1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

E del debutto Saxon cosa mi dite...?

Ho fatto un ascoltino della prima traccia è l'ho trovata molto particolare, più lenta ma molto più cupa...

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Marzo 2013

Bene, il mio fanboysmo per i Saxon si è quasi placato. Sono riuscito a trovare ad un prezzo super-decente i pic disc di Crusader, Power and the Glory e Innocence is No Excuse. La mia sete vinilica saxosoniana si è quasi calmata.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Marzo 2013

beh guarda, diciamo che lo si può definire il tipico debutto "acerbo" di una giovanissima band che stava cercando una sua "vera Identità", trà rigurgiti di un certo Rock-blues ereditato da certi "canguri" contemporanei, e vaghe reminiscenze Punk, come del resto pure il primo dei "Maiden", anche se Ovvio che il paragone con quest'ultimo sopratt. in termini di BLASONE non regge proprio... Lo si potrebbe anche considerare il loro "Rockarolla" volendo, proprio appunto per il fatto di quella "ricerca di identità" di cui sopra, che si sarebbe rivelata in tutto il suo METALLICO SPLENDORE solo dal disco "successivo"....!!!

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Marzo 2013

Concordo alla grande, era da anni che un disco metal non mi emozionava così tanto. Sacrifice lo si può considerare uno tra i migliori dei Saxon:sisi:

5. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Marzo 2013

Cavolo, devo proprio comprarmelo questo CD allora..

A Ride_The_Sky e LadyEvil piace questo messaggio.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Marzo 2013

Ho ascoltato Sacrifice un paio di volte, per ora posso dire che avrei preferito canzoni più veloci mentre l'album in generale mi sembra incentrato molto più sui mid tempo. Magari mi sbaglio e devo solo ascoltarlo meglio, ma per ora non lo reputo il disco Heavy dell'anno, uno dei migliori dei Saxon ecc ecc. Un buono, buonissimo disco sicuramente si. Però per ora non mi ha ancora fatto sobbalzare dalla sedia.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Marzo 2013

nessuno credo voglia far passare il messaggio che sia il disco migliore di sempre ma sicuramente è un signor disco e su questo c'è poco da discutere.Per quanto riguarda il discorso canzoni veloci mi pare assurdo aspettarsi una cosa del genere dai saxon,in tutti i loro album hanno alternato pezzi più veloci ad altri mid tempo che comunque fa parte del loro modo di comporre, ma poi di cosa ci si lamenta quando i mid tempo sono di questa caratura, trasudano potenza ad ogni nota e colpiscono anche di più di una canzone veloce, qui bisogna alzare lo sterero a palla e fare tremare le pareti punto.
    SAXON - Standing in a Queue - YouTube

A yessong piace questo elemento.
  8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Marzo 2013

Il pezzo è buono.
    Buon lavoro di basso, bella ritmica chitarristica, parte vocale robusta, assolo di chitarra carino ma troppo corto però!

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Marzo 2013

Sto riascoltando adesso Sacrifice, come sempre i Saxon non deludono. E a giugno concerto, non vedo l'ora di vederli di nuovo in azione:headbang:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Marzo 2013

L'ho ascoltata oggi in metro.... e non mi ha impressionato... come minimo ce ne sono 4 di migliori.... cmq l'album per metabolizzarlo ci metterò un po'.... a Giugno sarò a Capannelle!!

11. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

11 Marzo 2013

Aaaaaaahhhhh!...arrivata ora la limited edition di Sacrifice!!!!.....
    ....spiacente per i colleghi, ma ora li termino a colpi di metallo!!!!!.....:headbang:

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Marzo 2013

Che ci sta in più?

13. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

13 Marzo 2013

E' contenuto in una scatola di cartone rigido nera con la scritta Saxon Sacrifice in rilievo, c'é la felpa di Sacrifice ed il cd Live in Haarlem oltre al cd di Sacrifice in versione doppia....
    ....niente di trascendentale, ma con i Saxon, mi ritrovo sempre catapultato a sedici anni (contando che ho 42 primavere sul gobbone, é una bella sensazione!!!),
    e quindi, per loro, ogni pazzia é lecita!!!...
    ....li vidi per la prima volta che avevo 11 anni, e da allora, mai persi!!!.....mi ricordo ancora il Rolling Stone vuoto (saremo stati forse in 100 se non di meno) per il Destiny tour!....

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Marzo 2013

addirittura solo 100? Ammazza che flop.... non pensavo che fossero così snobbati.... ritornando all'attualità questa veramente originale.... l'intro con uno strumento folk (che poi continua nel ritornello) la rende speciale

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Marzo 2013

I Saxon che fanno 100 persone? Incredibile... se non me l'avessi detto tu che ci sei stato, non ci avrei mai creduto.

Condividi questa Pagina