1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Marzo 2013

Mi è venuta voglia di riascoltarlo, lo metto in rotazione per l'ascolto notturno.

Il primo, intendo.

2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

Voglio però evitare quei remastered con quelle tracce in aggiunta che non riesco a concepire.

E' lo stesso che prendo un quadro di un'artista e a mio piacimento aggiungo altri soggetti sulla tela....non lo posso concepire!

Purtroppo In Rock, Fireball, Burn, Salisbury degli Uriah Heep sono dei dischi che ho dovuto comprare con quelle tracce in piu' (ho trovato solo le versioni remastered), ora li fanno tutti così ma io cerco di fare attenzione e se posso li evito!

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Marzo 2013

se lo trovi ti consiglio il vinile :D

4. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

E si bella robba il vinile...:) :sisi:

P.S.
    Sono riuscito a trovare una versione di Machine Head senza le bonus traks rompi palle...;)

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Marzo 2013

Ma così ti perdi quel capolavoro di When a Blind man Cries che originariamente era uscito solo come facciata b del singolo Never Before. Voglio dire....è un capolavoro!

A LadyEvil piace questo elemento.
  6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

...per me avere l'opera con le tracce originali senza aggiunte non ha prezzo.

When a Blind man Cries...me la procuro...magari un giorno faccio una raccolta contenente tutte le bonus Traks dei remastered...;)

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Marzo 2013

Bella idea. Strano che qualcuno non ci abbia ancora pensato.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Innanzi tutto non sei tu ma (almeno in questo caso) l'artista a scegliere di aggiungere dei brani, poi calcola che spesso certi brani venivano esclusi solo per questione di spazio, problema che non si pone col CD. Se le bonus track sono valide ed interessanti ben vengano! Certo, se si tratta di versioni live inascoltabili è diverso. Non capisco questo incaponirsi sulla questione. infondo avere due o tre brani in più allo stesso prezzo è un valore aggiunto. Senza calcolare che i brani che non ti interessano li skippi.

Poi io di Machine Head ho la prima stampa in CD presa nell'88 percui sono a posto :hihi:

9. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

Io ho la mia concezione e miei gusti...punto!

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Marzo 2013

Ci mancherebbe, però spiegami: perchè non preferiresti avere dei brani in più (a parità di prezzo) se questi meritano?

11. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

9 Marzo 2013

Ti dico alcuni dei miei motivi:

1) L' etica, tendenzialmente sono un purista senza sconfinare nell'eccessività però;
    2) Il mio modo di concepire ogni forma d'arte è che un'opera non va modificata, quando negli anni viene riproposta deve essere la medesima;
    3) Odio gli album con troppe tracce, mi sanno di racolta e io odio le raccolte;
    4) Nella maggior parte dei casi mi sono trovato come bonus altre versioni dei pezzi originali che non fanno altro che imbastardire il pezzo e far diventare ripetitivo l'album;
    5) Cerco di rivivere per quanto sia possibile le emozioni di quell'epoca quando ascolto un album, quindi non voglio alcuna modifica;
    6) Un album capolavoro non ha bisogno di essere sostenuto da altri brani aggiuntivi;
    7) Per le insalate Russe ci sono le raccolte, i The best of vari e via dicendo;
    8) Ogni album alla sua nascita ha un concetto, senza dover essere per forza un concept album, questo concetto dovrebbe essere rispettato e tramandato agli ascoltatori delle generazioni future;
    9) Botte piccola vino buono;
    10) Mi da fastidio infine che questo mi venga imposto. Al limite l'album con le bonus traks doveva essere una seconda scelta e non un unica e sola scelta! Non si customizza un album mirando a venderlo al posto di quello originale, al massimo si da la possibilità di scegliere tra i due ma non è sempre così.

Il fatto è come al solito commerciale.
    Gli album con i bonus traks li hanno inventati perchè vendono di più ed il motivo è molto semplice:
    Chi non possiede l'album trova quello e lo compra per come lo trova ovviamente, chi possiede già l'originale ed è un fan fanatico lo compra uguale perchè come tutti i fanatici vuole possedere tutto...anche i peli del culo delle rock star...!

Io invece gli piscio, a me interessa solo la musica, quella vera e senza fronzoli! Senza infighettate varie!

12. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

10 Marzo 2013

riassunto per chi non vuole perdere dieci diottrie

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Marzo 2013

Dice che le bonus track sono una trovata commerciale che svia, nonchè rovina, l'idea originale del disco così come concepito dall'autore.

14. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

10 Marzo 2013

io mi domando se l'idea originale del disco fosse veramente concepita dall'autore e non da qualche discografico con gli anelli d'oro. un po' come quando escono le edizioni con dei pezzi più per il giappone o roba simile. Comunque le bonus track se sono belle sono ben accette

15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Marzo 2013

Se una band ti piace molto è meglio avere vinile originale + cd con bonus tracks :sisi:

A LadyEvil piace questo elemento.

Condividi questa Pagina