1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

12 Marzo 2013

Come come come,quella del 2003 dovrebbe sentirsi anche meglio? IMPOSSIBILEEE! (si scherza eh :D ) non ne ho un infinità di cd quindi mi regolo con quelli che ho ma è sicuramente uno dei migliori

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Marzo 2013

Cosa si sa sul successore di Nostradamus??

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2013

quel che è Sicuro la "digipak '03" non si sente "Peggio", credici! L'unico difetto, se ciò può definirsi, è che una certa "scomodità" (cmq Trascurabile!) nel togliere il dischetto dall'incastro che se non si sta attenti c'è il rischio che si spezzi in 2 come un'ostia ahahahah, ma per il resto caro mio.. la QUALITA' del prodotto è Garantita!! Ps Ho anche le "snapper" dei primi degli Wasp dall'omonimo al Live in the Raw, anche lì si sentono non bene... DIVINAMENTE..!!

A Rik94 piace questo elemento.
  4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

17 Marzo 2013

Insieme ai coevi black sabbath (sia con ozzy che con dio), il gruppo heavy più influente ed imitato, avendo avuto il merito di scolpire nell'acciaio i sacri comandamenti del metal grazie a capisaldi del genere come i gemelli "screaming for vengeance" e "defenders of the faith", i seminali "sad wings of destiny" e"stained class", oltre naturalmente a "painkiller", tremendo esempio di eruzione vulcanica in musica e loro testamento definitivo.
    I vocalizzi maniacali ed irraggiungibili del folle urlatore rob halford hanno fatto scuola, al pari degli incroci chitarristici roventi e tecnici della coppia glenn tipton-kk downing, abilissimi riff-makers (per chi scrive, quasi al pari di mr. tony iommi) e solisti di notevole valore ed estro, tanto da essere considerati numi ispirativi per tantissimi epigoni successivi (come il duo murray-smith).

Ultima modifica: 17 Marzo 2013
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Marzo 2013

ehm.. scusa la "pignoleria" eh, ma io come "Seminale" ci metterei ancora prima di Stained class un certo "Sad wings of destiny", riconosciuto all'Unanimità come il primo HM ALBUM "EFFETTIVO" della storia! ..Per il resto nulla da dire, ottima sintesi descrittiva dei "Metal Gods" per Autonomasia!

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Marzo 2013

Be, ad essere neanche troppo pignoli due o tre cavolate le ha scritte eh! Ma va be'...

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Marzo 2013

:già:
    Però mi piace tutta quell'enfasi

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Marzo 2013

Vero, è molto talla :sisi:

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

17 Marzo 2013

in effetti hai ragione, il problema è che sad wings of destiny (bellissimo eh!) ha una leggera vena prog ed una varietà stilistica tali da renderlo per certi versi più vicino all'hard settantiano classico che non all'heavy del decennio successivo (per dire, british steel, METAL puro, è più vicino a stained class come sonorità e stile che non a sad wings of destiny stesso, almeno secondo me..correggimi se sbaglio), dunque ho ritenuto opportuno citare quello. chiedo venia comunque, scrivere nei forum ha il vantaggio dei feedback....

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

17 Marzo 2013

se mi dite cosa c'è di sbagliato correggo...e pensare che seguo i priest da anni, ho letto tutto di loro :(

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Marzo 2013

mah..io "ci provo" (almeno per ciò che ho notato Io eh) , forse per quel "coevi" coi Sabbath? (nello spec. i "Primi-settantiani"!..) potevi dire tutt'al più "concittadini" dai..ahahah (scherzo sù..) o.. "tony iommi" incautamente (?!?) così appunto "minimizzato"?.... Poi vabè, solo questione di "pignoleria" appunto...

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Marzo 2013

What?

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Marzo 2013

Ma era OVVIO che (essendo tra l'altro datato '76!) Sad wings of destiny attingesse ancora da certe "reminiscenze" dei vari stili sopraelencati, d'altra parte "Rockarolla" stesso lo aveva già dimostrato appieno.. Ma è INNEGABILE che song del tipo "Tyrant" o "Genocide" assumevano sin da lì non il prototipo, ma la caratteristica direi "Compiuta" di vere e proprie Hm song, sebbene a "posteriori" tale parola non esistesse ancora nel gergo comune sia di Critica che di fan. (ti ricordo che l'anno succ. il '77 esplose un certo "Fenomeno" che diede un ulteriore Imput anche seppur "indirettamente" alla "coniazione" di tale Termine!) Poi Stained class non era altro che il "Prodotto Finito" di tutto ciò, senza dimenticare che di mezzo ci stava anche un certo Sin after Sin....

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Marzo 2013

What..cosa?? ..è COSI'!

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Marzo 2013

Non sono d'accordo. Per me il metal inizia laddove comincia l'hard rock dato che in principio si tratta di una pura differenza di nomenclatura. Gli anni sono fine '60 e se si vuole dare una data simbolica direi il 1968. Led Zeppelin, Deep purple, Black Sabbath (ovviamente) e altri sono la base fondamentale per il "rock duro" degli anni successivi.
    Sad wings of destiny, se vuoi dividere tra l'hard/heavy settantiano e il futuro e/o nuovo heavy metal che prenderà piede tra fine '70 e inizio '80 è un disco spartiacque, di passaggio tra queste due "forme" (senza contare che in molti gruppi anche della NWOBHM permarrà lo "spirito hard rock") in fondo non è nient'altro, stilisticamente parlando, che un sunto di quanto fatto dai gruppi che ho citato sopra, alla maniera dei Priest ovviamente e più "quadrato" nelle ritmiche.
    Detto questo, è ovvio che sia metal, ma dire che è unanimente il primo disco in assoluto, come fosse sorto dal nulla...

Ultima modifica: 17 Marzo 2013

Condividi questa Pagina