1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

20 Marzo 2013

quindi visto dal vivo?

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Marzo 2013

Non dal vivo: vista "in diretta", cioè da quando seguite assiduamente il basket e avete cognizione di causa di questo sport. Perciò facevo quel riferimento ai Celtics di Bird: se uno non li ha visti giocare perchè non era ancora nato o era troppo piccolo, è inutile che li citi.

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Marzo 2013

e se qualcuno facesse come elpata? :lookaround:

A forza panino piace questo elemento.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Marzo 2013

I Miami Heat di LeBron James e Dwyane Wade :lookaround:

A eddyrockbass piace questo elemento.
  5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Marzo 2013

La Virtus di Ginobili, Jaric, Griffith e compagnia bella.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Marzo 2013

Per me i Pippers sono la terza squadra più forte ad Ovest e sono sicuro che in una serie contro di noi avrebbero anche le loro chance.
    Denver è, come spesso accade, la squadra che dopo l'ASG gioca meglio di tutte: stavolta c'è Miami a rubarle la scena, ma i Nugs stanno giocando un basket magnifico, che però non sempre in post season si concretizza in risultati, un po' perché il calo è fisiologico, un po' perché in certe partite la superstar di turno fa la differenza, e io credo che Paul in clima playoff la farà eccome.

Su Utah, alla vigilia della stagione avrei detto che se la sarebbe giocata con Houston e Portland per l'ottavo posto...chiaramente i Lakers erano previsti un attimino più in alto. Per me però i Jazz, a parte il pacchetto lunghi, sono abbastanza carenti nel resto dei ruoli: i vari Mo Williams, Foye, Hayward, Marvin Williams, Watson, sono tutti giocatori discreti e sarebbero ottimi rincalzi per dei titolari più forti, ma se 3 di questi devono partire in quintetto ti devi aspettare che la squadra non sia esattamente il simbolo della costanza di rendimento.
    Pacchetto lunghi di prim'ordine ok, ma ad Ovest ci si difende bene...la coppia lunghi di Memphis è più forte, ad esempio; ma banalmente anche Portland ha un gran bel duo complessivamente di pari livello, ma è miseramente fuori dalla lotta playoff.

Ultima modifica: 20 Marzo 2013
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Marzo 2013

Anche per quel che mi riguarda, e limitatamente all'Europa, quella è la squadra più forte che ho visto giocare. Anche meglio dell'altrettanto invincibile corazzata del 1997-98. Sono convinto che quella squadra avrebbe fatto male anche a qualche franchigia americana.

Per ciò che invece attiene l'NBA, prima la seguovo molto di più e devo dire che mai sono rimasto tanto affascinato come di fronte ai Bulls del Three-peat '96-'98.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Marzo 2013

Sarò banale, ma i Bulls del secondo threepeat. Che poi per me sono anche la squadra più forte di sempre, quindi includendo anche quelle che non ho visto "in diretta".
    Più recentemente gli Spurs dei big-3, che ancora oggi danno spettacolo e che giocano costantemente da oltre 10 anni al top della Lega.
    A pari merito metto i Lakers di Shaq/Kobe: per tanti motivi credo che una coppia del genere difficilmente si rivedrà.

Mi riservo l'opzione Miami Heat, che però hanno iniziato ad impressionare davvero solo dalla Finale di Conference dell'anno scorso. Al momento è un periodo troppo poco indicativo per poterli paragonare alle corazzate di cui sopra.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Marzo 2013

Bene, pure questa stagione è andata. Grazie Flea.

A eddyrockbass piace questo elemento.
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Marzo 2013

Macché quest'anno siete già in Finale :hihi:

Con i Lakers, aggiungo. La prima Finale tra 2 squadre della stessa Conference^^

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Marzo 2013

Se i Nuggets arrivano in questo stato di forma ai play off sono uccelli per diabetici un po' per chiunque...accidenti, i Thunder sono una delle squadre più atletiche, ma li hanno messi sotto proprio sul piano del fisico e della corsa...

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Marzo 2013

La migliore squadra che io abbia mai visto giocare sono senza dubbio i Bulls del secondo three-peat. Troppa roba davvero. Jordan inarrivabile e tutti i restanti assolutamente funzionali all'unico obiettivo, vincere. Ricordo benissimo come nel '97 anche la dirigenza riuscì a fare i miracoli. Riuscirono a firmare tale Brian Williams (che due anni dopo cambiò il nome in Bison Dele e pare sia morto nel 2002), lungo mobilissimo e versatilissimo che veniva dalla stagione della vita con i Clippers ma non era riuscito a trovare nessuna squadra che soddisfacesse le sue richieste economiche. Chicago lo firmò a 9 partite dalla fine della regular al minimo salariale (una cosa come forse nemmeno 50000 dollari), lui, pur appesantito, giocò come cambio di Longley (pur valendo almeno il doppio dell'australiano) e risultò decisivo dalla panchina soprattutto contro Utah in Finale. E io tifavo Utah in quelle finali.

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

21 Marzo 2013

Io "seguo" l'NBA da quando ero piccino, anche se ci sono stati degli anni di black out. Ricordo che spesi i milioni (insieme ad altri eroi del minibasket) per finire questo. :hihi:

In ogni caso sono uno snob e ho un debole per gli sconfitti, quindi desidero citare in questa discussione i Sacramento Kings 2001-2002. Pfff Bulls, Lakers, Spurs, troppo facile oh.

Menzione speciale alla nazionale italiana degli Europei 1999.

P.S. Anche io simpatizzavo per Utah nell'era Jordan. :(

Ultima modifica: 21 Marzo 2013
  14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

21 Marzo 2013

Ho notato 2-3 schiacciate niente male di K-Mart nella partita contro i Magic..sembra avere tanta voglia,se supportato dal fisico chissa',puo essere utile ai Knicks..
    Tra l'altro ci ho fatto caso solo dopo,riformata la coppia con Kidd,con cui giocava nei forti Nets di una decina di anni fa:D

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

21 Marzo 2013

E' utile anche solo dal punto di vista numerico visto che, dopo Sheed e Stat, s'è fermato pure Chandler...

Condividi questa Pagina