1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

9 Marzo 2013

Ma per piacere... manco avessi detto ci fossero solo loro...
    Ho semplicemente detto che per me erano una spanna sopra a tutti gli altri, punto. E nei live avevano quel qualcosa in più che le altre band vedevano col binocolo. Semplicemente perchè SEMPRE SECONDO ME i loro pezzi erano qualitativamente migliori e live rendevano anche meglio che da studio
    Ovvio che c'erano tante altre band che facevano la differenza... assolutisco un paio di palle.

Certo che sono cazzi miei ma qua sembra che prima di dire una PROPRIA OPINIONE bisogna chiedere prima il permesso
    Non è per appoggiare Ritchie o per far passare il Black Album un capolavoro assoluto ma io credo stesse facendo un discorso generale, se non sei d'accordo o se vuoi capire una cosa per un'altra torna ad ascoltarti Reign in Blood e non scrivere minchiate per piacere

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

9 Marzo 2013

Allora domani io mi sveglio e vengo a scrivere che gli Agressor sono il miglior gruppo thrash metal del pianeta, passato, presente e futuro, senza uno straccio di argomentazione.

P.S.: stavo ascoltando gli Amon amarth, posso continuare con loro?

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

9 Marzo 2013

Era un modo di dire. Visto che dal tuo nick e avatar di certo non potevo dirti ascoltati trottolino amoroso

Ti dirò di più, avrei preferito vedere una Wherever I May Roam nel tour del 1992 che una Angel of Death dei tuoi tanto amati Slayer

Perchè? Semplice. Cazzi miei.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Marzo 2013

Gli Amon Amarth sono da ghei :lookaround:

Wherever I May Roam è un bel pezzone comunque boh,per me non erano una spanna sopra gli altri. Non c'è nessuno una spanna sopra gli altri,c'erano bellissime band tutte un po' diverse l'una dall'altra ma tutte belle

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

9 Marzo 2013

permettimi di mettertelo in grassetto, non si sa mai :hihi:

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Marzo 2013

Mhh.
    Secondo me, i Metallica sono venerati perchè ufficialmente sono coloro che hanno sfornato il primo album Thrash in assoluto.
    Vengono considerati quindi dei precursori, che hanno dato il via ad un intero movimento musicale, che ebbe molto successo e che costituì un'evoluzione del Metal.
    Per quanto mi riguarda, ho un rapporto un po' problematico coi Metallica: mi piace tantissimo Kill'Em All, di Ride the Lightning quasi tutte le canzoni... di Master of Puppets mi piacciono la title-track, Battery, Welcome Home (Sanitarium), The Thing that should not be e per il resto...non mi piace ; apprezzo molto, invece il Black Album.
    Di And Justice For All mi piace praticamente solo One.

In generale, penso che ci siano stati gruppi che facevano o fanno Thrash in maniera molto migliore di loro, per esempio: Slayer, Testament e Megadeth.
    Non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, anche se riconosco l'importanza storica.

Ultima modifica: 9 Marzo 2013
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Gusti personali a parte, non puoi paragonare la musica dei Metallica a quella degli Slayer, e direi che anche quella dei Megadeth è troppo diversa. I Testament invece ai Metallica devono poco meno di tutto, percui li lascerei stare.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Marzo 2013

Come ho detto, riconosco l'importanza storica (di cui però non è che mi interessi granchè) ma preferisco nettamente ascoltarmi quei gruppi che ho citato...
    Il fatto poi che i Testament scopiazzassero i Metallica è, secondo me, una leggenda metropolitana...

