inappetente e delicato,il nostro amorino..Lei non è andata a fondo,e soprattutto quando c'è stato il tragico epilogo molte colpe le ha lei..non mi dilungo,dico solo che è stato atroce...eravamo andati all'ambulatorio perchè lo visitasse e gli facesse dell'antibiotico o desse un'altra medicina.. di strano aveva solo il respiro,aveva come un raffreddore da meno di 12 ore,aveva avuto due episodi di tosse con muco ,come una persona,e ovviamente era dalla serata prima che non mangiava..ma era tranquillo,il solito coccolino dolcissimo..era solo ovviamente un po' abbattuto e stava tranquillo nella sua casetta,l'avevo coperto per bene..quando siamo andati lì aveva solo il respiro un po' affannoso,niente altro...dopo meno di un'ora non c'era più. Lei lo ha spaventato a morte,non racconto nemmeno come...è andato in crisi respiratoria grave,nel giro di mezz'ora è morto.. lei ha peccato di presunzione,aveva visto la gravità del caso ma ha voluto far lei di testa sua,nonostante non fosse equipaggiata di quasi nulla.... Ma tant'è,è solo un animale....purtroppo,mi spiace dirlo,molti veterinari fanno quel mestiere perchè hanno la passione per la medicina,amano certo gli animali ma curare un animale non ha certo la responsabilità che si ha quando si cura un umano,e soprattutto se muore un micio,un cane ecc. non vanno certo incontro a problemi etici e di altro genere.. Mi spiace,ma dopo anni e anni di esperienze,sono arrivata a questa conclusione... Certo,ci sono veterinari meravigliosi,che curano gli animali come avessero davanti a sè una persona e si preoccupano allo stesso modo, ma sono in minoranza.......Abbiamo avuto l'esito dell'autopsia,che gli abbiamo voluto far fare... è morto di broncopolmonite ,aggravata da un vecchio focolaio,vecchio DI MESI,che lei non aveva mai rilevato con nessun esame...in più aveva una nefropatia,che però se fosse stata accertata con esami strumentali sarebbe stata curabile...IN più,lui aveva vari sintomi,sui quali lei ha sempre sorvolato.questa nefropatia ,probailmente congenita,ha indebolito i suoi reni e il suo fisico e la broncopolmonite è andata ad aggravare il tutto. Al telefono mi fa " forse aveva una vita breve lo stesso,sarebbe mancato in pochi anni " ..ma che discorsi sono????????.......... ovviamente da lei non ci metterò mai più piede.
    Ora,tra qualche giorno,andremo a prendere ..Lucy!! una meravigliosa micina d'angora tutta bianca,che è ancora con la mamma...ha 40 giorni ed è bellissima :love: è stato un caso,l'ho vista mentre stavo guardando alcune foto di Loki ......e nel giro di poche ore già ero andata a vederla,amore a prima vista...! Son certa che me l'ha mandata lui,che sento sempre vicino,con me... :love:e so che mi aspetta..
     
  4. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    28 Febbraio 2013

    il 90% dei veterinari agisce per protocolli senza un briciolo di empatia, un po' come i medici nostri: alla fine non è più una "persona" ma un caso clinico. alcuni nemmeno hanno mai avuto un cane! :facepalm:
    senza parlare dei problemi comportamentali risolti praticamente sempre a vangate di psicofarmaci o meglio ancora con la soppressione...per carità.
     
  5. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    28 Febbraio 2013

    edit.
     
    #1850
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Febbraio 2013

    Io non ho parole,ancora ora piango sempre..anche pochi minuti fa guardando le sue foto..per noi era il bimbo piccolo di casa (l'altro è Varg ),l'avevo tirato su io come un bimbo,col latte ogni 3/4 ore ed era sempre con me,gli amncava davvero solo la parola..e aveva atteggiamenti unici,quasi..parlava...non miagolava mai, emetteva dei suoni melodiosi,come parole..era sempre con me,mi adorava e io adoravo lui..era trattato come un principino,amatissimo..non doveva mancare così presto ma soprattutto in quel modo..e mi sento anche in colpa,per aver lasciato quella "veterinaria" a fargli quello che gli ha fatto.. non potrò mai più dimenticare i suoi occhi terrorizzati che mi guardavano come per dirmi " prendimi e portami via da qua via da lei" mentre lei lo torturava ficcandogli aghi nei polmoni e rincorrendolo quando terrorizzato è saltato giù dal tavolo e cercava di nascondersi sotto un mobiletto e lei lo ha preso sulla schiena come si prende un sacco,strappandogli una manciata di pelo ...da lì è andato in crisi respiratoria..e lei che urlava " ma non ha mai fatto così prima ?? non ha mai fatto? " e io " noooooooo maiiiiiiii " e lei che gridava...idiota,l'hai spaventato a morte,lo stai torturando,in quelle condizioni una situazione così,di stress e terrore è letale.... gli ha fatto un'iniezione di cortisone,gli ha dato ossigeno..poi ha voluto intubarlo dicendo che era l'unica soluzione ,con un 50/50 di probabilità di salvarlo,ma coi polmoni così compromessi l'anestesia ( che per intubare va fatta per forza) li butta ancora più giù..ero disperata,in casi così che si fa ? per forza le ho detto di tentare..l'ha portato nella saletta operatoria,anestesia,intubato...dopo 2 minuti ha avuto l'arresto cardiaco fatale. Io sono psicologicamente provata,ancora non riesco a capacitarmene,lei mi ha causato un danno morale grande..a tutti noi...per giorni eravamo distrutti e lo siamo ancora... Spero tanto di tornare ad avere un po' di serenità,Lucy mi aiuterà ,lo so..
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Febbraio 2013

