1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

21 Febbraio 2013

Poi qualcuno ti illuminerà meglio sul tipo di batteria e sulla modalità per voialtri, però, in generale, la calibrazione è una cosa che si fa 2/3 volte l'anno, mica stai lì a farla ogni settimana.

2. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

22 Febbraio 2013

da due mesi mi appaiono dei pixel colorati dentro le cose nere, il monitor non è. La scheda video sta andando al creatore?

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Febbraio 2013

Riusciresti a fare uno screen del problema? Modello della vga? Marca? AGP o PCI-E? Desktop o Notebook? Ti fa sempre questo scherzo o solo in game (sotto stress)? Hai la possibilità di provare la stessa scheda su un altro piccì (o viceversa, un'altra scheda sullo stesso)? Garanzia?
    Dopo questa prefazione, se si tratta di artefatti può essere anche solo un problema di driver. Disinstallali, fai una pulizia (meglio in modalità provvisoria) con Driver Sweeper dopodichè installali nuovamente. Se anche così nada (e se nemmeno con un format risolvi) è quasi sicuramente un problema a livello hardware. Hai rilevato (ad esempio con GPU-Z) se c'è qualche anomalia di temperature/dissipazione (sia in idle che in full)? Se sei uno smanettone prova a cambiare la pasta termica (occhio, che sia non conduttiva! es:ceramica) al chip grafico (ed eventuali pad termici per mosfet e/o ram). Nel caso puoi sempre metterla in forno a 200° per un'oretta (non sto scherzando, è una procedura che si chiama Oven Trick :D)

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

2 Marzo 2013

Chiedo consiglio!
    Il PC ormai lo uso pochissimo per giocare, ma visto che mi han appena regalato un monitor Samsung S22B350, penso sia giunta l'ora di dare un'aggiornata a questo preistorico PC.
    Ho una scheda madre INTEL DG965SS, cpu Intel Core 2 Duo E6300, gpu Radeon HD 4850, 2500 MB di ram, e ancora windows XP. Ho perso il conto degli anni di questa configurazione...
    Volevo tenermi sui 700/800 euro (monitor escluso, non cerco il massimo ma vorrei giocare senza problemi alle ultime novità, non necessariamente al massimo del dettaglio grafico, anzi... mi basta che non scatti ogni due passi come mi fa ora con LA Noire :D), sapete darmi dei buoni siti dove costruirmi un pc, e soprattutto dei consigli, visto che ormai son anni che mi informo poco o niente sulle novità hardware? Grazie! :D

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

2 Marzo 2013

si chiamano artefatti, se il problema è della gpu potrebbe essere la vram, usa un programma tipo FurMark: VGA Stress Test, Graphics Card and GPU Stability Test, Burn-in Test, OpenGL Benchmark and GPU Temperature | oZone3D.Net

infornare la gpu si può fare ma per 8-9 minuti al massimo a 200° se la scheda è ROHS compliant, previa rimozione delle parti plastiche e del dissipatore/pasta termica, ma riguarda più il deterioramento del core che delle vram credo

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Marzo 2013

Vabbe ma questo era sottinteso :D Anyway è tutto scritto qui nel caso voleste improvvisarvi cuochi :lookaround: Quoto per il resto.

@Higure: qualche pagina indietro avevo postato una config. Prova a dare un'occhiata, ho citato anche qualche negozio online.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Marzo 2013

Ciao ragazzi, vi spiego il problema, cercherò di essere il più breve possibile…

Sabato (si, due giorni fa) ho ritirato il nuovo pc da Drako. Mi avevano già installato Win7 che gli avevo portato io. Arrivato a casa quindi ho dovuto solo installare le mie cose.
    Sabato pomeriggio, tutto perfetto. Domenica mattina (ieri) tutto perfetto. Installo Guild Wars 2, ci gioco un po’, poi verso le 14.30 spengo tutto ed esco.
    Torno a casa verso le 18 e accendo il pc.

Tutto normale ma poi dopo circa 30 secondi, schermo blu: “page_fault_in_nonpaged_area” e una serie di numeri e codici.

Riesco ad entrare in modalità provvisoria (con e senza rete), il pc è stabile. Faccio scansioni con Spybot e Avast e non ci sono malware e/o virus. Riavvio in modalità normale e il problema si ripresenta.

Allora ho formattato tutto e reinstallato Win7. Ho re-reinstallato le mie cose (Thunderbird, Skype, Winamp, stampante e scanner… insomma cose basilari) e fino a ieri sera è andato tutto bene.

Ora ho paura ad accenderlo quando torno a casa :hihi: ma leggendo un po’ in internet ho visto che la RAM è la principale indiziata.

Stasera farò un memtest e vediamo che succede… ma secondo voi, quante CAZZAROLA di probabilità ci sono di avere delle RAM (parliamo di Corsair: Corsair Vengeance Low Profile DDR3 PC3-12800 Blue - Kit 8Gb, Corsair, CML8GX3M2A1600C9B,Drako.it - Extreme modding – non una ram scadente) fallate dopo un giorno e mezzo?

E ancora, ma perché il sabato pomeriggio e la domenica è andato tutto bene e sto problema è saltato fuori solo domenica alle 18?

Comunque, se dovesse ripresentarsi il problema, ovviamente tornerò da Drako…

Grazie :)

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Marzo 2013

Blitz, aggiungi pure una decina di loop di Linx (o Intel Burn Test, che sfrutta lo stesso algoritmo) settato su all memory e qualche oretta di Prime95 in blend test per testare la stabilità generale del sistema. Sono tool utilissimi allo scopo ma occhio alle temp (controlla i datasheet), specialmente sotto Linpack e se non possiedi un dissipatore adeguato! Nel BIOS hai impostato tutto correttamente (freq, voltaggi, timings...)? Ad ogni modo se si ripresenta il problema e dato che mi sembra di aver capito te l'abbia assemblato Drako, la cosa migliore è riportarglielo indietro e lasciare se la sbrighino loro :già:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Marzo 2013

Ho un problema con Mozilla Firefox. Semplicemente, ci clicco su e non si apre. Finora ho usato Chrome, era giusto per curiosità, ma non riesco ad aprirlo.

10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Marzo 2013

Neanche disinstallandolo e rimettendolo di nuovo? :sgrat:
    Ho un problema anch'io: mi ritrovo questa chiavetta a casa, che però in realtà è una carcassa perché non funziona.
    Sembra che Windows 7 non la riconosca, cosa dovrei fare? Ho provato con un software per formattarla (non quello del sistema) e lì "appare" ma poi la formattazione non parte.

11. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

1 Aprile 2013

Ragazzi una domanda agli esperti:

Qualcuno conosce qualche software free per convertire file "pdf" in "djvu"?

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Aprile 2013

:sgrat:

:già:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Pierluigi piace questo elemento.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2013

dovrei fare un'altra email, qual è la più sicura?

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Aprile 2013

Gmail

A AlbumDesiderium, sciacallo010 e Utente 30523 piace questo elemento.
  15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Aprile 2013

Gmail, sì. Per i djvu c'è un programmino su linux, per windows non saprei. Comodi comunque i djvu!

A JesuSatan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina