1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2013

E' una cosa che vale per tanti gruppi, ma non per tutti. Almeno secondo me. Può valere per i Megadeth, valeva per i Death. Non ha funzionato per i Maiden, e nemmeno per i Priest. Pareva che funzionasse per i Savatage, poi si è capito che non era così. Black Sabbath e Deep Purple sono stati/sono un porto di mare, soprattutto i primi, eppure per loro ha funzionato, spesso alla grande. Gli Slayer li ho sempre visti come un'entità compatta, difficilmente scindibile senza snaturarla. Probabilmente, a giocare un ruolo importante in tal senso è anche il fatto che i veri capolavori, i veri grandi album, gli Slayer li hanno fatti fino a Seasons in the abyss, e le scalette dal vivo rispecchiano piuttosto fedelmente questa realtà. Il batterista in quei lavori era Lombardo, e dunque...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Marzo 2013

Sempre che fino ad adesso li abbia comprati:già::sadic:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2013

magari Dette avrà lo stesso impatto che ebbe Hoglan quando subentrò a Schwartz :lookaround:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2013

Li ho comprati, li ho comprati, posseggo anche Diabolus... :lookaround:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2013

Seeeeee, bonanotte! :grin:

Comunque ho capito che eri ironico, tranquillo.

Lo eri, vero? :lookaround:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Marzo 2013

bè, dipende dai casi. se un gruppo ha cambiato formazione molto spesso e sempre intorno alle decisioni di un unico cui si deve la maggior parte della composizione (i Death per esempio), sono d'accordo

in altri casi invece no, se un gruppo è fatto da 4-5 persone stabili allora tutti diventano importanti, secondo me

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Marzo 2013

Sono d'accordo, ma facevo un discorso più formale che compositivo. Un gruppo non è nulla senza la forza dei singoli, e ovviamente, gli Slayer senza Lombardo non sono più gli Slayer di Seasons, però per me continueranno ad essere gli Slayer.
    Penso a una miriade di gruppi, come anche i Death Angel per esempio, senza Gus Pepa hanno perso moltissimo, ma per me sono sempre i Death Angel, formalmente parlando. E almeno finché ci sarà un solo membro originale.
    Poi ovviamente è un discorso del tutto personale e che, ripeto, non si basa sulla sostanza del gruppo ma sulla forma.

Direi :lookaround:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2013

Già qua io non sono d'accordo... Per me non esistono Black Sabbath senza Ozzy. Poi che anche con R.J. abbiano fatto ottima musica mi frega poco, per me non erano i Black sabbath. Erano gli "Heaven and hell" magari.

Alcune band "funzionano" ancora come band anche se hanno visto avvicendamenti in formazione, ok, ma moltissime band hanno dovuto sopportare tali avvicendamenti da sempre. Hai nominato i Machine head: loro da una vita non hanno il batterista originale né un chitarrista, per cui un'entità stabile non c'è mai stata, al di là di Robb Flynn e Duce (che è fuori da qualche settimana, ok).

Gli Slayer sono quelle quattro persone, e basta, e il concetto lo ha spiegato benissimo Zero.

Riguardo Dette, io credo invece che le parti di Mr. Lombardo debba suonarle pari pari, come infatti fa.
    Il confronto con Bostaph non regge, perché quest'ultimo c'è stato bene o male molti anni negli Slayer.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Marzo 2013

Il via vai di membri di una band è una cosa che succede in molti gruppi, ma non negli Slayer. Nei due casi precedenti, c'erano motivazioni esterne alla band che hanno portato all'inserimento di altri elementi nel gruppo. Gli Slayer sono sempre stati, bene o male, gli stessi 4. E' normale che vederli con formazioni diverse fa un effetto strano.
    Altri gruppi citati, tipo Megadeth o Machine Head (due a caso), hanno abituato i fan con continui cambi di line-up che non hanno permesso loro di "affezionarsi". E' questa la sostanziale differenza con il caso Lombardo.

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2013

Secondo me è un pò presto per pretendere da Dette l'inserimento di qualcosa di personale nelle canzoni; lo hanno chiamato all'improvviso, così su due piedi; è certo che conosca tutti i classici a memoria, ma per ora non credo possa divagare tanto; se dovesse restare per un bel pò di tempo allora potremmo ascoltare un tocco più specifico anche nelle canzoni storiche.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Marzo 2013

Però, posto che Jeff è solo momentaneamente assente (si spera), l'unico che cambia è il batterista, ed anche in questo caso si dovrebbe essere abituati.
    Poi certo ci sono gruppi che cambiano ogni dì, e (raramente) gruppi che rimangono stabili tutta la vita, ma per me chi fa parte ufficialmente di un gruppo è parte del gruppo, sia che sia venuto dopo che prima.
    Ritornando all'esempio fatto prima, anche se per me i veri Sepultura rimangono quelli con i fratelli Cavallera, considero Derrick Green il cantante dei Sepultura. Ciò non toglie che "Max tutta la vita".
    E così per me Dette sarebbe il batterista degli Slayer se entrasse nel gruppo.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Marzo 2013

Sarebbe IL NUOVO batterista degli Slayer, non IL batterista degli Slayer.

A Araya88 piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Marzo 2013

Ah sì su questo sono d'accordo.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Marzo 2013

Sabato ho preso World painted blood a 8 euri (usato).
    Giusto per cambiar un pò argomento :)

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Marzo 2013

Secondo me 8 euro per WPB sono fin troppi. Comunque, divertiti :D

A Araya88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina