1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Marzo 2013

Eh, io dicevo che in The Gathering potevano anche starci proprio perché delle influenze Death Metal nel disco c'erano. Ma di certo non sono una componente fondamentale nel sound, anzi, mancassero nessuno ne sentirebbe la mancanza.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Marzo 2013

ah ma questo sicuramente eh...ti do stra ragione...solo che in The Gatheringo completavano abbastanza i brani qua e là, sull ultimo sono un non-sense clamoroso, per come la vedo io eh...

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Marzo 2013

Ho fatto un sogno un po’ strano stanotte… praticamente ero al mare, stavo nuotando con i miei genitori e la mia ragazza.
    Però non ero vicino alla spiaggia… ero in mezzo all’oceano ma toccavo con i piedi e nuotavo tranquillo.
    Ad un certo punto gli altoparlanti ( ??? ) annunciano che “la fine del mondo avverrà tra pochi minuti a causa di un’onda anomala”.

Solite cazzate, penso io… poi passano i minuti e all’orizzonte si vede un’onda che arriva. Piccolissima. E penso “ma va che cagata di onda”.

In poco tempo l’onda diventa IMMENSA, una roba mai vista nemmeno nei film catastrofici al cinema tipo 2012 e cose così…

Inizio ad urlare “papà, mamma, vi voglio bene, amore mio ti amo!!!! E’ la fineee!!!!”. Sto per essere travolto dall’onda quando… sulla cresta dell’onda arriva Chuck Billy urlando Violence, Terror, RAGING WATERS!!!!!!.

A quel punto l’onda diventa minuscola e Chuck arriva da me, mi abbraccia, mi sorride e mi dice: “Hey man let’s take a beer together!”.

Spettacolo TOTALE :rotfl:

A Fabio94 piace questo elemento.
  4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Marzo 2013

AHAHAHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Marzo 2013

Quella è stata effettivamente la scena migliore :rotfl: Anche perchè... cioè, Raging Waters! :rotfl:

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

26 Marzo 2013

:lookaround: Comincio a sospettare che fumi altri tipi di tobacco...:grin:

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Marzo 2013

ahhahahahahahahahaha

8. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Marzo 2013

Ahahahahahahahah!!!! :rotfl: Ecco dove portava quel treno per Cormano che ho fatto prendere a Chuck Billy quando l'ho salvato.... :D Peccato che non hai sognato anche Bruce Dickinson che cantava "water water everywhere" :D
    Comunque, non devi abusare dei funghi allucinogeni che ti ho dato...vanno usati con cautela! :D

A Blitz piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Marzo 2013

Ci fosse stato Bruce sarei morto dal ridere nel sogno stesso, credo :rotfl:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Marzo 2013

Oddio i tuoi sogni sono epici :D

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Aprile 2013

Senza sollevare inutili polemiche mi piacerebbe sapere dai " fans " dei Testament cosa trovano di così speciale in questa band. Sono stati tra i miei gruppi preferiti per anni ma purtroppo mi sono trovato a rivalutare in negativo l'intera carriera della band di San Francisco; a mio parere dopo un ottimo debutto e un successivo lavoro che si merita un 8 pieno ( ma già con qualche battuta a vuoto secondo me, vedi the preacher e a day of reckoning ) il resto della discografia non presenta più lavori degni di nota, dischi discreti ma non certo da tramandare ai posteri... è una band che mi sentirei di definire trascurabile in definitiva . Le uniche cose che spiccano sono il solismo di Skolnick e un eccellente frontman come Billy, per il resto, tanto per fare un esempio, una band di nicchia come gli Xentrix, in " for whose advantage " raggiunge un livello compositivo/esecutivo pari se non superiore a tutto ciò che abbiano mai composto i Testament. Ci sarebbero altre considerazioni da fare ma credo che il mio punto di vista sia chiaro anche così... Aggiungo solo che il Thrash metal è il mio genere preferito, lo ascolto da 13 anni ormai e questo tipo di considerazione mi sono trovato a farla anche per altre bands più o meno famose ( es. gli anthrax ) boh sarà semplicemente che crescendo si ampliano le conoscenze e di conseguenza si diventa più esigenti in un certo senso...

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Aprile 2013

Forse si diventa più esigenti, forse semplicemente si scopre che i gusti cambiano. Fermo restando che il gusto personale è soggettivo e quindi non giudicabile... ma ovviamente se ne può parlare :)
    I Testament sono il mio gruppo preferito, forse non sarò la persona più obiettiva di questo mondo, chissà. Secondo me il livello qualitativo della loro proposta è sempre stata elevatissima, anche con alcuni passi falsi.

Sui primi due non penso ci sia nulla da dire (The Preacher un punto vuoto? Forse abbiamo ascoltato due canzoni diverse ;) ).
    Da li in poi c'è stata un progressivo rallentamento dei ritmi senza però snaturare o modificare radicalmente il sound del gruppo. Mi fa specie poi che non venga citato Peterson, vero cervello dei Testament e uno dei più grandi riffmaker della storia. Dai, come si fa a non elogiare la sezione ritmica dei Testament?

Quel disco degli Xentrix ce l'ho anche io, bellissimo per carità, ma continuo a preferire i lavori dei Testament quali Practice o Souls of Black.

Alla fine cosa devo dirti? Nulla... è un tuo gusto ed una tua opinione, ci sta che ti piacciano sempre meno. Ovviamente non condivido, perchè i Testament, per un insieme di fattori, mi hanno sempre trasmesso (e continuano a farlo) emozioni uniche.

E poi dai... secondo te una canzone del genere è veramente "mediocre e da non tramandare ai posteri"? ;)

Testament - Practice What You Preach - YouTube

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Aprile 2013

A ReignInBlood_1986 e Blitz piace questo messaggio.
  14. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

7 Aprile 2013

Grazie per la risposta Blitz :) .
    Si, come dici giustamente si tratta di una semplice questione di gusti, come sempre del resto quando si parla di musica, però trattandosi appunto del mio genere preferito e di una band che ho adorato per lungo tempo mi sono posto un paio di domande . Forse il termine mediocre è eccessivo in effetti, intendevo dire " poco incisivo " . Ecco ripensandoci è proprio ciò che secondo me ha caratterizzato i nostri dagli esordi ad oggi, un'ottima band a cui però è sempre mancato quel quid in più . Sinceramente come ritmico peterson non mi sembra poi questa cima, nel thrash degli anni d'oro c'era parecchia gente allo stesso livello se non superiore e the preacher l'ho sempre considerata un filler in un eccellente album in cui la title track e disciples dominano su tutto il resto . :roll:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Aprile 2013

Premesso lo stupore a leggere cose del genere, la prima cosa che mi è venuta in mente è la seguente: se qualcuno del tutto ignorante in fatto di heavy metal mi chiedesse di portarlo a un concerto per fargli vedere cos'è questo genere di musica, io lo porterei a un concerto dei Testament. Senza pensarci neanche mezzo secondo.

A questo punto mi piacerebbe sapere cosa tu ci hai trovato di speciale nei Testament!!! Visto che ora sembra non valere più nulla...

In piccola parte l'ho rivalutata anchio, visto che mi aspettavo dagli ultimi dischi qualcosa di meglio

AHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl: questa è da oscar. Guarda se vuoi saperlo x me 2 minuti del tuo 8 pieno di the new order si mangiano tutto for whose advantage; solo sbadigli durante quel disco nell'unica volta che l'ho ascoltato

Ultima modifica: 7 Aprile 2013

Condividi questa Pagina