1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Marzo 2013

Boh, per me ripeto canzoni come Guyana, Bridge of Death, la già citata March for Revenge, ma ce ne sono molte altre nei primi dischi non sono cosi tanto spensierate... o per lo meno non penso che intenderle in questo modo fosse il loro obbiettivo iniziale! Che poi ti gasino è un altro conto, è la forza e l'energia del metal questa, se canzoni come queste non ti ricaricano è meglio sentire altro, ma qualcuno qui sopra diceva che hanno un modo "cazzone" di scrivere canzoni, quando è vero solo per qualche brano isolato e non è assolutamente la norma per loro...

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Marzo 2013

Mah insomma...alla fine han fatto Epic Metal praticamente solo nei primi 4 album.
    E' da quasi trentanni che hanno abbandonato questo stile...relativamente cupo.
    Da Fighting the World in poi, questo stile "cazzone" (in tutti i sensi) di scrivere le canzoni è emerso.

Cioè...non so... Metal Warriors, Die for Metal, Blow Your Speakers, Carry On, Wheels of Fire, Kingdome Come, ecc. ecc. sono poi così cupe?
    Giusto per citarne qualcuna.

Mi sembra poi abbastanza evidente anche dai concerti: cosa c'è di cupo?
    Niente...è solo un "party metallico", diciamo così.
    Un'orgia di divertimento!

PER ME, la musica cupa... è ben altra.
    Sarò io che sono estremo...:)

Ecco, un altro esempio: dei Cirith Ungol trovo oscuri solo i riff di chitarra.
    La voce di Baker, personalmente, l'ho sempre trovata per nulla oscura e molto fuoriluogo...e soprattutto...fastidiosa.
    Sarà che non non mi hanno mai entusiasmato gli Ungol.

Sono uno che mette sempre tutto in discussione, l'avrete capito! :)

Ultima modifica: 16 Marzo 2013
  3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Marzo 2013

Quindi se non si fa Epic Metal si fa per forza metal spensierato??? Tu citi canzoni più tranquille (che per l'appunto non sono le loro canzoni tipo, ma sono canzoni isolate negli album che servono a spezzare il ritmo, non hanno mai fatto nessun disco pieno di canzoni simili a Carry On) ma mica si sta dicendo che loro DEVONO essere una band "cupa", si sta discutendo su questa presunta spensieratezza delle loro canzoni, che si può riscontrare solo in alcune tracce... Il loro è Heavy Metal, non devono fare doom, ma qua sembra si parli dei Freedom Call!

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Marzo 2013

stiamo facendo tanta confusione e mi sa che non ci stiamo capendo... lol... nessuno ha detto che sono come i freedom call o facciano "happy metal" però come ha ribadito qualcuno la sensazione, anche nei testi più violenti (e a livello di testi sono molto cruenti... ammazza, mutila, stupra, incendia, prendi donne, bambini etc..) e nei brani musicalmente più cupi (che rispetto ad altre band non sono poi così tanto cupi perchè non è nè il loro genere, nè stile nè volontà) trasmettono quella gioia vichinga di chi è sì condannato a morire in guerra e ne soffre ma sa che poi andrà in paradiso a fare le stesse cose perchè è quello che gli piace fare!

ovviamente se voglio ridere ascolto immanuel casto e non i manowar (anche se in certe foto sono meno etero del divo... ahahahahahahah) però se ascolto anche le canzoni più tetre dei kings sono pervaso da adrenalina, coraggio, sentimenti positivi... non mi abbatto perchè si parla di morte e distruzione, anzi: il loro modo di affrontare questi temi mi gasa :P

Ultima modifica: 17 Marzo 2013
    A Gwinet, Zanna e God of Tapping! piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Marzo 2013

A parte che, volendo essere proprio pignoli e precisi...i Manowar non hanno praticamente mai fatto album al 100% Epic Metal: canzoni come All Men Play on Ten, Animals, Warlord, Shell Shock, Fast Taker non centrano nulla con l'Epic Metal e sono, appunto, molto rock'n'roll e caciarone, chiamiamole così. Di cupo hanno ben poco...anzi.
    E questo per dimostrare che anche negli anni '80 di cupo nel loro sound non c'era poi così tanto.
    Hanno attinto alla lezione dei Black Sabbath, è vero, ma l'hanno mischiata al forte spirito e gusto "rock'n'roll" proprio dell'America.
    Ne è venuto fuori un sound epico e sborone e io di cupo non ci ho mai visto tanto...

No, comunque non sostengo che tutto ciò che non è Epic Metal, sia metal spensierato.
    Mai detto.

Comunque tu mi vieni a dire che le canzoni che ho citato sono la loro eccezione?

Ripeto: l'Epic Metal come lo chiamate voi, l'hanno lasciato negli anni '80...e il loro sound da allora è molto meno oscuro.

In Gods of War hanno addirittura sfiorato il Power Metal sinfonico...fai un po te. :)

6. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

17 Marzo 2013

I miei poveri freedom call non fanno happy metal dai :ueeee:

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Marzo 2013

no saprei come altro definire questo album.......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    comunque anche loro sono magnifici!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2013

Torno a pensare che stiamo dando significati diversi alle stesse parole.
    Queste sono tutte canzoni che esprimono energia, forza, estasi guerriera. Voi chiamate quest'energia "musica dai toni felici", intendendo che la musica dai toni "cupi" è quella di spirito più depressivo o nichilista, dal Doom al Black Metal. Io invece continuo a pensare che questa sia musica dai torni fortemente drammatici... e in quanto tale, PER NJULLA "allegra". Che poi uno possa ridere di gusto anche mentre mulina la spada e sparge sangue, per me è UN ALTRO discorso :demon:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2013

Abbiamo concetti MOLTO diversi di "power metal sinfonico"... in pratica, mi stai dicendo che il genere che suono io è simile a quello di Gods of War :D :D :D
    (cosa, ovviamente, totalmente sbagliata)

Poi, mi stai dicendo che secondo te The Thriumph of Steel NON sarebbe Epic Metal?? :shock::shock:
    Qua è un problema di definizione di generei, allora.
    Pensala come vuoi... ché qua ogni volta che si toccano i gusti personali poi c'è chi la piglia come "offesa".... ma quel disco E' Epic Metal. Al 100%. E a me pare anche piuttosto violento. E cupo.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Marzo 2013

Io mi sono fermato a Louder than Hell e lì mi pare di ricordare che di epico non ci sia molto. Ma Triumph è epicissimo.

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Marzo 2013

questo è vero....triumph con burning o the demon's whip è uno dei loro album più cupi....però fai conto che ci sono album come louder than hell che è un album da FREE RIDER! che è accompagnato da un tono molto più cazzone e spensierato.
    mi vien da dire che dipende da album ad album.....o addirittura da canzone a canzone
    quindi possiamo affermare che i manowar riescono anche a sfornare capolavori di stampo differente....
    rimangono una delle band più metal della storia

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

19 Marzo 2013

Avete visto l'intervista che Joey ha fatto in Russia ieri? (pubblicizzata sul facebook ufficiale) si trova qui e Joey dice anche che le ste list sono tutte uguali perchè stanno registrando un LIVE ALBUM!

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Marzo 2013

joey è un idolo!!!! dai cazzooooooo!!!!!

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Marzo 2013

un'altro live album?

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse