1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

21 Febbraio 2013

Un discorso che non sta in piedi per chi è UN FAN.
    Io per i dischi dei Tesla, Leppard, Jovi, Aerosmith, persino dei Poison li ascolto volentieri da cima a fondo.
    Magari possono non piacerli ma tutte le volte che metto su un disco quando vado in giro lo ascolto anche se ci sono quelle due - tre canzoni che le skipperei volentieri.

Invece quando esce un disco di gruppi che simpatizzo ma che seguo diversamente, magari ascolto il disco due tre volte, poi effettivamente se si salva qualche canzone logico che ascolto solo quella, per fare un esempio recente direi che i Shakra dopo la seconda passata al massimo ascolto Wonderful Life

A elpata86 piace questo elemento.
  2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

21 Febbraio 2013

si parlava anche di una probabile data in italia dei twisted sister, chissà mai che organizzino al volo un gods of metal di una sola giornata con def leppard, whitesnake,twisted sister e europe, anche se un concerto del genere in italia lo vedo impossibile, sarebbe troppo bello.

A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.450

23 Febbraio 2013

Cazzo, magari! :sbav:

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Febbraio 2013

se vogliamo i def leppard in italia mi sa che bisogna farsi sentire in maniera massiccia dalla live, ho inviato un messaggio a vivian campbell e questa è stata la risposta:

And we love Italy, Alex, but unfortunately no plans to play there soon.

5. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

23 Febbraio 2013

Ci si dimentica spesso che i Def Leppard sono una band del livello di Maiden, Metallica & co. ergo una band che muove tanto denaro e che quindi deve produrre utili sulla base del suo status. La loro produzione costa e pure parecchio, il loro cachet è elevato (è gente che ha venduto quasi 100 milioni di album). All'estero fanno almeno 20000 presenze a serata in un tour tutto loro, mentre se suonano ad un festival siamo nell'ordine delle 100000.
    Venire in Italia e suonare in un festival (che comporta dividere gli utili tra tante band) per trovarsi di fronte una platea di 15-20000 presenze non gli conviene, e purtroppo non possono spostarsi in un evento tipo Heineken (dove alla fine lo sponsor caccia fuori molto denaro) perchè qui non hanno popolarità sufficiente. E a guardare bene non l'hanno mai avuta. Persino lo spettacolo del tour di Adrenalize (mandato in onda da Videomusic) si era svolto al Palalido di S. Giovanni, mica al Forum di Assago. E stiamo parlando di un momento in cui avevano raggiunto la fama anche in Europa.

I Whitesnake, che qualcuno prima ha citato, sono un caso diverso. In Italia Coverdale ha sempre avuto più successo e rispetto di altri colleghi (forse anche a causa dei trascorsi nei Deep Purple). Inoltre gli Whitesnake non sono una vera band, ma il suo progetto solista. Quindi il cachet non va diviso per 5, perchè gli altri sono a stipendio (anche se di un alto stipendio si tratta). Persino Steve Vai venne assunto, anche se alla "modesta" cifra di 350000 $.
    In definitiva, adesso che il Leopardo ha ritrovato il successo in Inghilterra, USA, CAnada e Giappone mi sa che non li rivedremo più da queste parti.

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

24 Febbraio 2013

in effetti sembra assurdo, ma a quanto pare per vedere band come def leppard e poison in italia, dobbiamo sperare che non abbiano più successo e seguito, in modo che siano quasi costrette a venire anche da noi pur di fare qualche soldo.

Sul tour di adrenalize hai ragione, però a distanza di anni certi artisti potrebbero esser stati rivalutati e le affluenze ad un'ipotetica data potrebbero essere maggiori rispetto a qualche anno fa. dico questo perchè la scorsa settimana ho sentito un' intervista a trotta della barley arts, dove gli veniva chiesto come mai non avessero portato ancora gli scorpions con il loro tour d'addio (vero o falso che sia) e da parte sua diceva che il problema non era la paura dell'affluenza perchè è sicuro che un loro concerto oggi porterebbe più pubblico rispetto a quanto ne portava anni fa, ma il suo è stato un rifiuto alle richieste del management che riguardavano una limousine e un camerino per ogni membro della band più altre pretese, a suo dire, assurde. Questo per dire che probabilmente di pubblico ad un concerto dei leppard, adesso come adesso, ce ne sarebbe ma, come dicevi anche tu, è l'aspetto economico quello che frena tutto.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  7. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

