1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Marzo 2013

Parto io:

4 punti: Helloween - March Of Time. Una delle canzoni power metal più belle di sempre dall'album power metal più bello di sempre. LA voce power metal qua è sensazionale, stupenda la melodia portante.. magnifica la parte dopo l'assolo "please please help me see the best way to be...".. il top del top.

3 punti: Edguy - Theater Of Salvation. "welcome to the theater of salvation!" Grande lotta per il secondo posto, premio questo pezzo degli Edguy davvero grandioso in tutte le sue parti.

2 punti: Helloween - I Want Out. Beh che dire.. storia. Pezzo eccelso, perfetto, un inno.

1 punto: Avantasia - Farewell. Bella, con ritornello che è zucchero puro.

2. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

11 Marzo 2013

I numeri a fianco delle canzoni sono la posizione per me (classifica dalla prima all'ultima) e non il voto, quindi alla 1) assegno 4 punti, alla 2) vanno 3 punti e così via...

1) Helloween - I Want Out: Un masterpiece delle zucche, inossidabile, emozionante anche dopo 20 e passa anni! L'assolo :sbav: :love: :headbang: :pray:
    2) Helloween - March of Time: Un'altra pietra miliare del power metal! Sarò ripetitivo e di parte ma i due Keepers rimangono per me tra gli album power metal, e non solo, migliori di tutti i tempi! Ritornello da brivido...
    3) Avantasia - Farewell: Non regge il confronto con le zucche, anche se rimane un grandissimo pezzo.
    4) Edguy - Theater of Salvation: Ultima, ma notevole

Per me la sfida la stravince Kai!!

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Marzo 2013

permesso? :P a questa fase posso partecipare anch'io. Seguendo l'esempio di mf metal, voto così:

4 march of time
    3 i want out
    2 theater of salvation
    1 farewell

Ora non ho tempo per motivare, spero di riuscirci al prossimo giro

4. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

11 Marzo 2013

Cavolo ci sono dei gironi pazzeschi,sarò davvero in difficoltà delle volte! :ueeee:

Girone 1:

1) Helloween – March Of Time
    Una delle canzoni più belle di sempre degli Helloween,finalmente dopo anni di ascolti su cd ho avuto la fortuna di ascoltarla live al Gods 2012 con gli Unisonic.Che dire...da brividi!!!

2) Helloween – I Want Out
    Un classico degli Helloween,seconda solo a March Of Time ed a poche più,i 3 punti sono meritatissimi!

3) Avantasia - Farewell
    Farewell non pùò nulla contro il dio Kai in persona,terzo posto dignitoso vista anche la quarta canzone di tutto rispetto.

4) Edguy – Theater Of Salvation
    Stesso discorso fatto per Farewell,bella per carità ma è capita in un girone di ferro e quindi finisce ultima,peccato...in altri gironi sarebbe stata nelle prime posizioni. :(

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Marzo 2013

ma io non ho votato esattamente così :D comunque benvenuto deo :D

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Marzo 2013

no vabè intendevo il metodo, ossia 4 punti, 3 punti, ecc.

Grazie del benvenuto! E complimenti a te per esserti preso la briga di gestirlo

A MF_Metal piace questo elemento.
  7. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

11 Marzo 2013

Si incomincia con un girone bello tosto...

4 Punti: Helloween - March of Time: IMHO la migliore da KOTSKII, intro da brividi, ritornello pazzesco, corredato da un testo stupendo ("Life's too short to cry, long enough to try!" è la mia citazione preferita)
    4 Punti: Edguy - Theater of Salvation: Premio Tobias con una suite magnifica, divertente notare che è anche l'unico brano in cui non canta Kiske :D
    4 Punti: Helloween - I Want Out: Storia. Ho voluto premiare gli Edguy, ma qua siamo a livelli stratosferici.
    4 Punti: Avantasia - Farewell: Bella eh, e quando sul finale canta Kiske mi emoziono sempre... ma una spanna sotto le altre

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Marzo 2013

Fuoco alle polveri :D

Helloween -March of Time: Che dire? E' uno dei pezzi più belli mai sfornati dalle Zucche. 4 punti
    Edguy -Theater of Salvation: Una delle mie preferite dall'album omonimo, spettacolare. 3 punti
    Avantasia -Farewell: Carina, ma non eccezionale. 2 punti
    Helloween -I Want Out: Presenzialista dei contest power, in un altro girone avrebbe preso più punti ma qui perde miseramente contro la 'sorella' March of Time. 1 punto

9. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

11 Marzo 2013

Girone 1:

4 punti) Avantasia – Farewell : sono troppo legato a questo gruppo, non riesco a non metterli primi
    3 pt) Edguy – Theater Of Salvation : l'avevo ascoltata poche volte finora, davvero un opera bellissima, se non ci fossero stati gli avantasia sarebbe finita sicuramente prima
    2 pt) Helloween – I Want Out : pezzo epico, storico, tutto quello che volete, ma qualcuno doveva arrivare terzo purtroppo
    1 pt) Helloween – March Of Time : vedi sopra :cry:

Ultima modifica: 11 Marzo 2013
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Marzo 2013

per me questo è il girone più difficile o uno dei piuù difficili sono tutte canzoni che meriterebberò il massimo dei voti ma purtroppo non si può e allora:

edguy - theater of salvation 4 punti
    avantasia - farewell 3 punti
    helloween - iu want out 2 punti
    helloween - march of time 1 punto

11. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

11 Marzo 2013

Sono di fretta e butto li i voti

Edguy - pt 4
    Avantasia - pt 3
    March of time - pt 2
    I want out - pt 1

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Marzo 2013

1) Helloween - March Of Time
    2) Edguy - Theater Of Salvation
    3) Helloween - I Want Out
    4) Avantasia - Farewell

ero indeciso per il primo posto trà March Of Time e la mastodontica Theater Of Salvation, la spunta per un soffio la canzone delle zucche per la carica che mi mette ogni volta che la sento, l'ultimo posto và a Farewell (Lo specchio magico - YouTube cioè, sono uguali) ma con le altre tre purtroppo perde il confronto, se fosse stata in un'altro girone forse l'avrei posta più in alto, peccato.

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Marzo 2013

ecco poi lamentatevi che il power è sempre uguale :shutup:

A TheDarkSide piace questo elemento.
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Marzo 2013

4 I want out -- perchè ci sono cresciuto
    3 march of time - stesso motivo
    2 theater of salvation
    1 farewell

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

11 Marzo 2013

4 punti - March Of Time
    3 punti - I Want Out
    2 punti - Theater Of Salvation
    1 punto - Farewell

Ho messo ultima Farewell solo perchè [email protected] mi ha fatto notare che ha il ritornello uguale a quello della sigla dello specchio magico :già:, e poichè non sapevo quale eliminare ho scelto lei.
    Theater Of Salvation non la conoscevo ma mi è piaciuta. Però contro le due degli Helloween poche canzoni potevano reggere il confronto (e poi CHE CANZONI, le più belle del secondo Keeper, secondo me).

Condividi questa Pagina