    E' vero,infatti anche lei non ha mai avuto nè un cane nè un gatto..ne segue due,che stazionano sempre lì attorno all'ambulatorio e sono liberi. Il primo veterinario che avevamo avuto era uno scemo,pure ..ladro... ti presentava conti da paura ( tipo un'iniezione di antibiotico standard 50 euro,200 euro per una serie di esami ematici standard,180 euro per una sterilizzazione ad un micio maschio,una dose di vaccino trivalente 60 euro ecc ecc ) e tutto in nero,zero fattura..se volevi la fattura tutto veniva maggiorato del 20 %........ e il bello è che faceva fare quasi tutto a due ragazze praticanti,lui faceva solo il più "grosso".. abbiamo cambiato,e guarda cosa ci è successo con questa.. Non so,ormai trovare medici e veterinari decenti è un terno al lotto... c'è tanta approssimazione,tanto menefreghismo,per loro sei solo un numero e un animale è appunto solo un caso clinico,il modo per avere uno stipendio...
     
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    28 Febbraio 2013

    CHE

    COOOSA??

    Ma se al massimo il costo si aggira sulla 50ina di euro!:shock:

    EDIT:

    Shide, comunque... dopo aver letto il modo indegno con cui la veterinaria (?) ha trattato il tuo gatto, prova a vedere se puoi denunciarla e chiederle danni materiali e morali. Se riesci ad ottenere un certificato medico presso uno psicologo che attesti una grave forma di depressione a seguito della morte del tuo gattino, tanto meglio. C'è chi per avvenimenti simili è stato risarcito. So che non ti ridarà il tuo cucciolo, ma almeno la soddisfazione di denunciare quella criminale te la togli.
     
    #1853
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
  9. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    28 Febbraio 2013

    diciamo la zona il nome e almeno l'iniziale del cognome in modo che se qualcuno dovesse aver bisogno di un veterinario lì, evita sta dottoressa mengele
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Marzo 2013

    Avevamo pensato di denunciare il tutto,ora vediamo che passi fare..Io sto molto male,la notte ho spesso gli incubi,mi sveglio terrorizzata e coi suoi occhi in testa,è troppo brutta la situazione... e ho spesso crisi di pianto... Un conto è sapere che il tuo piccolo è malato,almeno sei un po' preparata ,ma così no... era seguito,non passavano due mesi senza che lo portassimo a visitare,controllare ...era vaccinato,viveva con noi sempre in casa,non usciva di casa ( abitiamo al secondo piano ) al massimo stava in terrazzo..
    Avevo completa fiducia in lei,sembrava brava,era tanto gentile e carina... ora la giudico un mostro,appunto come Mengele... non è l'amarezza della situazione,non è perchè sono arrabbiata o voglio trovare un capro espiatorio,ma posso dire senza ombra di dubbio che lei ha contribuito al 60% alla sua morte... lei non me lo doveva manco toccare,appena l'ha auscultato aveva sentito che respirava male e che i polmoni era come erano,e sapendo che non aveva macchinari adeguati alla situazione d'emergenza, non doveva manco toccarlo e mandarmi di corsa al PS della clinica veterinaria all'Arcella,dove sono equipaggiati di tutto e sicuramente intervenuvano in altra maniera... poi magari andava male lo stesso, ma almeno si era provato e cercato di salvarlo! qui per prima cosa gli avrebbero fatto un'ecografia e una lastra,lei lo ha torturato senza manco sapere cosa aveva....
    Io son partita da casa pensando :ora andiamo dalla vet,lo visita,gli dà una medicina,una flebo o un antibiotico e poi torniamo a casa...erano le 16,30... l'ho portato tenendolo in braccio,avvolto nella sua copertina di pile verde mela con la mucca... son tornata a casa alle 18 e 30,con la copertina profumata di fragola ( il suo shampoo... )stretta al petto,vuota e piangendo... e ogni cosa,oggetto che mi ricordava lui mi faceva disperare...
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    1 Marzo 2013

    Shide, dammi retta... vai da uno psicologo, fatti fare un certificato che attesti quella che senza la minima ombra di dubbio è una forte depressione post-traumatica e presentati armata di tale certificato in questura denunciando quell'incapace. Fagliela pagare, se tra l'altro la voce si sparge ed esce fuori che questa non è l'unica morte per imperizia che causa c'è una buona possibilità che non possa più esercitare.
     
    A Shide piace questo elemento.
  12. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    21 Marzo 2013

    Trippa non è molto contento di tutto ciò... a volte li aggredisce malamente :rotfl:
     
  13. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    21 Marzo 2013

    [​IMG] chi non finisce arrosto si rivede!
     

Condividi questa Pagina