1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

14 Marzo 2013

Qui sono meno combattuto rispetto all'altro girone, primo e quarto posto decisi...il dilemma è per il secondo/terzo posto :

4 punti : Helloween - Halloween : Masquerade,masquerade!4 punti meritatissimi per una delle mie suite preferite...anche qui coronato il sogno di sentirla live durante il primo Hellish Tour. :happy:

3 punti : Labyrinth - Moonlight : Canzone pazzesca e gruppo italiano bastano per farli vincere contro i Dragonforce.

2 punti : Dragonforce - Black Winter Night : Sono stato indeciso fino all'ultimo ma alla fine li metto al terzo posto.Il primo album dei Dragonforce mi piace molto,dopo hanno preso una brutta piega (sempre secondo i miei gusti per carità :D ).Questo pezzo è il mio preferito dell'album...peccato dovergli dare solo 2 punti ma Moonlight è tutt'altra cosa.

1 punto : Sabaton - 40:1 : Bella canzone ma per i miei gusti non c'è storia contro le altre 3 qui sopra.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

14 Marzo 2013

Risultato abbastanza scontanto per il primo girone: contento per March of Time.

Per il secondo girone sono più sicuro dei miei voti.
    Helloween - HALLOWEEN 4 pt.
    Assieme a March of Time, la mia favorita per il contest degli Helloween. Una canzone incredibile, senza eguali. La mia suite preferita degli Helloween, indubbiamente. Una prova sovraumana di Kiske, un'epicità unica, assoli da paura.
    Sabaton - 40:1 3 pt.
    Ottimo pezzo dei Sabaton, tra i miei preferiti del genere. Un power potentissimo, carico di energia. Fanno ottima musica e meritano di andare avanti.
    Labyrinth - MOONLIGHT 2 pt.
    Non è una band che ascolto, ma dando un'ascolto veloce a questo brano, devo dire che non è niente male, anche se non è proprio il mio genere di power preferito.
    DragonForce - BLACK WINTER NIGHT 1 pt.
    Insopportabili... potranno essere carine una canzone o due, ma sono fin troppo ripetitivi... sentendo un pezzo li hai sentiti tutti.

Ultima modifica: 14 Marzo 2013
  3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

14 Marzo 2013

si si come no...proprio così

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Marzo 2013

Io invece preferisco la versione finale (produzione migliore, assoli che mi piacciono di più, ZP canta meglio e la parte "no more tomorrow" dopo il primo ritornello che è diversa nelle due versioni) anche se il demo in più ha: 1)un ritornello che mi piace di più 2)parti di batteria più varie. La versione ideale sarebbe un mix di tutte queste cose :D

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Marzo 2013

ascolta l'ultimo disco ;)

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Marzo 2013

beh ma in una versione "grezza" della produzione e del cantato "perfettino" mi importa fino ad un certo punto, ovviamente. La demo è più viscerale, meno studiata... bom! Arriva subito! Come.... come una catapulta! (cit.)

(lode ai Tricks che tra demo e disco non hanno stravolto Like Donald Duck!!)

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Marzo 2013

4 pt. Helloween - Halloween -- senza se senza ma
    3 pt. Sabaton - 40:1 -- bel pezzo in bell'album

2 pt. Labyrinth - moonlight
    1 pt. Dragonforce - Black winter night -- mai piaciuti

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

14 Marzo 2013

Non serve quello
    Basta eliminare uno tra Inhuman e Sonic che sono praticamente identici e anche all'interno variano poco

Cmq è un po' contraddittorio sentire opionioni
    "sentita una sentite tutte....sono tutte uguali" e poi "è bello solo il primo"...se sono tutte uguali allora son belli tutti

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Marzo 2013

sisi però l'ultimo è l'esempio più lampante.. il più diverso rispetto agli altri, e anche il più vario all'interno ;)

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

14 Marzo 2013

Ammetto di non aver ascoltato l'intera discografia della band, ma tutti i brani che ho ascoltato fin'ora, compreso quello proposto nel girone, non mi son sembrati di original fattura.

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

14 Marzo 2013

A casa mia essere originali vuol dire fare qualcosa che non fanno altri
    Sinceramente un gruppo con lo stesso sound dei Dragonforce non lo conosco,se tu ne conosci uno fammelo sapere che li ascolto volentieri.Se poi da una decina d'anni a questa parte bisogna seguire il pensiero "veloce=banale" ok....fate pure.Per me non è così;ormai ho perso le speranze su questo argomento.

Si è vero
    Però ad esempio non si può dire che Valley... e Ultra Beatdown siano uguali...
    L'unica cosa in comune è la velocità....è come se io definissi uguali tutti brani di un gruppo perchè sono tutti sinfonici
    Se uno mi dice "non hanno molta varietà nella ritmica"...io posso anche essere d'accordo. Ma questo nn vuol dire che tutte le canzoni sono uguali
    Quindi anche ttutti i mid di un determinato gruppo sono uguali? o vale solo per le canzoni veloci perchè ormai appunto va di moda dire che sono banali a prescindere?? (ovviamente non quelle dei gruppi paraculati tipo Helloween)

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Marzo 2013

non voglio entrare nella discussione Dragonforce perchè non ne esco più!

Helloween - Halloween 4pt __Estasi

Labyrinth - Moonlight 3 pt___Un inno del power, la voce di Tiranti mi fa venire la pelle d'oca, e contiene pure una delle mie citazioni musicali preferite: "Meaning is that love is stronger than hate, meaning is that will is stronger than fate"

Dragonforce - Black Winter Night 2 pt___con il mio "odio" per il gruppo, apparte appunto Valley OF The Damned e poco altro, metto terza questa canzone solo perchè i Sabaton li conosco poco. Con i 'force ho una sorte di simpatia/odio, e quest'ultimo aumenta quando sento il loro live

Sabaton - 40:1 1 pt___questa era la prima volta che ascoltavo al canzone e, apparte la voce che mi piace poco, il testo (presumo deulla seconda guerra mondiale?) mi piace, mi ricorda un mio concept album scritto sullo stesso argomento :D

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Marzo 2013

ma infatti non penso siano cd uguali :hihi:
    Per l'altro discorso, quello che li ha fregati a livello di considerazione, è stato fare cd come inhuman rampage (soprattutto) che presenta in effetti 7 canzoni molto simili fra di loro.. un pò come se Tolkki avesse fatto un cd con dentro forever free, tomorrow, freedom, will the sunrise, millennium, legions e father time :D con l'ultimo invece hanno risolto il problema, sfornando un cd dalla ritmica finalmente equilibrata ;)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Marzo 2013

1) Helloween - Halloween
    2) Labyrinth - Moonlight
    3) Dragonforce - Black Winter Night
    4) Sabaton - 40:1

15. kaoster