1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

19 Marzo 2013

comprendo il tuo punto di vista... :) comunque preciso che, a parte Practice, ascolto con entusiasmo tutti i lavori dei Testament, Ritual e Demonic compresi...per practice, vale il discorso fatto nel mio post precedente :)

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Marzo 2013

Comunque i primi 5, quelli si avrebbero bisogno di una rimasterizzata.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Marzo 2013

No no, lasciali così per favore, che vanno BENISSIMO :headbang:

Forse The Legacy... ma niente roba iper-pompata, a me andrebbe benissimo una produzione tipo The New Order, Practice, Souls of Black... :sisi:

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Marzo 2013

anche perchè hanno già fatto First Strike Still Deadly, dove è già stata data giustizia (a livello di qualità sonora) ai brani dei primi due dischi...e poi ho sempre adorato Tempesta come batterista e Souza (guest sulle ultime due tracce) come cantante...

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

Tempesta in First Strike Still Deadly (e in Live In London) è semplicemente devastante. Una legna incredibile e una performance maiuscola in generale. E' veramente superlativo (ancorchè, inspiegabilmente, sottovalutato).

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Marzo 2013

John Tempesta è uno dei miei batteristi preferiti… già solo per il cognome :headbang:
    E’ un martello, veramente, distrugge TUTTO. Ecco cosa intendo quando dico che Hoglan mi sembra “fuori posto” nei Testament: per me ci vuole gente così, come Clemente, Bostaph, Tempesta… Hoglan è un batterista sopraffino ma il suo modo di “picchiare” lo trovo… non so, troppo “diverso” rispetto alla musica dei Testament.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

Oddio, la cartella (intesa come botta) di Hoglan non ha proprio niente da invidiare a quella di chicchessia. Però, sai, forse anch'io lo trovo fuori posto. Nel senso, Hoglan potrebbe bene o male suonare in qualsiasi gruppo metal date le sue enormi (e difficilmente eguagliabili) capacità tecniche, ma forse per i Testament è fin "troppo". Anch'io Tempesta lo trovo perfetto. Intendiamoci, anche lui è un demonio tecnicamente ma è più "rock" di Hoglan, forse è per questo che lo ritengo più adatto al ruolo.

A Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Marzo 2013

Esattamente quello che penso anche io! ;)

Non è che Hoglan non abbia la "botta", è il "come" la usa che nei Testament secondo me c'entra un po' poco.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

Secondo me non è andato giù l'uso del blast beat nell'ultimo album. A me non era andato nemmeno in The Gathering. Con la musica dei Testament per me non c'azzecca na mazza.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Marzo 2013

Oddio, in The Gathering secondo me in certi frangenti ci stava, nell'ultimo in effetti no. Più che altro a me non piace come viene inserito: che so, due secondi di blast beat nel ritornello, e poi niente in tutto il resto della canzone, come in True American Hate o Native Blood... A mio parere così non ha molto senso. Poi eh, inutile sottolineare che negli anni '80 blast beat negli album Thrash non ce n'erano.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

Giusto, ma ci sono contesti e contesti. I Testament ci azzeccano poco con i blast, anche nelle canzoni più tirate.

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Marzo 2013

per me su the gathering ci stavano semplicemente perché Lombardo non si discute e perché the gathering è un disco thrash con tendenze estreme...

su questo ultimo album invece sono messi un pò a ca...., come a dire "vai Gene ogni tanto fatti riconoscere".

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

E' pretenzioso dire "semplicemente perchè Lombardo non si discute" perchè manco Hoglan si può discutere. Per me erano fuori posto anche in The Gathering ma potrei essere di parte in quanto non impazzisco per l'album in sè.
    Questo è il succo invece. A Hoglan probabilmente è stato detto cosa suonare.
    Ma in generale nel thrash dei Testament mi sembrano davvero stracciati i blast beats.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Marzo 2013

si la prima parte della frase era ironica, ma rispondimi pure alla seconda...ti ricopio

"e perché the gathering è un disco thrash con tendenze estreme..." ovvero death e anche black per via dei dragonlord di peterson. ma sono influenze poco marcate eh, non massacratemi :lol:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2013

Sì ma in sè, per me, i Testament e i blast beats ci vanno davvero poco d'accordo. Poi io "sento" i blast quasi solo se sono davvero tirati. In D.N.R. i bpm sono troppo bassi per dei blast efficaci, secondo me.

Condividi questa Pagina