1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Marzo 2013

Eh ho prima risposto a quel post, e poi visto il tuo ;)

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Marzo 2013

3. Derwis

Derwis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    66

9 Marzo 2013

I sogni di Peppe:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Marzo 2013

Illuminazione random a caso: cazzo ci credo che il M5S non prende i rimborsi e i finanziamenti riservati ai partiti.

Non è un partito.

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Marzo 2013

È un greggie

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Marzo 2013

Chiiiii?(cit.)Rainews???!!Certo...stanno tutti a guardare Rainews...."la grande ed irreprensibile Rainews(semi-cit.)...Mah
    Torniamo al solito discorso che magari si poteva puntare a qualcun altro per recuperare i denari che ci chiedeva l'Ue...tipo i capitali scudati al 5%?No,troppo difficile...e poi la' in mezzo puo' darsi ci siano i soldi di qualche amichetto dei partiti...no..piu' facile prelevarli direttamente dai risparmi del cittadino medio
    Ricordiamoci che l'Imu di Berlusconi doveva entrare a regime nel 2014 e soprattutto NON toccava la prima casa.Sul fatto che le alte sfere non abbiano saputo nulla della grave situazione di Mps,mi pare strano visto che il titolo e' in caduta dal 2009 con un crollo iniziato ad inizio 2011...Lo sanno i mercati e non lo sa il governo?Sarebbe ancora piu' grave
    Non possso credere tu non sappia chi e' De Benedetti....Prova a cercare notizie su Tangentopoli oppure fallimento Olivetti oppure Banco Ambrosiano o magari CDB WEB TECH(compreso insider trading)o,per ultimo il contenzioso da 225 milioni di euro col fisco....Insomma il personaggio De Benedetti e' abbastanza famoso...diciamo non per la sua integrita' morale.Certo lo salva molto il fatto di essere schierato a sinistra...
    Ah be',se i soldi escono dalla tasca destra invece che dalla sinistra della stessa giacca fa una gran differenza....Mi stai dicendo che i soldi del"fondo salva banche" non sono sempre soldi che escono dalle tasche dello Stato e quindi dalle nostre tasche?
    Poi il discorso che e' un prestito ad alto rendimento...Certo,guarda,e' stato un vero affare.Speriamo di trovarne altre mille di queste occasioni come Mps...Per la cronaca,nel caso Mps non dovesse riuscire a rimborsare il debito,ce la dovremmo accollare noi.Con tutto il prestito che gli e' stato concesso...

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Marzo 2013

Ma mica è compito del governo vigilare su quello che fa una banca. In borsa c'è la Consob e per le banche nello specifico anche Banca d'Italia.

Comunque è il caso di finirla di pensare che Stato e cittadini siano due cose diverse.
    Certo che sono soldi usciti dalle tasche dei cittadini. Così come Mps e le altre banche sono le tasche dei cittadini. Potevamo farla fallire, tenerci i soldi dell'imu e magari finire per perdere molto di più.
    Allora tanto vale restituire l'Imu come propone Berlusconi.
    Le malefatte di alcuni individui e quello che c'è da fare per riparare all'aggravio delle conseguenze sono cose diverse.

A yessong piace questo elemento.
  8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Marzo 2013

Stai facendo un discorso assurdo, "e poi la' in mezzo puo' darsi ci siano i soldi di qualche amichetto dei partiti"? Ma cos'è st'accusa basata sul nulla??? Hai uno straccio di qualcosa per provare queste affermazioni? Potrebbe esserci pure un amico di Grillo tra gli scudati allora, ci potresti essere pure tu tua madre e mia madre!!!! I capitali scudati non sono a tua disposizione proprio perché... SONO SCUDATI!!! Lascia perdere che lo scudo fiscale è una vaccata, è comunque qualcosa che è entrato in vigore, una volta attuato va rispettato, non per il suo valore(che è basso) ma perché lo stato non può fare "dai venite che c'è lo scudo" e poi "vi ho fregato adesso con i vostri soldi ci salviamo la banca"!!!

