1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

10 Marzo 2013

Anche io vorrei provarlo! Ah già non posso.... quì non esiste la stazione....

Però bisogna riconoscere che se per Trenitalia l'Italia finisce a Napoli, per Italo finisce a Salerno, ben 55 km più a Sud!!! :shock: :pray:

:roll: :roll: :roll:

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

10 Marzo 2013

Vabbè ma per ora hanno solo 12 stazioni.

3. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

31 Marzo 2013

concordo assolutamente ;D

4. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

31 Marzo 2013

da fuori è stupendo....lo vedo a mestre quando prendo il mio buon regionale ;D bello bello, prima o poi quando avrò un pò più di soldi... :D

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

17 Novembre 2013

Nuova genialità di trenitalia:

Prima i biglietti regionali del Lazio avevano la parte che veniva timbrata in azzurro chiaro in modo che anche se ci fosse stato poco inchiostro il timbro sarebbe stato comunque leggibile... Invece da pochi giorni hanno cambiato il biglietto, ora la parte dove passa il timbro è in azzurro molto scuro quasi blu, ergo anche con tanto inchiostro si capisce molto (troppo) poco di quel che il timbro scrive :rotfl:

Ripeto io non ho più parole, non so se lo fanno apposta o cosa.

A maxthecat, Ride_The_Sky, nordicmensch e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Novembre 2013

Lo fanno apposta, se fai biglietti colorati in modo tale che non si legga bene il timbro o lasci sempre abbandonate a sè stesse le obliteratrici rotte è molto più facile poter alzare una multa a qualcuno. Bastardi.

A Pierluigi piace questo elemento.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

18 Novembre 2013

Secondo me invece sono troppo stupidi per capire che se colori di scuro il biglietto e ci disegni ghirigori dentro poi il timbro non si potrà mai leggere con chiarezza.

A Pale Folklore piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Novembre 2013

Magari guarda, quelli di Trenitalia sono una razzaccia dannata, se ne inventano di ogni genere e risma pur di mollarti una multa.

Non dimenticherò mai, sul treno Orte-Fiumicino, un povero cristo che non riuscendo a timbrare il suo biglietto alla stazione di Settebagni è salito sul treno ed ha cercato un controllore o un capotreno per farselo timbrare a bordo. Risultato? poco importa che quel poveraccio all'apparire del controllore gli avesse allungato il biglietto dicendo "Alla stazione le obliteratrici sono tutte fuori uso, me lo convaliderebbe lei?", il controllore lo ha multato, e senza nemmeno prendere in considerazioni i passeggeri già presenti sul treno che si affannavano a dirgli che il tizio appena salito aveva espressamente domandato dove trovare il capotreno per farsi timbrare il biglietto!

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

18 Novembre 2013

Anche qua in Veneto era così, da qualche settimana li han rimessi azzurro chiaro.
    Il bello è che una volta ho chiesto al controllore il motivo, mi ha risposto "Boh, se qualcuno facesse il furbo potrebbe usarlo quanto gli pare, noi la maggior parte delle volte non riusciamo a leggere quello che c'è scritto", ed è per quello che scrivono sempre in penna per impedire il riutilizzo.

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Novembre 2013

Ne so qualcosa!
    Sai quante volte le obliteratrici non funzionavano.
    Me la sono sempre cavata magari trovandone una funzionante poco prima di prendere il treno ma se non fosse stato così avrei scritto la data e l'ora a penna e chi s'è visto s'è visto!

E' una vergogna comunque, per non parlare di quando il treno è in ritardissimo o viene annunciato uno sciopero per poi scoprire all'ultimo momento che invece c'è!
    Infatti in una situazione simile (stavo per tornare a casa quando hanno annunciato il treno), non ho minimamente pensato a timbrare e sono salita di corsa.

Il controllore non è passato anche perchè sennò mi sentiva cavolo!

Giusto pagare il biglietto ma quando si assiste a disservizi o a ritardi non possono pretendere la correttezza al 100% se per primi non sono corretti loro!

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

18 Novembre 2013

Beh poteva denunciarlo se era sicuro di essere in ragione, dietro al biglietto c'è scritto che in caso di guasto o mancanza di obliteratrici dirlo al controllore che provvederà lui a obliterarlo a penna. Aveva pure i testimoni, se ha subito un sopruso sarebbe stato facile vincere un eventuale causa.

Io prendo il treno minimo una volta a settimana e ho quasi sempre trovato controllori cortesi e disponibili, quando le obliteratrici non funzionano non hanno mai fatto problemi.

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.783

18 Novembre 2013

Scrivere da se a penna sul biglietto è vietato, è scritto nelle regole dietro al biglietto. Se l'obliteratrice è guasta bisogna appena saliti andare subito dal controllore o capotreno. Il fatto raccontato da Ride si tratta sicuramente di un sopruso.

13. Pale Folklore

Pale Folklore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    68

18 Novembre 2013

A proposito del fatto che non siano delle cime: l'anno scorso, a Milano, ci hanno messo una SETTIMANA per riparare un "guasto al sistema informativo".
    Risultato: una settimana di ritardi.

C'era la gente così esasperata che quasi li linciava.

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Novembre 2013

Infatti mi auguro che siano casi molto isolati perchè in una situazione del genere c'è veramente da prendere a pugni il controllore!

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

18 Novembre 2013

no ma se sei tu a scrivere a penna sul biglietto ti fanno addirittura più casini :facepalm:

Condividi questa Pagina