1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Be' non intendevo venisse preferito "solo" da quelle persone. Da loro sicuramente, diciamo.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Oddìo...qui si entra nel solito circolo vizioso...se preferisci una cosa ad un'altra in un certo senso, per i tuoi gusti, la ritieni migliore. Altrimenti non la preferiresti.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2013

Per me chi ritiene il Black album allo stesso livello, o addirittura migliore, dei primi quattro, di musica non capisce un cazzo. Io l'esempio l'ho portato.

A Pepsis piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2013

No, no, no, e ancora no.

I Pink floyd sono molto migliori rispetto ai Belphegor.

I Belphegor però "toccano" le mie "corde".

Di conseguenza, ascolto con più piacere i Belphegor.

Ma i Pink floyd rimangono comunque mooooooooolto migliori, perché tipo solo il secondo assolo di David Gilmour su Comfortably numb spazza via tutta la discografia dei Belphegor.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

No Reign, io non sono d'accordo su questo. A mia moglie piace Nothing else Matter ma non piace Battery, non per questo ritengo non capisca nulla di musica. Sono solo gusti differenti.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2013

Lungi da me voler disquisire sui gusti musicali di tua moglie... Nothing else matters però è una canzone grandiosa secondo me. Una canzone da "voto 10" cosiccome lo è Battery. Sono stili differenti, ma secondo me, a livello proprio compositivo e di emozioni, sono entrambe canzoni superbe.

Che poi una delle due abbia rotto i coglioni a qualcuno è un altro paio di maniche. Sono entrambe bellissime. Quello che voglio dire, in questo piccolo caso, è che una canzone non identifica un album, e i gusti personali (torno sempre a battere su 'sto benedetto punto) non devono per forza coincidere con ciò che è realmente migliore o peggiore...

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Marzo 2013

Lo sapevo io che si andava, come al solito, a finire su questa discussione sterile su ciò che piace e ciò che viene ritenuto superiore o inferiore secondo qualche criterio oggettivo :hihi:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2013

Non so cosa dicesse Ador su "certi topic". L'impressione è che tu stia prendendo d'aceto per una cosa che non esiste, perchè nessuno l'ha detta. Io non ho parlato di dogmi, casomai ho fatto riferimento al comun sentire, senza tirare in ballo chissà quali teorie assolutistiche. Se hai colto questo, dai miei post, hai preso un granchio. Non ho mai parlato di Dio nè di piedistalli da cui far partire giudizi su questo o su quello.
    Del resto, come dico sempre: io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci.
    Tra l'altro, io non mi occupo di critica a livello professionale, ascolto e commento la musica per passione. Non mi occupo di di studi musicali nè di saggistica. Non sono un accademico nè un conservatorista. Da quello che mi pare di capire, tu lo sei; quindi, il lavoro di "critica, rivisitazione e riconsiderazione" lo lascio a te che sei più competente. Sempre con le dovute argomentazioni, naturalmente. ;) Io, dal basso della mia povera cultura da plebeo, mi limito alle considerazioni più terra terra. E ti chiedo perdono se le mie argomentazioni dovessero risultarti "povere". Sai com'è, a noi non accademici fa difetto l'eloquenza.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2013

Sì, ma non è che lo riteniamo "peggiore" di un album di Mino Reitano, eh. Lo riteniamo "peggiore" dei primi 4 album (e mezzo) dei Metallica, periodo '83-'89. Un paragone che sarebbe scomodo per chiunque. Tanto che ancora oggi, a distanza di quasi trenta anni dalla loro pubblicazione, e con migliaia di album metal pubblicati da allora in avanti, quei 4 dischi sono ancora delle pietre di paragone, rispetto ai quali il disco X della band Y è migliore o peggiore. Se questa è un'offesa, io vorrei che mi offendessero così 24 su 24, sette giorni su sette, comprese le domeniche e le feste comandate.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Marzo 2013

Sterile :ehm:

Qualche criterio oggettivo :ehm:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2013

Alla mia compagna non piace proprio il metal. Io glielo dico sempre che non capisce un cazzo di musica :grin:. Una cosa è sicura: abbiamo gusti musicali differenti. Per mia fortuna :sadic:.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Marzo 2013

Lo è, sterile: è una discussione che salta fuori in topic alterni una volta ogni quindici giorni, e non se ne tira mai fuori niente, visto che ognuno ha la sua opinione e non intende metterla in discussione. L'unica cosa che si ottiene è che qualcuno si scalda troppo.

Che poi io sono d'accordo con te, il tuo esempio Belphegor - Pink Floyd lo trovo perfetto per il caso, ma non tutti la pensano così :hihi:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Be ma infatti metal anche mia moglie niente...

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Marzo 2013

Anchio come ritchie ti ringrazio di contanta saggezza, e di avermi aperto gli occhi. Rivedrò il più possibile la mia competenza musicale o, come dice Alan Ford, il mio vezzo al thrash in particolare e al metal più in generale.

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

bravo, io se fossi mod ti bannerei

scherzi a parte, uno è libero di esprimere la propria opinione, peró sarebbe un pelino meglio se quando lo si fa si scelga con accuratezza i nomi che si vanno a fare, voglio dire fa sempre un pó ribrezzo leggere certe cose :hihi: cioè dai Belpegor o come cazzo se chiamano me vai a tirà fuori i Pink Floyd...capisco che non hai peli sulla lingua ma datte na regolata per dio

comunque sono d'accordo col tuo discorso, un gruppo puó piacere più di un altro solo perchè appunto ricalca quelli che sono i tuoi gusti e il tuo stile di musica senza peró doverlo per forza ritenere superiore a ció che ascolti con meno voglia
    beh non ci trovo nulla di strano, anche se parecchi ti direbbero "bel gusto de merda" :hihi:

Condividi questa Pagina