Cmq su Rainews... pure quì non capisco cosa ti aspetti, chi è che sta facendo oscurantismo nei confronti della faccenda? Dimmi il nome della trasmissione, io ti dico che ne ho sentito parlare Mentana, la Gruber, Gad Lerner ecc... e pure Studio Aperto!!!

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Marzo 2013

Scusa perche' nel 92 quando hanno prelevato,o meglio,rubato con destrezza i soldi dai conti correnti perche' c'era l'emergenza"entrata in Europa",era una cosa legittima?Trasparente?Condivisibile?Regolare?
    Direi proprio di no.Eppure e' stata fatta.Punto.

Perche',allora,visto che siamo di fronte ad un'altra emergenza,non prelevare coattamente dai quei capitali(visto che sono,fra l'altro molto piu'"sporchi"rispetto a quelli che uno teneva trasparentemente sul proprio c/c)un'altra percentuale?Fra l'altro,come sappiamo,il 5% che e' stato chiesto e' nettamente meno di quello che,a pari condizioni,Germania e Inghilterra hanno preteso dai propri concittadini furbetti(dal 27% in su).
    Come fecero all'epoca,dicendo"e' un'emergenza,poi ve li ridiamo"potevano farlo anche ora.
    Qui mi sembra un po' la replica della storiella dell'avvocato"Qui se l'inculamo,qui,invece,te se inculano".Cioe',a seconda delle situazioni,lo Stato e' padre padrone,fa e disfa e in altre situazioni"eh no,non sarebbe corretto...non e' legittimo rivedere quelle percentuali e togliere qualche miliarduccio a quei poveri evasori/trafficanti d'armi/...
    Riguardo alle informazioni su Mps,non e' certo un servizio su Rainews(che poi che sarebbe?Una specie di CNN de' noantri?)che mi fa cambiare idea.Io le rassegne stampa,le trasmissioni,i tg li vedo e noto con tristezza che un caso cosi' eclatante come Mps e' trattato alla stregua di uno scandaluccio di paese.Le prime pagine,ormai,vertono sulle dichiarazioni dei neoeletti del M5S,del falso scoop dell'ecoresort,delle solite condanne a Berlusconi(a tal proposito mi piacerebbe conoscere un vostro parere oggettivo(:lookaround:)sull'equita'(?)di trattamento delle fughe di notizie dai palazzi di giustizia).
    Riguardo all'origine di parte dei capitali scudati,evillupo,attualmente non ci sono prove ma indagini

Mps, spunta la pista della maxi tangente per l’acquisizione di Antonveneta - Il Fatto Quotidiano

ne riparleremo.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

9 Marzo 2013

MILANO - Silvio Berlusconi è stato sottoposto a una visita fiscale all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato per una uveite: l'accertamento era stato disposto dai giudici che lo stanno processando in appello per la vicenda dei diritti televisivi. E gli stessi giudici hanno stabilito che "non sussiste un impedimento alla partecipazione" dell'ex premier all'udienza. L'accertamento è avvenuto su richiesta del sostituto procuratore generale Laura Bertolè Viale ed effettuato da Pasquale Troiano, oculista, e Carlo Goj, esperto di medicina legale, mentre la difesa di Berlusconi aveva nominato come proprio consulente il professor Umberto Genovese. I medici hanno spiegato che le lamentate problematiche visive del paziente - dolori all'occhio sinistro e fotofobia - tutt'al più possono incidere sull'efficacia psicofisica dell'imputato.

Medici comunisti ? [​IMG]

A Orso80 piace questo elemento.
  11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Marzo 2013

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Marzo 2013

A Miron26 piace questo elemento.
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Marzo 2013

Certo che la formula "è tutto più complesso di come sembra" è proprio una paraculata atomica.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

9 Marzo 2013

:GLI ABITANTI DI PAPERINOPOLI CHE RIDONO PAPERINO IN TESTA:

Comunque per farsi le ossa io consiglierei loro un gioco gestionale di politica per pc, tipo Geopolitical Simulator 2...così si fanno le ossa e capiscono come si deve guidare un paese :sisi:

:rotfl:

A metalrulez87 piace questo elemento.
  15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

9 Marzo 2013

ma basta comprare simcity4, settare i finaziamenti a caso e guardare tutto che implode :lookaround:

//torna nell'oblio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina