1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch - European Tour 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hornsintheair, 4 Novembre 2012.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

14 Marzo 2013

Guarda, non prendere la mia opinione come fosse il vangelo. Dico solo di avere assistito a un concerto in cui, in molti punti, non riuscivo a capire cosa stessi ascoltando, sia che fossero canzoni che conoscevo sia che fossero canzoni che non avevo mai ascoltato; non sono un esperto, un fine intenditore, ma di concerti in 8 anni ne ho visti tanti. Se non conosci gli Anaal Nathrakh dacci un ascolto anche solo per capire di cosa sto parlando, perché in questo senso gli Anaal Nathrakh vengono sicuramente più penalizzati in situazioni di questo tipo rispetto a un gruppo come gli Agalloch.
    Sicuramente non sono stato contento per ieri sera, vedremo per i prossimi concerti, però la preoccupazione c'è.

2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

14 Marzo 2013

li conosco sì, capisco a cosa ti riferisci.. la qualità a mio avviso è ESTREMAMENTE importante per un gruppo come gli agalloch, devi poter essere in grado di cogliere tutte le sfumature della loro arte. Un'acustica pessima li penalizzerebbe molto..

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Marzo 2013

Ehhh... preoccupazione condivisa con molti, anche amici di Roma che temono questa data per come potrà riuscire.
    E' davvero tristissimo che in Italia, e soprattutto nelle due città maggiori, ovvero Roma e Milano, non ci siano locali di alto livello o quanto meno degni per concerti da 300/600 persone.
    O si va su quelli da 1000/3000, e qui ci son buone realtà, oppure è un dramma...

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Marzo 2013

Io non conosco e non son mai stata al Traffic,ma ho amici che ci son stati più volte e dicono che i suoni e l'acustica sono ottimi..penso però che una band come gli Anaal Nathrakh abbiano bisogno di ben altro locale del Traffic perchè il tipo di musica che fanno ha bisogno locali più spaziosi,perlomeno in altezza. Io gli AN li vidi all'Hellfest,ma lì è tutta un'altra storia.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Marzo 2013

Albe :* eh,magari ci fossero più locali come il Z7......

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Marzo 2013

Si, ma come lo Z7 ci sono il Live di Trezzo o al limite l'Alcatraz, che però son troppo costosi per concerti dove appunto l'audience si potrebbe assestare sui 300/500 spettatori al massimo. Vedremo quale sarà la scelta, visto che non credo ci si possa fidare della situazione creatasi a Travagliato.

7. Persistance08

Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

15 Marzo 2013

Una possibile soluzione potrebbe essere il Factory, in zona linate,ed èa perto da poco. Ci hanno suonato ultimamente i Converge assieme a The secret ecc ecc. Come "grandezza" ci può stare , essendo leggermente più grande del Colony. I costi non penso siano eccessivi,anzi. Discorso simile per il Magnolia,circolo arci,ma a pelle non ce li vedo gli Agalloch lì.
    Altrimenti ci sarebbe anche lo Zoe.
    Speriamo di avere notizie al più presto, sia per questo concerto, sia per tutti gli altri che dovevano svolgersi a Travagliato. Io sono interessato anche ai Solefald e ai Mournful Congretation.

Ultima modifica: 16 Marzo 2013
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Marzo 2013

....................

Scopro ora grazie a te che i Mournful Congragation devono suonare al Colony....

venerdì 26 aprile!!!!!!!!!!!!!

Data imperdibile, anche se restano purtroppo i soliti dubbi sulla location.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Marzo 2013

o il Lo-Fi

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Marzo 2013

Vorrei sapere anch'io dove cazzo sposteranno i Mourni :sisi:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Marzo 2013

L'importante è che si decida qualcosa per tutti questi concerti e non si vada avanti ad inanellare figure dimmmm.... e sarebbe bello sapere in effetti con un minimo di anticipo pure per la data di Solefald e In Vain (15 aprile) e dei Mourningful!
    Situazione paradossalmente desolante.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

16 Marzo 2013

C'è anche il Tunnel a Milano, anche se l'ultima volta è stato deludente a livello di suoni.

13. Persistance08

Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Marzo 2013

E giusto per rimanere in tema, gli Evoken hanno annunciato un tour estivo europeo ! ;)

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Marzo 2013

Per ora hanno confermato due date, però da quello che ho capito dovrebbero fare poche date.

Edit: parlano di giugno/luglio,quindi qualcosa di più. Speriamo bene :D

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

16 Marzo 2013

Esatto, a Ciampino ci sarebbe l'Orion, che non è male; ma ha una capienza ben maggiore del Traffic, ed evidentemente l'organizzazione di un concerto di questo tipo in questi locali non è affatto conveniente. C'era l'Alpheus, che non organizza più concerti metal, ma credo che avrebbe lo stesso problema dell'Orion, e c'era il Jailbreak, questo sì delle giuste dimensioni ma che, anch'esso, non organizza da tempo concerti metal; ancora, ci sarebbe il Closer, ma insomma.
    È un peccato che non si riesca a trovare una degna sede per questo tipo di concerti.

Eh, mi sto mangiando le mani per non essere riuscito a vederli l'anno scorso a Clisson.
    Sulla questione dell'acustica del Traffic, evidentemente è stato un mio problema; ne sto parlando proprio nella discussione sugli Anaal Nathrakh, anche se non riesco veramente a spiegarmi il motivo. Anche io penso, come te, che ci sarebbe voluto un locale più ampio e soprattutto più alto, per fare ascoltare bene la musica in uscita dalle casse dell'impianto (lo dico da totale profano, che ha assistito a un buon numero di concerti in questi 8 anni).

Condividi questa Pagina