1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Marzo 2013

Io non scarterei un bel Queensryche of Fire...

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Marzo 2013

Già probabilmente lo pubblicizza solo come Queensryche adesso e poi quando uscirà sul logo ci aggiungeranno uno sticker o una scritta piccolissima con scritto "Tate's" o qualcosa del genere.
    Quello che mi incuriosice è se riuscisse a pubblicarlo davvero a nome Queensryche e basta come sembra al momento. Curiosità personale più che altro indipendentemente delle loro beghe.

Voglio dire se il marchio non è registrato da nessuno è una cosa che può succedere, ma se è registrato da altri legalmente non si potrebbe assolutamente poterlo fare anche se uno è un ex-membro della band (se no tutti gli ex-memberi di un gruppo lo farebbero... vedi Oliver Dawson Saxon, Company of Snakes etc. etc.).

Metti anche la causa legale in corso ma di solito nel dubbio dovrebbe funzionare che o "nessuno lo usa" o continua ad usarlo "solo uno dei due" fintanto che non c'è la sentenza a chiarire il tutto. Cmq se è vero che Tate con la società che è titolare del marchio Queensryche non c'entra niente il dubbio non dovrebbe neanche esserci e non dovrebbe aver alcun appiglio per accampare diritti di sorta, causa legale o meno. Ma a quanto pare non sembra così da come si stà muovendo.
    Mi sembra di ricordare che i Queen of the Stone Age si volessero chiamare Gamma Ray ma dato che il marchio nel campo della musica era già stato registrato da Hansen e co. optarono per un altro.

P.S. Non avevo dubbi che i Queensryche di Tate avrebbero proposto un genere analogo al suo progetto solista e agli ultimi album della band madre quando lui ci militava. Utilità di questa nuova incarnazione: nessuna! Mi spiace ci sia Rudy Sarzo che mi è sempre piacuto coinvolto in tutta questa storia.

A strutter1966 piace questo elemento.
  3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Marzo 2013

Davvero le sonorità sono le stesse? Eh ma allora non ci siamo proprio. Non prendo nè il solista di Tate, nè il disco dei Tate's Ryche, nè quello degli altri Ryche. Soldi risparmiati e via.
    Che senso ha fare un disco simile a quello solista e che esce due mesi dopo? Non capisco

4. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Marzo 2013

Ma come si fa a dire che Frequency Unknown suoni come l'ultimo solista di Tate??? Questo suona molto molto + metal, indipendentemente dalla qualità che come dico sempre, bisogna aspettare di ascoltarlo x intero... Ma vi faccio una domanda... visto che si parla spesso di tornare alle sonorità passate dei Ryche.. Ma qual'è il suono Ryche visto che da The Warning a Promised Land, gli album avevano sempre un suono e una produzione diversa dall'altro???

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Marzo 2013

Guarda vado ad ascoltarlo. Francamente non ho ancora sentito niente, parlo per me, stavo solo rispondendo con le mie sensazioni ad un post precedente di chi l'ha ascoltato dove si diceva così.

Forse ho sbagliato a scrivere "genere", la parola giusta è "ispirazione". Proprio la parola "ispirazione" è la risposta alla tua domanda. Fino a Promised Land c'è stata, poi è sparita ed è riapparsa fiocamente in canzoni sporadiche e negli ultimissimi album neanche in quelle. E proprio perchè da dopo Promised Land tutti gli album hanno iniziato ad essere simili e fiacchi che si parla di ritorno alle sonorità passate inteso quindi come mood di ispirazione. Anche perchè il tentativo di ritornare alle sonorità passate inteso invece come sonorità c'è già stato con OMII ed è stato un tonfo nell'acqua. E visto che il principale compositore di tutti gli ultimi album è stato Tate, eccoti anche la risposta dello scetticismo nei suoi confronti.

6. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Marzo 2013

Diciamo che le responsabilità sono di tutti visto che erano in 4 a far parte della band.. E poi a mio modesto parere OMII è stato molto sottovalutato perché è stato messo a confronto con l' inarrivabile OMI...

A thunderrising piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Marzo 2013

beh, volendo esser proprio "pignoli", OM e Empire invece si assomigliavano Molto da tal punto di vista, forse sarà per via dei "medesimi" producers- ing. del suono che avevano (leggi "tandem" Peter Collins-Jimbo Burton!), o forse per il fatto che st'ultimo era una sorta di "sequel" del primo, e giocoforza anche il sound doveva mantenere una certa continuità. Difatti se noterai, in quegli album le sonorità complessive (di chitarre, batteria ecc..ecc..) rimangono praticamente Immutate.. Quindi in definitiva almeno io personalmente ritengo seppur oramai a "Posteriori" che l'unico Vero TRADE-MARK-RYCHE SOUND sia e rimanga quello dei 2 Album..ehm.. INARRIVABILI sopracitati, Punto!

A Kaine e strutter1966 piace questo messaggio.
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Marzo 2013

Mmmh e' un bel po' che non ascolto Om ed Empire ma cosi' a bruciapelo non direi che i due album siano cosi' simili come sonorita',nel senso che Om me lo ricordo piu' "grezzo" di Empire che per certi versi suona piu' limpido(non so se riesco ad esprimere quello che intendo).
    Riguardo a OM2 concordo con Hawk:e' un disco che se non si fosse chiamato cosi',se non avesse avuto sulle spalle un fardello del genere sarebbe molto piu' considerato da tutti:rimane un gran bel disco,soprattutto nella seconda parte che contiene svariate chicche.Sottovalutato.
    Poi,tra gli inarrivabili,io ci metterei anche Rage e Promised Land(al posto di Empire,che e' un gradino sotto):)

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Marzo 2013

forse volevi dire che OM aveva dentro più "Up time" in senso di vere e proprie Heavy song , mentre Empire era più "moderato" nonchè ben più riflessivo nel complesso..? No perchè io ad es. di "Grezzo" in Om francamente non ci trovo Assolutamente Niente anche Oggi e a distanza di "SECOLI" ormai, addirittura da farmelo apparire ancora Ultra-moderno!! oh ma scherziamo? E poi scusa eh.. Empire "inferiore" a Promise land?? ..mmahh, abbi pazienza eh, poi ok... "de gustibus ecc..ecc.. è n'altro par de maniche"...

10. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Marzo 2013

Diciamo che OM era + street metal mentre Empire era + melodic aor...

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Marzo 2013

Om "street.." COSAAAA!!?? No cioè,spero che anche tu stia "scherzando" eh..

A strutter1966 e maxthecat piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Marzo 2013

?!?!?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Marzo 2013

ti prego fermati:facepalm:

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

17 Marzo 2013

Che poi in certi momenti ad essere proprio pignoli Empire qualche piccola influenza AOR ce l'aveva pure, ma da qui a dire che è AOR ce ne passa, e inoltre sta cosa la trovo molto più in Operation Mindcrime :hihi:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

17 Marzo 2013

Mah, non è che se un disco suona un po' meno metal e più rock, deve essere per forza AOR.

Postilla: "Melodic AOR"? Perchè, esiste AOR non melodico? Il "brutal" AOR?

Condividi questa Pagina