24 Febbraio 2013

Ma il problema è anche il fatto che queste richieste non sono poi così assurde se pensi al fatto che questi musicisti hanno tra i 50 e i 60 anni. A quell'età non conta più tanto il fatto di avere alcol e figa a volontà, quanto di avere la possibilità di avere in toto la propria privacy (anche rispetto agli altri membri del gruppo) e di poter portare le proprie famiglie con sè. E tutto questo costa.
    Comunque rimango dell'avviso che se i Def Leppard venissero da soli in Italia farebbero (e sono ottimista) tra le 3000 e le 5000 persone. Dovrebbero (ma non lo faranno mai) fare un bel tour mondiale con i Maiden, magari con i Saxon di supporto per celebrare gli alfieri della NWOBHM (ma loro dicono di non averne mai fatto parte, quindi...).
    Loro sarebbero Headliner in USA, Canada e Giappone, mentre i Maiden in Europa e Sudamerica, alternandosi il ruolo in Inghilterra. Vi piace come proposta shock? :demon::demon::demon:

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

24 Febbraio 2013

in realtà questa è una cosa che oltreoceano ho visto sta già accadendo da qualche anno, mi vengono in mente i tour kiss/motley crue, def leppard/poison, motley crue/poison, piuttosto che iron maiden/dream theater. in europa qualcosa del genere stanno iniziando a farla in inghilterra come nel dicembre 2011 con le date def leppard/motley crue o il tour europeo journey/foreigner sempre del 2011, piuttosto che il tour journey/whitesnake che ci sarà quest'anno.
    Io penso che se porteranno i leppard in italia, tenteranno di farlo mettendoci insieme almeno whitesnake o europe, ovvero 2 band che in italia hanno il loro zoccolo duro di fans che "garantirebbero" una buona affluenza. In questo caso, rendendo la data più appetibile, penso che 10.000 persone ci andrebbero, soprattutto se consideriamo che in italia la prossima estate, per gli amanti dell'hard rock, o si va a vedere kiss o bon jovi o non c'è nessun altro grosso evento programmato.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  9. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

28 Febbraio 2013

Come vi dicevo sono state confermate le date spagnole (addirittura 4!) sul sito ufficiale :

DEF LEPPARD will return to Spain this summer along with WHITESNAKE & EUROPE! Tickets go on sale 5th March at 11 am (local time) and will be available from TicketMaster HERE.

23 June - San Sebastian, Spain (Donosti Arena)
    24 June - Barcelona, Spain (Palau Olimpic)
    26 June - Madrid, Spain (Vistalegre)
    28 June - La Coruna, Spain (Coliseum)

Ma da noi no,eh? :ueeee:

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

28 Febbraio 2013

da noi sembra sia in corso una trattativa tra band e live nation per una data italiana. E proprio la band ha invitato tutti i fan italiani a farsi sentire attraverso mail e pagina facebook, cosa che stanno facendo quelli della fan page italiana. nel caso vogliate dare un segnale anche voi questa è la mail: [email protected]

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

28 Febbraio 2013

qualche messaggio più sopra avevo accennato al fatto che per un'ipotetica data italiana avrebbero dovuto suonare con europe o whitesnake per avere più pubblico presente e a quel punto organizzare la data.
    In Spagna suoneranno proprio con whitesnake e europe...chissà mai che.....:shutup:

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.450

28 Febbraio 2013

Se vengono in Italia con Europe e Whitesnake possono già considerarmi al concerto.

A maxthecat piace questo elemento.
  13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

1 Marzo 2013

è chiaro che se tirano in piedi un tris del genere è impossibile mancare!
    tra l'altro le date spagnole sono a fine giugno e da noi potrebbero venire a inizio luglio, che sarebbe perfetto visto che al momento non risulta programmata molta roba.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

15 Marzo 2013

DEF LEPPARD LAS VEGAS DVD
    Vivian Campbell has reconfirmed when asked about the band releasing a New DVD. "We'll be recording a DVD while in Vegas this spring".

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Marzo 2013

..io li preferirei da soli invece.....

Condividi questa Pagina