1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Siete favorevoli o contrari all'aborto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Azog, 8 Marzo 2004.

?

pro o contro l'aborto?

1. contrario

88,8%
  2. favorevole

11,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

infatti dev'essere così. per questo la legge deve dare la possibilità di abortire.

2. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2004

Magari fosse uno scherzo...conosco gente che se ne è sbattuta allegramente della cosa e se ne è andata.
    Tralascio le mie opinioni personali su questa gente perchè non sono molto educate e civili.
    Io darei la scelta alla donna solo in caso di rischio della sua vita durante la gravidanza e/o il parto.
    Logicamente devo ringraziare quelle donne che nonostante gli aborti spontanei decidono di avere un figlio e di stare 10 mesi in ospedale.
    Ok la pianto qui, questa cosa mi coinvolge un pochettino emotivamente e personalmente, quindi perdo l'obbiettività.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Marzo 2004

Oh... un argomento semplice semplice da affrontare su un forum di cazzeggio.... wow! :P

In breve la mia, senza replica e senza approfondimenti sul perchè e sul percome la penso così, senza se e senza ma:

contrario

4. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

secondo me se il figlio nn è voluto non vedo perchè bisogni metterlo al mondo per forza... cioè porca puttana se una coppia nn si sente ancora in grado di avere un figlio, per motivi finanziari o altri, e se per mala sorte si usa un preservativo bucato, o la pillola nn funziona. bè per me la coppia se abortisce il figlio fa più che bene. prima vengo io, poi la mia donna e poi il resto... nn posso permettere che uno sbaglio possa teoricamente rovinare la coppia...

5. akasha

akasha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

Sono favorevole.Se si ha un incidente di percorso quando non si hanno ancora 20anni?Che fai?Ti rovini la vita?Per favore!Sicuramente è una cosa brutta,ma è così.Diverso è il discorso se si è molto più adulti.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Marzo 2004

nn saprei,bisognerebbe trovarcisi in certe situazioni,e spero d nn trovarmici..se sn due poveri in canna,senza lavoro,15enni ke fanno un errore,forse c'è da pensarsi,ma c'è anke da dire ke trattasi d omicidio,nn è una cosasemplice su cui sorvolare,e ke lascia magari rimorsi x anni e anni..nn ha scusanti ki ricorre a ciò perchè nn può fronteggiare una gravidanza solo x fare carriera sul lavoro,e ce ne sono d casi..

cmq è duro dire cosa sia giusto e cosa no in qste situazioni

7. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2004

Concordo con Azog

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Marzo 2004

X me il problema non è: essere contrari o no all'aborto, perchè se si facesse quando il feto non è ancora formato allora ok.....ma questa è un utopia, perchè purtroppo, è qui un dei veri problemi, l'ignoranza e la paura fanno si che ci si accorge di una gravidanza non voluta troppo tardi.
    Il problema è la società nostrana, che non aiuta chi si trova in una gravidanza non voluta, fare nascere un bambino x abbandonarlo o farlo vivere una vita di dolore è pari ad ucciderlo nell'aborto.
    Questo è il problema, ci vuole prima una consapovoleza e una educazione da parte dei giovani verso il rapporto sassuale, che in mondo basato sull'edonismo e il materialismo giustificatore degli appetiti sessuali, spingono al paradosso dell'ignoranza dei mezzi contraccetivi o dei tabù da parte dei genitori e dei figli nel confrontarsi con questo aspetto della vita....... andiamo nello spazio ma siamo ancora schavi degli istinti dopo 10 mila anni di evoluzione cultuale e sociale.
    Ma anche la società deve riuscire a soccorere in modo adeguato chi x incidente o altro si è ritrovato ad aver un figlio non voluto o non previsto

9. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2004

Io sono contrario, ma ognuno fa quello che cacchio gli pare.

Se capitasse alla mia donna cercherei in ogni modo di non farla abortire, ma se lei decide in un altro modo nn la vedo come un mostro e cerco di aiutarla come posso.

Un figlio handicappato? La vita , secondo me, nn te la godi con la "libertà" o altre cose del genere; te la godi interpretando ciò che credi, non c'è nulla di più saporito di un sudore per qualcosa che ti gratifica a livello "morale".
    Facendo un pò di filosofia spicciola

"la gente crede che il piacere sia legato per forza alla divagazione, non ha capito che c'è chi trova piacere nel fare qualcosa che reputa buono. La verità è che entrambe queste cose sono alla pari come egoismo; ma la seconda ha un'illusione ben più dolce" Kirkegaard

10. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

8 Marzo 2004

favorevole in ogni caso al 100%.

11. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2004

non saprei.credo che per dire favorevole o contrario bisogni calarsi nella situazione.c'è una mia amica che ha la mia età e che è incinta di 2 mesi e mezzo.non l'ha ancora detto ai suoi,e non sa neanche lei come fare.
    ma io credo che sia una testa di cazzo,perchè non è stato un'errore,sapevano entrambi di non avere il preservativo.allora lì sei tu che devi usare il buonsenso (almeno un minimo).
    se fossi in lei ci avrei pensato prima.

12. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

Quoto Gandalf.....
    Mettere al mondo un figlio per farlo vivere di stenti e miseria al giorno d'oggi equivale ad ucciderlo....
    Non posso dirmi nè contrario nè favorevole...non ho un'idea chiara in mente ancora....
    Entrambe le posizioni sono sia negative che positive.....
    E' un' ardua scelta.

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Marzo 2004

Mi sembra che stiate trattando la cosa con una certa leggerezza.
    Sento paragonare l'importanza di una vita a quella del benessere e dell'armonia della coppia. Forse non è il forum giusto. Bah.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Marzo 2004

ah ma allora non sono da solo?? :)

15. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

per me invece si parte a discutere da preconcetti morali che in definitiva sono questione personale in cui la società non dovrebbe mettere il becco.
    purtroppo non è così.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina