1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Marzo 2013

Ah, sei stata ad Oxford, vedo. Peccato fosse chiuso.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Marzo 2013

Devono essere giudicati da un tribunale ITALIANO. Punto. Il fatto è stato commesso in acque internazionali, su un'imbarcazione italiana, ergo è come se fosse stato commesso in territorio italiano. Bene ha fatto il governo a trattenerli in Italia, è una decisione anzi tardiva.

P.S. Ripeto, io ho nessuna o pochissima simpatia per l'àmbito militare, ma in questo caso mi sta a cuore che due cittadini italiani vengano processati (e, se del caso, condannati) in patria, com'è giusto che sia.

A Thrashead e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Marzo 2013

Temo (per voi, ovviamente) che non gli interessi gran che dei vostri gusti.

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Marzo 2013

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Marzo 2013

"Domanda: visto che l'orizzonte politico è questo, è proprio necessario un Governo per realizzarlo? Ovviamente la risposta è no. Sono cose che (lo dissi, e Tremonti era più d'accordo di me, due settimane fa a L'Ultima Parola) potremmo fare anche io e voi. Un'esempio? Ecco la nuova legge elettorale: "Art.1. Il Porcellum è abrogato. Art.2. La presente legge entra in vigore il giorno dopo della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale". Basta così poco? Certo: per il principio che l'Italia non può stare senza legge elettorale, perché risulterebbe impossibile formare parlamenti successivi (perlomeno senza una nuova costituente), automaticamente tornerebbe in vigore il Mattarellum. Si può discutere se fosse buono o cattivo, ma forse era un po' meglio del Porcellum. Senza arrivare a tanto, in ogni caso, è il Parlamento (ricordate che siamo una Repubblica parlamentare?) che ha l'iniziativa legislativa: potrebbe semplicemente e in pochissimo tempo dividersi in commissioni, fare le sue proposte di legge e votarsele. E, visto che sarebbero state ampiamente discusse nelle varie assemblee, avrebbero un'altissima probabilità di recuperare maggioranze, anche di volta in volta diverse, per la loro approvazione."
    Ah si? Funziona così? Ma allora perché diavolo esiste il "governo" visto che si può lavorare tipo "gruppi di studio"? Lo chiedo da ignorante di diritto a chi ne sa qualcosa.

Ultima modifica: 14 Marzo 2013
  6. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

14 Marzo 2013

dio o lo Sperma?

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Marzo 2013

e non solo a me...

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Marzo 2013

Ha ragionissima. Il Fatto si è da tempo apoditticamente appiattito sulla linea di Grillo. Sono contrari ai pregiudicati in Parlamento (e tutti dovrebbero esserlo), però appoggiano senza farsi venire neanche un imbarazzo uno condannato in via definitiva per omicidio colposo. Dirò di più: se Travaglio avesse dedicato un decimo del tempo e delle energie con cui fa (giustamente, ci mancherebbe) le pulci a Berlusconi anche a chi gli era più vicino (leggasi Di Pietro), forse non ci sarebbe stato bisogno di Report, con tutto ciò che ha scoperchiato sull'IDV.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Marzo 2013

L'India ha fatto una porcata, bene ha fatto l'Italia a non espatriarli. Per una volta l'Italia non cala le braghe...

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Marzo 2013

Bravo, è una delle parti che mi ha stupito. Chiedo anch'io è una cosa realmente esistente e fattibile?

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Marzo 2013

Byoblu è un cazzaro, è uno che fa i video su internet in cui pontifica a destra e manca sentendosi il padreterno in terra, ma il M5S ha veramente bisogno di affidarsi a questi personaggi?

sul Fatto e Travaglio nemmeno commento più, ormai è chiaro che iniziano anche loro a far parte di un ingranaggio e "tengono famiglia"

io spero sempre nella gente, negli eletti del M5S che possono ribaltare la partita con un'ammissione di responsabilità verso un governo necessario a fare qualche riforma e tenere il paese almeno 1 anno, in modo da mettere fuorigioco i dinosauri Berlusconi e Bersani

vediamo se Tutti i grillini sono uguali. (ma Grillo e Casaleggio sono più uguali degli altri) ?

