1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Marzo 2013

...da quando beve come un dannato e non ha più 20 anni? :sadic:

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

8 Marzo 2013

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

8 Marzo 2013

live mi aveva convinto di più:sisi: cmq è carina.

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

8 Marzo 2013

Ma solo a me il motivetto di Master of Confusion rimanda alla mente Send Me a Sign?! :D

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

8 Marzo 2013

Kai ha scritto mille canzoni su questo stile, a partire da I Want Out! Ne mette tipo una per disco :D

6. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

8 Marzo 2013

Il ritornello di Empire of the Undead continua a non piacermi :( Peccato perchè il resto della canzone è una mazzata speed pazzesca!

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

8 Marzo 2013

io la associo di più ad Heaven or Hell

A MF_Metal piace questo elemento.
  8. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Marzo 2013

Di ritorno anch'io dal concerto di Bologna. Era il mio primo concerto Gamma Ray * e il primissimo Helloween.

Non ho una grande esperienza di concerti ma davvero un concerto fantastico dei Gamma (* sebbene mi sia quasi imparato a memoria il dvd di Pratteln e ho avuto una sorta di dejavù), Kai è un grande, tutto l'Estragon era per lui, la scaletta mi è piaciuta ma non mi sono piaciuti i due pezzi nuovi... :(

Helloween: band "superiore", una presenza scenica e un impatto visivo da grande rock-band, Andi Deris grande mattatore, grande trascinatore, vero animale da palcoscenico.
    Però francamente a me sembra esagerato, mi sembra mezzo schizofrenico con tutte quelle mossette, troppo ruffiano a chiamare continuamente il pubblico... Non è che mi abbia entusiasmato (sai quanto è meglio Hansen!!).
    Scaletta mediocre, si è salvata solo alla fine con le ultime tre tra cui la bellissima Falling Highier e Future World cantata insieme a tutto il pubblico (brividi).
    Bella anche la jam con Kai Hansen prima e tutti i Gamma poi, anche se non l'ho apprezzata al massimo perchè le canzoni non erano propriamente le mie preferite e poi cominciavo ad essere stanco (dalle 20 alle 24 ...!).

Per concludere voglio però dire che se gli Helloween sono "superiori" per fama e pubblico e se anche hanno una presenza scenica superiore.... io preferisco i Gamma Ray !!!!

9. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

9 Marzo 2013

Scusate se mi inserisco bruscamente nella conversazione: i Gamma sono uno dei miei gruppi preeriti, anche in virtù del fatto che se oggi ascolto metal è proprio grazie a loro (Blast from the past è stato il mio primo album metal... potete capire che fu amore a primo ascolto).

Non ho partecipato al concerto di Milano ma a quello di Pratteln del giorno prima e devo dire che un po' mi hanno deluso; o meglio, mi ha deluso la scaletta (uguale a quella di Milano). Probabilmente è perché io adoro alla follia soprattutto gli album più vecchi e meno quelli nuovi, ma mi aspettavo più 'classici' e, soprattutto, un concerto più lungo. Credo di essermi esaltato davvero solo per la storica intro + Anywhere in the galaxy, Future World e Send me a Sign. Il resto è stato carino, ma nulla più. Sicuramente poi gioca anche il fatto che erano *anni* che aspettavo di vederli, quindi avevo delle aspettative enormi. Non so. Voi non avete sentito la mancanza di alcuni brani?

10. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Marzo 2013

la mancanza di alcuni brani era ENORME. il fatto che mancassero totalmente pezzi da land of the free, quasi totalmente(a parte la carina, ma di certo inferiore ad altre) da somewhere out in space o anche solo da dischi più recenti (vedi una blood religion a caso da majestic) secondo me è davvero imperdonabile, soprattutto se al loro posto vengono eseguiti pezzi come to the metal o gamma ray...

A Higure91 piace questo elemento.
  11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Marzo 2013

Ma in pratica solo io sarei stato contentissimo di sentire live Gamma Ray?! :D

12. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Marzo 2013

scusate, nella frase tra parentesi "a parte la carina, ma di certo inferiore ad altre" mi son dimenticato di mettere men martians and machines

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Marzo 2013

Ma le due inedite poi vanno a finire nel prossimo cd? Quindi ep inutile?

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

9 Marzo 2013

Capisco la scelta di portare alcuni brani eseguiti anche nel DVD, ma a questo punto potevano benissimo fare a meno di suonare Empathy, Rise e To the Metal e prendere qualcosa da LOTF o SOIS...

15. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Marzo 2013

concordo pienamente su tutte. l'unica è rise che, per quanto sia il mio pezzo preferito di to the metal, dal vivo non riesce ad avere lo stesso feeling. anche la versione del dvd mi convince poco...

Condividi questa Pagina