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Il verbo scopiazzare lo hai usato tu, io non ho assolutamente detto nulla di simile.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

9 Marzo 2013

Secondo me invece, è sbagliato pensarla così perchè alla fine i Metallica sono stati pionieri di un genere come lo sono stati anche altre band...fottesega se sono nati o se l'album è uscito il giorno prima o dopo degli Exodus, Slayer o Anthrax (per dire)

Non è detto che le cose ufficiali o i primi arrivati siano considerati sempre i migliori...non significa niente
    Io credo che sono considerati tali ripeto anche perchè le canzoni avevano proprio un diverso "impatto" erano più elaborate...insomma qualitativamente per me superiori a livello compositivo
    (non posso far altro che usare questo termine) non perchè le altre facessero schifo ma semplicemente perchè erano geniali in questo (un certo Cliff Burton)

Su chi faceva meglio Thrash e su chi scuoteva di più la testa a me non interessa, per me lo si può chiamare pure semi-thrash quello dei 'tallica il che non cambia il mio parere

Non per nominarli fino allo sfinimento ma gli Slayer hanno dato via all'intero panorama Death Metal...il che è tutto un dire, nel senso che se ti piacciono gli uni (Metallica) questo non significa che devono piacerti per forza anche loro, visto che non erano proprio la stessa cosa

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

9 Marzo 2013

Non vedo differenze tra dire che i Testament devono ai Metallica poco meno di tutto e che hanno scopiazzato. Ed è un cosa che non sta nè in cielo nè in terra in qualunque modo tu lo voglia dire

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Mah...i Metallica hanno influenzato un milione di gruppi, e non è una novità che fra quelli che hanno più subito la loro influenza ci siano i Testament. Oh, poi ovviamente io parlo dei primi quattro dischi dei Testament, il resto non saprei. E, comunque, non che ci sia nulla di male in questo, semplicemente i 'tallica hanno inventato un modo di suonare. Gli altri sono solo arrivati dopo.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Marzo 2013

Andiamo, lo sai anche tu che questo è vero solo in (piccola) parte.
    Sono stati i primi ad arrivare alla pubblicazione di un disco, questo sì. Ma c'era già una scena, che si addensava intorno ad un certo modo di suonare. In embrione, rispetto a quello che sarebbe diventata nel volgere di qualche anno, ma c'era. Tanto è vero che il sostituto di Mustaine lo hanno pescato dagli Exodus, già attivi e che solo per problemi e sfighe varie non sono riusciti ad arrivare a pubblicare il loro primo album insieme agli altri grandi esordi del 1983. Sempre del 1983 sono i primi brani composti dai texani Watchtower, idem per la scena newyorkese; ricordo che all'epoca internet non esisteva, c'erano solo il tape trading (le demo circolavano solo così) e le live gig (di solito organizzate in piccoli club, e le band usavano dei furgoni per spostarsi da una data all'altra; quindi non è che potessero permettersi di fare chissà quanti km, per non parlare dell'aspetto finanziario della faccenda).
    Quindi ci andrei molto cauto ad attribuire paternità assolute ai Metallica circa le origini del thrash. Sono indiscutibilmente fra i fondatori del movimento, dei pionieri; ma più in là di così non mi spingerei. Tanto più che la Storia ha già ampiamente smentito questa diceria.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Vero, ma io non sto dicendo che hanno inventato il thrash, io parlo di amalgama, stile chitarristico, suono...prima di Master of Puppets niente suonava come Master of Puppets, dopo Master of Puppets molti dischi suonavano come Master of Puppets.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Marzo 2013

Epperò hai riconosciuto te stesso che quegli altri gruppi facevano roba completamente diversa. Io, in tutta onestà, credo che il gruppo più "scopiazzato" (virgolettato appositamente) siano, nel bene e nel male, gli Slayer (sono assolutamente in buona fede, peraltro, dato il mio non gusto per Araya e soci) perchè loro hanno estremizzato ancora una volta un filone che si fondava sull'estremizzazione di quanto fatto prima. Sempre secondo me poi molti più dischi hanno cercato di somigliare a Reign In Blood piuttosto che a Master Of Puppets.
    Fin dagli esordi, comunque, la musica dei "capostipiti" (Metallica, Exodus, Slayer, Anthrax, Megadeth, ecc.) è stata un unicum diviso per gruppo perchè ciascuno d essi aveva una sua peculiarità specifica. Niente prima suonava come Master Of Puppets, niente prima suonava come Reign In Blood, niente prima suonava come Peace Sells...But Who's Buying?.

P.S.: secondo me l'unica cosa che nei Testament può avere un punto di contatto con i Metallica è il timbro di Billy dei primi tempi "simile" a quello di Hetfield, volendo.

Condividi questa Pagina