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Marzo 2013

ma voi state a sentire quello che scrive/dice Byoblu?

andate a riguardarvi i video che faceva prima di buttarsi con e dentro il M5S: telecamera scrausa, mezzi sfocati, girati in canottiera in cameretta mentre mamma faceva da mangiare in cucina. guardateli dopo l'investitura del M5S a guru della contro-informazione: videocamera professionale, grafiche in sovra-impressione, risoluzione in HD, una serie infinita di nuovi completi uno più ingessato ed elegante dell'altro... se proprio vogliamo fare ai fanatici del complotto come piace a lui, tutto questo non vi dice nulla? nessuno fa un salto così in così poco tempo ;)

p.s.
    in ogni caso spara fregnacce: l'Italia è una repubblica parlamentare, questo è vero, ma se fosse come dice lui il senato sarebbe un mero orpello. invece, guarda caso, anche il senato si deve esprimere su tutte le leggi... non si può fare una legge senza interpellare il senato. anche se si tratta di una legge "abrogativa" come questa. inoltre la nostra costituzione prescrive che per proporre e votare le leggi ci sia un governo... quindi si ritorna alla questione, che quelli del M5S non vogliono capire, che per poter "decideremo di volta in volta", ci vuole prima un governo che abbia avuto la fiducia delle due camere. poi, che una volta fatto un governo, si possa anche abrogare il Porcellum e passare automaticamente al Mattarellum, è vero, ma l'iter non è così come lo mette giù lui.
    in alternativa si può fare un referendum abrogativo, che avrebbe, però, come colpo di coda di rendere "incostituzionale" il governo che fosse in quel momento a Roma, perchè eletto con una legge abrogata dai cittadini. quindi immediato scioglimento del governo e nuove elezioni (e via di soldi che volano dalla finestra). questo è il momento per cui sarebbe preferibile una modifica della legge elettorale attraverso i normali canali politici, piuttosto che una sua abrogazione via referendum.

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Marzo 2013

Sinceramente, mi pare una notizia un po' artefatta...

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Marzo 2013

ognuno ha le sue idee, ovvio... però, così come il regolamento avverte che non si può offendere l'altrui credo, forse sarebbe meglio moderare un attimino i toni anche quando ci si riferisce a quello che è, in tutto e per tutto, la più alta carica e il punto di riferimento di una delle principali religioni di questo pianeta. grazie ;)

A forza panino piace questo elemento.
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Marzo 2013

mah, in queste ore ne sto leggendo di tutti i colori.
    da una parte:
    - tra i più progressisti all'interno della chiesa attuale
    - vicino alla "teologia della liberazione", cioè i cosiddetti "preti comunisti" sempre vicini ai poveri e agli ultimi e che predicano la povertà della Chiesa, tanto da esser più volte andati vicini alla scomunica per le loro posizioni estreme
    - che sia stato tra i primi a parlare e a spingere per il matrimonio per gli ecclesiastici

dall'altra:
    - colluso con il regime di Videla, tanto da denunciare e far deportare oltre un centinaio di oppositori, tra cui cittadini e perfino altri preti
    - sostenitore dell'omosessualità come malattia
    - tra i più intransigenti conservatori dell'ortodossia della chiesa, al punto da esser contrario al dialogo con le altre religioni

io dico: ma una via di mezzo no? :D
    cmq la notizia della collusione col regime mi pare un po' eccessiva. voglio dire che figuriamoci se su ogni cardinale non hanno un fascicolo alto una spanna. sapranno perfino quante volte vanno al bagno ogni giorno. e secondo voi vanno a fare Papa uno che potrebbe esporli a simili scandali se fosse vero? mi sembra davvero difficile...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina