1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Marzo 2013

Riassunto corretto.

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Marzo 2013

Il vinile è il massimo però ha il difetto di essere poco portatile...e io in macchina faccio come minimo la metà degli ascolti totali...

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Marzo 2013

Per me le bonus track vanno bene se sono delle b-side o outtakes del periodo.
    Se le metti in un secondo mini cd va benissimo, ma se invece piazzi un paio di brani live a casaccio nel cd principale, la cosa si fa grave, a parer mio.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Sì vabbeh, poi la cassettina e lo stereo 8 :hihi:

Comunque sono d'accordo con gli ultimi messaggi: le bonus track devono essere "sensate" e, come già accennato, chi me lo dice che se nel 75 Blackmore (esempio) avesse avuto a disposizione il CD invece del vinile non ci avesse messo sopra qualcos'altro? Per non parlare del fatto che certi brani bonus remixati presenti ad esempio sulla riedizione di Burn (guarda caso curata da Glover, non da un produttore nero con le catene d'oro) hanno un suono bellissimo ed aggiungono valore al disco. Secondo me.

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Marzo 2013

D'accordo, ma Glover non ha fatto nulla su Burn, ha collaborato a qualche remix per i dischi precedenti.

6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Marzo 2013

Burn è uno dei miei album preferiti in assoluto...delle 5 bonus Tracks 4 sono pezzi remixati dell'album originale.
    Per me non serve a niente...si combina una gran confusione, se volevano fare le cose per bene le mettevano in un mini cd come suggerisce l'amico sopra.
    Ma ovviamente guardano solo la loro tasca e io vado controcorrente...

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Vero, ricordavo male io.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Marzo 2013

Ragazzi, vi va di parlare dell'argomento sul topic degli acquisti?

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

13 Marzo 2013

On April 30, Eagle Rock Entertainment will release RAINBOW's "Live In Munich 1977" on 2CD, DVD, and 2LP.

Captured during the band's 1977 European tour, "Live In Munich" is the only full live concert ever filmed with the classic Ritchie Blackmore/Ronnie James Dio/Cozy Powell classic lineup. With newly remastered sound, this is also the first time this complete concert is available on vinyl.
    The DVD includes original promo videos for "Long Live Rock 'N' Roll", "Gates Of Babylon" and "L.A. Connection", a photo gallery, slideshow with audio commentary, interviews, and the "Rainbow Over Texas '76" feature, which includes additional interviews and performance footage. Truly, "Live In Munich 1977" is a brilliant showcase of the primal electricity of RAINBOW.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

14 Marzo 2013

i primi 3+ on stage si possono tranquillamente considerare colonne portanti del metal che sarebbe venuto fuori di lì a qualche anno, in quanto hanno inventato/fissato molti canoni che tutt'ora sono da considerare dogmi per il power/epic ( e non solo...): gli up-tempo belligeranti, la batteria galoppante (vedi helloween), le atmosfere fantasy, lo stile vocale operistico di dio (dickinson prende appunti), gli intrecci purpurei chitarra-tastiera di chiaro stampo neoclassico, le melodie estatiche...

Considero, infine, "On stage" tra i migliori 10 live album di sempre, molto vicino a made in japan, double live gonzo & co, forte di reinterpretazioni di brani superiori alle rispettive versioni in studio (nella migliore tradizione purple) e dell'importanza storica.

11. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Marzo 2013

approvo totalmente; mi sa che siamo parenti, sei per caso di Milano e dintorni? :D

12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

19 Marzo 2013

...e no amico :)...gira al contrario lo stivale (solo lo stivale)...e così sono di Milano anch'io...;)

Cmq venivo spesso a Milano, ho dei parenti a Sesto San Giovanni.

Venivo anche per i concerti, Bob Dylan nel 2003 al Filaforum di Assago, i Rolling Stones nel 2006 a San Siro e l'ultima volta il concerto di Gary Moore (buonanima) al Rolling Stone nel 2008.

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Marzo 2013

d'accordissimo anch'io....purtroppo qualche album ho dovuto comprarlo con le bonus track e me ne sono sempre pentito...soprattutto i capolavori come dici tu adoro sentire il disco che si ferma quando è finito...il fatto che vada avanti rovina tutto

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Aprile 2013

Sicuramente ne avrete già parlato ma... cosa ne pensate del disco Bent Out of Shape? Molto diverso dai primi (se lo paragoniamo a Rising sembra un altro gruppo), eppure a me è sempre piaciuto tantissimo. Rock di alta, altissima classe.
    Un disco che ascolto SEMPRE volentieri!

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Aprile 2013

Basterebbe solo l'opener.

Condividi questa Pagina