1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2013

Infatti quando si parla di band storiche come queste di solito sono i gusti a decidere. Come ho già scritto, a me non piacciono quasi per nulla gli Slayer, ma la loro grandezza rimane immutata.

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

io credo che un perfetto esempio di canzone che da una carica spaventosa ma che di persè non è velocissima è The Thing That Should Not Be
    che ha un progredire di persè abbastanza lento ma che mette le pezze ar culo a parecchie canzoni straveloci alla Megadeth

ma se ne potrebbero citare parecchie altre tipo Harvest of Sorrow, Orion, Leper Messiah ecc.

ecco cosa intendevo col fondere melodia a violenza

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

The Thing That Should Not Be è considerato un brano minore. A me è sempre piaciuta moltissimo. Il classico (classico per modo di dire...) mid tempo che ti fa tirare giù i muri a scapocciate.

A Thrashead piace questo elemento.
  4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

10 Marzo 2013

ahahah vedi un po' se come argomentazione ti puo`bastare..

Metallica-Albums-metallica-31761321-500-375.jpg

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Marzo 2013

Guarda, io i gusti musicali non li avevo proprio neanche sfiorati. ;)Quindi ciò che sostieni dal punto di vista dei gusti è assolutamente legittimo.
    Per quanto riguarda Metallica Megadeth sul piano dello stile e del "pensiero" musicale che ne esce fuori: io semplicemente trovo che i due si completino a vicenda. Sia i Metallica sia i Megadeth hanno dato via a strade che escono ed ampliano lo stile thrash base, canonico e rozzo, ma con vie e scelte differenti.
    Quello dei Metallica è magniloquente e grandioso, nel senso proprio di grande, la forma canzone si gonfia i riffs si allungano e sono maestosi; quello dei Megadeth (degli anni'80, almeno) è tecnico e nervoso, la forma canzone si frantuma in un vero e proprio vortice sonoro di riffs (che altri gruppi riprenderanno in maniera ancora più radicale, penso ad Atheist).

A ritchie piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2013

A me non è mai piaciuta :hihi:
    Una grandissima canzone "sottovalutata" per me è Eye Of The Beholder.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Marzo 2013

The thing that should not be >eye of the beholder:patpat:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2013

Per me vale questo: Eye Of The Beholder >> The Thing That Should Not Be :hihi:

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2013

Già però poi live era quello che era :hihi:
    beh si è questo quello che volevo dire, senz'altro lo hai spiegato molto meglio tu
    ti dico che per gusti miei personali come ho sottolineato anche più volte nei post di oggi preferisco senza dubbio quello dei primi ;)
    comunque guarda per me AJFA in generale in un certo senso ha pisciato in testa al modo di fare di Mustaine, quall'album era la prova concreta che i pezzi thrash per essere considerati tali non devono essere per forza veloci al massimo e imbottiti di riff fino a scoppiare

sarei proprio curioso di sapere le opinioni di Dave su quell'album, chissà se ne ha mai espresse...

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2013

Peace Sells, Mary Jane, In My Darkest Hour, Wake Up Dead, Black Friday...non mi paiono canzoni esasperate dall'inizio alla fine, anzi. Per non parlare di roba venuta dopo (Tornado Of Souls, Lucretia, Hangar 18, Rust In Peace...Polaris, Holy Wars). E si tratta di brani piuttosto epici e "spessi".

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Marzo 2013

mahh.. di certo c'è che all'epoca rimase in un "religioso" Silenzio...... (il che già di per sè la direbbe lunga...)

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Marzo 2013

A mio parere, ...And Justice For All non c'azzecca per niente con il Thrash alla Megadeth, se non per qualche spunto un po' più tecnico rispetto alla media delle composizioni dei Metallica, e quindi non vedo su che basi dovrebbe pisciargli in testa :sgrat:

Sono proprio due modi di fare Thrash diversi, e non vedo su quali basi si possa dire che uno è migliore dell'altro: li subentrano solo i gusti personali, ma "pisciare in testa al modo di fare Thrash" di un altro direi che non ci sta come affermazione. Per me un Rust In Peace se lo mangia a colazione ...AJFA, ma non per questo ritengo che quello di Rust In Peace sia un modo migliore di fare Thrash: semplicemente mi aggrada di più, mentre per te con i due dischi sarà il contrario.

Se la metti sul piano della velocità, praticamente qualsiasi altro gruppo Thrash era più veloce dei Metallica di ...And Justice For All, negli anni '80, ma questo implica solo un approccio diverso.

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

10 Marzo 2013

bella, descrizione azzecatissima!

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Marzo 2013

Il disco che virtualmente si può confrontare con Justice, nella disco dei Megadeth, è Rust in peace, quindi direi che una eventuale risposta di Mustaine sia quell'album:sisi:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2013

Mi pare che Spaceman abbia comunque esternato un qual certo amore per Mustaine nei suoi post precedenti :hihi:

Condividi questa Pagina