1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Marzo 2013

infatti non c'è niente di scandaloso, i labyrinth hanno rilasciato return to heaven denied quando ancora i sabaton dovevano nascere

A [email protected] piace questo elemento.
  2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Marzo 2013

Sabaton - 40:1 - 4 punti. Dico solo: :headbang:
    Dragonforce - Black Winter Night - 3 punti. Il primo disco dei DF, prima che si dessero allo sboronamento totale, è una piccola perla anche grazie a canzoni come questa.
    Labyrinth - Moonlight - 2 punti. Spiace metterla qui perchè RTHD è uno dei miei dischi preferiti, ma Moonlight non rientra tra i pezzi che gradisco di più.
    Helloween - Halloween - 1 punto. Mai piaciuta, troppo prolissa.

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Marzo 2013

Comunque i Sabaton o finiscono primi o ultimi, stranezze :D

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Marzo 2013

bè io trovo scandaloso che ci siano ancora in gara gente come i sabaton e magari con più di una canzone e manchino gente come running wild e grave digger o forse sono dentro con un'unica canzone ma la cosa più scandalosa è che si esaltano tanto sti sabaton e poi ai gironi non è arrivata neanche una canzone degli heavens gate:facepalm:madonna benedetta dell'incoroneta fatemi tenere il controllo Vedi l'allegato 6462 :lookaround:
    Heaven's Gate - In Control - YouTube

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Marzo 2013

Beh i Sabaton sono parecchio influenzati da quei gruppi...

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Marzo 2013

doppiamente assurdo allora che mancano certi gruppi è come se in un contest sull'heavy classico passano i grim reaper,gli enforcer e non passano i maiden :facepalm:

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Marzo 2013

Runnin Wild e Grave Digger ci sono con una sola canzone, come del resto i Sabaton.. dal punto di vista dell'importanza storica questo può essere ingiusto, ma si spiega col fatto che i Sabaton siano uno dei gruppi più apprezzati degli ultimi anni..

Comunque ricordo che oggi è l'ultimo giorno buono per votare questo girone (fino alle 9.40 di domani mattina) ;)

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

16 Marzo 2013

O.O

prima del contest forse li avevo sentiti solo nominare, ora che li ho sentiti con una delle loro canzoni più significative (almeno credo, visto che è qui) capisco anche il perchè non siano mai stati parte dei miei ascolti :lol:

(piuttosto, in sti giorni mi sto flippando vecchi dischi dei Freedom Call che non ascoltavo da secoli...ad averlo fatto prima ne avrei messe 5 in lista!)

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Marzo 2013

@SimonSabaton: chiaramente il tuo è un discorso influenzato dal fanatismo verso i Sabaton (e non lo dico in senso negativo, eh), ma penso che la realtà oggettiva sia che se ci sentiamo almeno un pò fieri di essere italiani è solamente grazie a gruppi come i Labyrinth, Vision Divine, Trick or Treat, Elvenking, Holy Martyr e tanti altri!

A Vince Summers e [email protected] piace questo messaggio.
  10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Marzo 2013

sisi stanno avendo un bel pò di successo.. personalmente li devo ancora approfondire, non mi sembrano tanto male ;)

e se mettevi The Eyes Of The World o Warriors sarebbero andate agli spareggi :hihi:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Marzo 2013

I sabaton secondo me sono IMMENSI. In questi anni ho ascoltato tantissima roba nuova, ma sono poche le band che mi hanno stupito a livello di songwriting, freschezza compositiva, e qualità come questa band svedese. Invito tutti gli amanti di questo genere ad ascoltare il trio the art of war- coat of arms- carolus rex... questi qui sia in sede live che in sede compositiva danno na pista al 90% dei gruppi metal in giro oggi secondo me.

Ah cmq peccato che ride_the_sky sia stata bannata proprio in questi giorni, probabilmente avrebbe messo i sabaton al primo o al secondo posto in questo girone e magari col suo voto sarebbero passati:sisi:

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Marzo 2013

A 16 anni mi esaltavano,adesso non li sopporto:sisi:

13. SimonSabaton

SimonSabaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2013

@lord of thunder, 40:1 è una bella canzone ma non la più bella o la più significativa, se proprio ne avessi dovuta scegliere una nn avrei scelto quella infatti.COmunque se tu ascolti un pezzo dei sabaton capisci che è loro perchè hanno uno stile inconfondibile nn posso dire lo stesso dei labyrinth
    @mik tra i nomi che hai fatto, penso che i labyrinth siano i peggiori, ho anche tre cd loro ma ogni volta che li ascolto mi fanno due palle tante:annoyed:
    @mordred cmq per come stanno le cose i saba dovrebbero passare lo stesso

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Marzo 2013

A me non piacevano neanche a 14 anni quando iniziai a scoprire il power, con i Sonata Arctica e gli Helloween (ora ne ho 19 e la storia non è cambiata). Mi sono sempre chiesto perché tutte quelle note. Perché? Personalmente parlando, ci sono assoli che adoro, che rimangono in testa, che in sede live canti. Invece dopo aver ascoltato una decina di volte Through the Fire and Flame (è abbastanza orecchiabile quella), giuro di non ricordare nemmeno mezza nota dell'assolo.
    Sono sboroni, c'è poco da fare. Ed è impossibile dire che non lo sono. Ed esaggerano... se si dedicassero di più alle melodie e meno alla velocità e alla super tecnica extra veloce, magari ne uscirebbe qualcosa di meglio.

Per quando riguarda i Sabaton per quanto mi riguarda li reputo un ottimo gruppo. Sicuramente non saranno il massimo dell'originalità e alla lunga, anche loro, possono essere ripetitivi. Ma sono estremamente potenti e coinvolgenti. Non sbagliano una canzone: sono tutte ottime, ben realizzate e soprattutto da cantare. Poi live sono fantastici: frotmen divertente e sfacciato, esecuzioni perfette, tanta energia. E il pubblico gradisce, eccome! Al Graspop eravamo veramente tanti a cantare con loro e la fila per lo stand degli autografi era tra le più lunghe!

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Marzo 2013

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.

Condividi questa Pagina