1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Derwis

Derwis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    66

10 Marzo 2013

Il busillis è che il M5S ormai deve formarsi e costituire una classe dirigente (per emendare gran parte dai cialtroni). Forse i nuovi deputati, che impatteranno con i burocrati, tecnici e altri, cozzeranno contro la realtà, almeno si spera la maggior parte di essi.
    Il problema è fose nella struttura data da Grillo. Il limite delle due legislature, limitato dal fatto che un consigliere regionale non può poi diventare deputato, inficia la creazione di una classe politica esperta. Ricominciare ogni 10 anni a formare nuovi deputati dentro l'apparato burocratico, potrebbe da un lato comportare squilibri e dall'altra consegnare tutto il potere nelle mani dei burocrati o agli esperti esterni assunti del caso. La questione si complica ulteriormente nel caso di un possibile governo 5 stelle...

A Orso80 piace questo elemento.
  2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

10 Marzo 2013

pensa che due mesi fa avevo jonathan che non sarà stato brutto come pereira, però...:lookaround:

E ora i truemetallini si beccano pure l'avatar di derwis :sisi:

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

10 Marzo 2013

Ora, tu seriamente pensi che il m5s esisterà tra 10 anni ? :hihi:

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Marzo 2013

Io mi metto nei panni di un qualunque eletto del M5S. Se io ho lottato fino a ieri per le cose che ora il PD, per venirmi incontro, mi propone, perchè non dovrei votare la fiducia? Mi espellono dal partito? E chi se ne frega? Non possono espellermi dal Parlamento. Me ne vado nel gruppo misto e tanti saluti a tutti. Cosa possono farmi, venire a prendermi a casa, sequestrarmi e poi uccidermi dopo orrende sevizie? Non credo. Quindi fanculo a tutti quanti, voto la fiducia e cerco di cambiare realmente lo status quo.

Certo, poi senti quello dei microchip sotto pelle e pensi che un discorso del genere non sarebbe nemmeno lontanamente ipotizzabile.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Marzo 2013

Echekazzononvedevounomattinadasecoli:surprise: adesso per colpa tua non me ne perdo una8-]

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Marzo 2013

Questo ragionamento infatti l'ha fatto Grillo, per questo ha proposto la modifica alla costituzione per impedire che accada ciò...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Marzo 2013

Questi sono i provvedimenti nell'interesse del Paese...:già:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

10 Marzo 2013

Panì, hai ragione...ma...hai presente come funziona una setta ? Hai presente quando un membro si erge contro delle decisioni dell'uno o dell'altro guru ?
    Viene isolato, colpevolizzato da tutti quanti, demonizzato.
    E poi è dura...il membro della setta può pure pensarla diversamente ma alla fine spesso non riesce ad alzare gli occhi e dire "no, io la penso così, diversamente da te, guru". Sarebbe come "uccidere" il proprio padre. :hihi:

@yes, a me è partita poi da poco la fissa...però...è preoccupante sul serio...son due tre domeniche che mi sveglio verso le 8 e metto sull'1 [o, mi svegliavo anche prima alle 8/9, ma mettevo su omnibus e sentivo parlar di politica...non di raffaella carrà e roba simile :lookaround:]

Ultima modifica: 10 Marzo 2013
    A forza panino e yessong piace questo messaggio.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Marzo 2013

questi invece di pensare al paese pensano alla marcia sulla Camera...io non ho parole

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Marzo 2013

Cmq io penso che grillo dirà al capo dello stato che non voterà mai e poi mai la fiducia ad un governo politico, a quel punto il presidente gli proporrà un governo guidato da una figura super partes che potrebbe andar bene alla setta, di sicuro grillo prenderà un po' di tempo. A quel punto inizieranno grosse diatribe interne al Pd, tra renziani contrari e bersaniani favorevoli, caos totale! e in questo caos prevedo 2 cose: un rafforzamento del cdx con berlusconi eterna vittima del complotto della magistratura e dei poteri forti che lo vogliono far fuori, e grillo che dirà ancora più incazzato di prima mandiamoli tutti a casa che non c'è verso di salvare l'italia altrimenti.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Marzo 2013

Insomma, una situazione rosea.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Marzo 2013

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Marzo 2013

Beh, cmq se sceglierà una figura super partes il PD proporrà cmq i suoi 8 punti, no? Oppure son validi solo se i 5S accettano di dargli la fiducia?

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Marzo 2013

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Marzo 2013

Mandato imperativo come nel Medioevo, yeah :headbang:

Vabbè, ormai mi son fatto l'idea definitiva che sian dei mentecatti. Poi da un comico non è che potessi aspettarmi ragionamenti di alta levatura.

Comunque dopo vent'anni di "politica" fatta di insulti e barricate mi aspettavo qualcosa di diverso. Questi non son manco entrati in Parlamento che già han dimostrato di essere tali e quali ai vecchi politici. Tanto fumo e niente arrosto.

A dicklaurant piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina