1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Marzo 2013

    AC\DC Heavy Metal :rotfl:
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2013

    Appunto avevo messo le "" su In Rock.. Come dire, già che c'erano potevano intitolarlo In.."Metal" ..no? Cioè, per dire/vi che appunto al tempo NESSUNO, per lo meno tra la critica e addetti ai lavori in generis conosceva ancora tale Termine da affibiare a tali dischi, se non per letto e sentito a "priori" (68) tramite quella ..the "heavy metal thunder" che compariva nel testo della Celeberrima "Born to be wild" degli Steppenwolf, indicata tra l'altro dalla band stessa in riferimento a quel Rombo a mò di.. "Tuono sferragliante" (tradz. in italiano di "Hm thunder" appt..) prodotto dalle Harley davidson/chopper's, e in particolare quelle dell'altrettanto Celeberrimo film "EASY RIDER", di cui la canzone stessa ne era la Colonna sonora all'epoca!
     
  3. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    21 Marzo 2013

    Ma come potrebbero i Priest fare parte di un movimento nato dieci anni dopo la loro formazione come band? La NWOBHM era, appunto, un'ondata di nuove band nate sul finire degli anni 70 ed esplose nel 79/80. I Priest possono essere (anzi sono) stati tra gli ispiratori della scena ed in seguito quell'onda l'hanno anche cavalcata, ma loro ne sono a monte. Non dimentichiamo che la NWOBHM non sarebbe la stessa se non fosse anche passata attraverso il filtro del punk.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Marzo 2013

    Quoto tutto.
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  5. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2013

    ummh..guarda Alan che cmq qualcosa di "simile" l'avevo già scritto io nell'ultimo post nella pag. prima eh.... (non sò se l'avevi letto..?)
     
  6. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    21 Marzo 2013

    l'ho letto dopo che ho scritto il mio. Ovviamente concordo.




    PS: ma è vero che Jawbraker parla di un boccaciccio? :lookaround:
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Marzo 2013

    Ti prego no :cry:
     
  8. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    21 Marzo 2013

    Guarda, ti so dire per certo che c'era un'intervista ad Halford dove diceva appunto che parlava di una fellatio, però non so se la cosa fosse autentica. Certo se analizzi il testo...:hihi:
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Marzo 2013

    Il testo non è così esplicito :lookaround:
    Almeno non come quelli hip hop :lookaround:
     
  10. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    21 Marzo 2013

    Be ma nell' Heavy Metal l'allegoria è tutto
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Marzo 2013

    È un bene, così posso ancora pensare che Jawbreaker sia un testo senza molto senso :lookaround:
     
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2013

    Certo che con un "TIT." del genere saresti portato a pensare di tutto, tranne che a ciò che avete appena detto.... Cmq per quel che mi riguarda il contenuto di essa (musicale s'intende eh!!) Basta e Avanza!!!
     
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    21 Marzo 2013

    Be questa tua considerazione la rispetto ma è singolare per molti versi, sarebbe come dire, "ma come possiamo considerare band HM i Black Sabbath se sono nati nel 70 e sono stati gli artefici della nascita dell'Hard rock? potremmo a limite considerare l'idea che siano stati ispiratori del genere", giudizio sacrosanto che non fa una grinza:).
    Però sappiamo benissimo che i B.S. hanno virato verso l'HM nell'ottanta con l'arrivo di R.J.Dio e quel grande capolavoro dal titolo Heaven And Hell, altra considerazione sui Priest che non io ma molti crtici musicali del genere metal anglosassoni, hanno sempre considerato i Judas Priest come l'unica band che si è evoluta in maniera costante con i tempi e con le mode dei rockers del movimento metal, testimonianza di ciò non il mio modestissimo parere, ma la loro discografia che parla da sola:sisi:
     
    #9163
    Ultima modifica: 21 Marzo 2013
  14. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    21 Marzo 2013

    Mah, io depp purple, black sabbath&co. li considero metal, degli albori ma sempre quello. D'altronde se c'è stata una NEW wave deve essercene stata anche una precedente Poi il mio personalissimo parere è che tutto dipende da come si guarda la "storia". Mi spiego... Ho fatto ascoltare dei brani vari dei Priest (e tutto British steel) a dei ragazzi e loro, abituati alle sonorità di oggi mi hanno risposto che quello è hard rock (tranne painkiller). Stessa storia con Dynamite degli Scorpions. Per me British Steel è heavy metal puro, ma se lo ascolta uno che va avanti a Pantera è normale che mi dica così. Poi i Deep Purple diventano solo rock e magari fra trenta-quarant'anni saranno considerati pop/rock. Non dico che sia sbagliato dico solo che, secondo me, questo è quello che sta succedendo con le band "dure" della prima ondata e piano piano succederà anche con le altre. Spero di aver scirtto tutto giusto e che il limoncello non abbi preso il controllo. Ciao!
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2013

    mhhh.. "solo" limoncello? (non anche qualcosa di ben più "graduato"? Ahahahah)
     

Condividi questa Pagina