1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

No, non è solo una questione di forma, è che la cosa cambia completamente...è diverso.
    Se ti vengo a dire che preferisco i Belphegor ai Pink Floyd, è una mio gusto personale. Punto
    Se ti vengo a dire che sono migliori significa semplicemente che di musica non capisci nulla. Perchè la parola migliore implica in un certo senso tutto ciò che hai scritto prima e che tu stesso hai detto che non condivideresti per niente.

Quindi ora se col tuo ultimo post mi vieni a dire che è solo una questione di forma e usiamo "preferire" tanto non cambia nulla vuol dire che il nocciolo della questione non lo hai recepito

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Guarda che non hai espresso nulla di concettualmente difficile eh! :hihi:

Si tratta solo di dare le stesse interpretazioni ai termini, accordata la cosa si può continuare a discutere senza fraintendimenti.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Marzo 2013

bè scusami ma se uno ha comunque trovato un riscontro da parte di molta gente qualche merito lo avrà o no? perchè la cosa del dire il vendere non significa niente inizia ad essere abbastanza comica e sembra più un'appiglio per chi non appprezza tale band dicendo le vendite non contano un cazzo, bè fino a prova contraria io(ipotetico)suono perchè mi piace e per fare buona musica e se questa è apprezzata da più persone credo di avere raggiunto il mio obbiettivo, quindi qualche merito lo avrò o no? altrimenti possiamo mettere in discussione tutti i capolavori di rock, metal e di musica in generale e la cosa mi pare alquanto assurda

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Marzo 2013

ma che minchia centra se fosse la cosa della minoranza non direi neanche che per me sono sopravvalutati non pensi???????vabbè:facepalm:

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Marzo 2013

Cioè, io non c'ho parole. È inutile che vada avanti.
    Restate tra gente che la pensa allo stesso modo allora, visto che secondo voi è l'unico modo insindacabilmente giusto e sceso dall'alto e tutto il resto è un'arrampicata sugli specchi.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Marzo 2013

Ne si ne no: forse

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

10 Marzo 2013

E si dai.. in questo caso è davvero inutile.:)

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

Sono l'ultimo che vuole venirti a fare la lezione di filosofia tranquillo
    E menomale che dici di aver capito, cosa vuol dire dare le stesse interpretazioni? perchè scusa tu i termini li interpreti? cosa sono geroglifici? non so te ma io gli do il significato che hanno
    ma forse sono io ad aver sempre sbagliato eh? :hihi:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Marzo 2013

Beh dal "no" categorico sei già passato al "forse": è un miglioramento :D

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Ma cosa stai dicendo? (@ uomodellospazio)

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

Che stai appoggiando da mezz'ora una delle stronzate più grosse che io abbia mai sentito (@ [​IMG])

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Mamma mia, mi sembra di parlare col fratello tardo del Trota, ci rinuncio :hihi:

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

Bravo, insultami. Fottesega. :hihi: Per una quattro ruote come te è già tanto riuscire ad usare la tastiera.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

11 Marzo 2013

Oh mamma mamma :facepalm:

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Marzo 2013

Do quest'ultima precisazione per chiarire. Ho già detto che non c'entrano un tubo i Beatles, era più che altro un pretesto. Comunque dal momento che la mia ragazza va matta sia per loro che per i famosi Cure nonostante non sia un fan li sento abbastanza frequentemente e quindi non parlo per ignoranza. Ma il punto è che si deve capire che due persone possono avere la stessa conoscenza di un "artista"(quindi non c'entra l'ignoranza) e darne due pareri diametralmente opposti. Chi ha ragione? Tutti e due, ognuno secondo la propria soggettività.

Ultimo esempio che esula dalla musica così nessuno ha motivo di sviare la discussione. Che vuol dire che un oggetto è verde? Vuol dire che il tuo cervello interpreta una frequenza luminosa generando la qualità "verde". Un daltonico che non lo vede verde sbaglia perché il verde si trova oggettivamente lì fuori? No, il daltonico riceve la stessa frequenza e la interpreta diversamente, se non avessimo fissato arbitrariamente dei parametri(in questo caso la percezione visiva più comune) per stabilire chi vede giusto e chi vede sbagliato potremmo sostenere che è quello che vede verde ad avere una percezione sbagliata della realtà. Quindi certamente si possono dare dei valori assoluti, ma solo dopo aver fissato dei dati parametri con cui giudicare le cose. Si da il caso che nell'arte, e la musica è un'arte, i parametri non ci siano, o ce ne sono tanti diversi, nessuno più ufficiale e pretenzioso dell'altro, e che quindi giudizi di valore possano essere dati secondo l'unico parametro che conta in un giudizio soggettivo: il proprio. Ora dopo essermi fatto questa lunga "arrampicata sugli specchi" torno a parlare di cose noiose altrove.

A damagedone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina