1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining Line: AOR deluxe from Italy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da edmundo09, 20 Gennaio 2010.

1. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Marzo 2013

A angus81 e Textures piace questo messaggio.
  2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

11 Marzo 2013

...dai samples si preannuncia un altro discone!!!

A Zorro11 piace questo elemento.
  3. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Marzo 2013

Grazie Marcos :)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Marzo 2013

terrò d'occhio....

5. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Marzo 2013

6. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Marzo 2013

A Textures piace questo elemento.
  7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Marzo 2013

Bene,si iniziano a leggere le prime recensioni e tutte sono più che positive...bravo Zorro;);)!!Ora aspetto solo che mi arrivi il cd per unirmi alle celebrazioni...:D:D

"Questo nuovo progetto AOR di Pierpaolo Monti nasce con un obiettivo preciso: incidere canzoni tutte interpretate in duetto. A fianco del lead singer Davide Barbieri (già sentito nei Wheels Of Fire) si schierano volta a volta la bellezza di quattordici cantanti diversi, uno (o una) per ogni canzone dell’album, si passa da vecchie, inossidabili glorie del rock melodico come Moon Calhoun e David Forbes a esponenti delle nuove leve, tipo Nick Workman dei Vega. Anche alla sei corde c’è una continua alternanza, la lista vede dodici nomi diversi, sopratutto italiani (fra i connazionali, il bravissimo Mario Percudani; tra gli stranieri, spicca Sven Larsson). Ammetto che al principio ero un po’ scettico sulla riuscita dell’impresa, temevo che tante voci diverse finissero per togliere continuità all’album, invece ‘Charming Grace’ procede benissimo sulla strada dell’AOR più melodico, ottimamente prodotto dallo stesso Davide Barbieri e con il tocco de luxe di Alessandro Del Vecchio che ha mixato e masterizzato il tutto (oltre a duettare con Barbieri in una canzone). “Everytime You Touch My Heart” apre l’album con una bella tranche di AOR dal flavour canuck, a seguire c’è la molto Survivor “The Way You Feel Inside”, mentre “Shining Light” ha uno strepitoso ordito melodico un po’ Boulevard (in coerenza con il cantante ospite, che su questa canzone è David Forbes). Just Take My Hand” (elettrica ma su un tappeto acustico), precede un’altra track Survivor inspired, “Close Your Eyes”. “Still Dreamin’” è un’impeccabile ballad prima della molto Journey “The Sound Of Your Heart” e della cover dei Bon Jovi “Everybody’s Broken”. A “The Answer Was You”, la voce di Bente Smaavik (algida cantante dei Perfect Crime) conferisce un certo smalto teutonico, mentre Jesse Galante, con i suoi toni taglienti, dà un bel contributo alla più dinamica “Run Away”. Sempre nella dimensione del più classico AOR nordamericano si realizza “Through The Stars”; “Endless Flame” mi ricorda vagamente le stesure più melodiche dei Danger Danger, la ballad “Bring My Life Back” precede un’altra cover, stavolta di Belinda Carlisle, “Leave A Light On”. In definitiva, un’altra eccellente prova della qualità della scena AOR nazionale, sempre felicemente focalizzata su temi e stilemi del melodic rock d’oltreoceano, lontana da qualunque tentazione moderna. Celebrativo? Forse. Efficace? Assolutamente."

Ultima modifica: 23 Marzo 2013
  8. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

23 Marzo 2013

Grazie Aventina! :)

9. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Aprile 2013

Ciao ragazzi!

I cd sono disponibili… per chi fosse interessato, inviate una mail a [email protected] ;)

Condividi questa Pagina