1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Marzo 2013

E' allucinante! continuate a dire di cambiare questa o quella legge, di fare in pochi mesi alcune cose utili per il paese soprattutto per ciò che riguarda gli sprechi della politica, e poi non date la fiducia a chi si propone di fare queste cose:sgrat:
    coerenza ZERO, perdonami ma questo dimostra che siete solo presi dall'odio e dalla protesta a prescindere:già:
    Voi, ma soprattutto grillo non s'aspettava di dover essere così decisivo, 1) perchè è coscente che gli eletti non sono all'altezza del compito che li spetta (leggiferare).2) perchè il movimento ora come ora non ha apparati di un certo spessore, per ovviare le notevoli lacune che dimostrano di avere quasi tutti i rappresentanti, gli apparati del movimento sono grillo e casaleggio, dopo c'è il nulla.
    Come pensate di guidare un paese col nulla visto che ne grillo ne suo compare si propongono di rappresentarvi al governo?
    inzia tu a darmi un'idea concreta, senza dire le solite ciancie (ma con i partiti mai, con i vecchi politici mai, ok) da dov. caz. pens. di partire?;)

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Marzo 2013

scusa perchè non hai potuto votare alle primarie, io sono andato e nessuno mi ha chiesto la tessera, ho pagato due euro di finanziamento al partito e basta.
    la scusa di chi non ha potuto votare renzi non tiene, chi voleva poteva tranquillamente..

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2013

la cosa migliore che potrebbe realisticamente capitare al m5s è di trovarsi nei panni del pd, ossia senza la possibilità di governare da soli, a quel punto servirebbe la fiducia della vecchia politica. Sarei curioso di sapere come si comporterebbero...

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Marzo 2013

in caso di nuove elezioni, rischio molto probabile.
    in quel caso grillo andrebbe dal Pres della Repubblica e si negherebbe la fiducia da solo:lookaround:.

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

cazzo deopisi però ha ragione. Se si va a votare allora lo voto.

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2013

mi sa :hihi: coerenza che non tiene conto della realtà, come si diceva prima "o da soli o niente, se non si può avanti coi partiti che ci fanno tanto schifo" :già:
    lol... no vabè, è l'ipotesi più rosea che possa capitare al m5s, che si avveri è un altro conto

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Marzo 2013

Stop the pain please.
    E basta le vaccate.

Renzi è stato furbo.

Ha tirato fuori la storia delle regole delle primarie facendo leva sul fatto che buona parte dei suoi sostenitori non ci capisce un cazzo.

Le regole delle primarie le ha scritte un comitato di "saggi" del PD, comitato misto dove erano rappresentate tutte le correnti (chiaramente in misura proporzionale al peso che avevano nel partito in quel periodo), il responsabile di questo comitato, nonché responsabile dell'osservatorio nazionale sulle primarie, cioè gli organi di partito che hanno scritto le regole e hanno dato pareri "giuridici" sulla loro applicazione, era, anzi è ancora adesso, il Prof. Luciano Fasano, docente di scienza politica della Statale di Milano, nonché candidamente renziano.

Renzi quelle regole ha contribuito a scriverle, le ha sottoscritte e accettate, visto che nemmeno lui si aspettava il suo exploit, quando poi gli si sono ritorte contro, o meglio quando la rigidità di quelle regole gli si è ritorta contro, ha iniziato a piangere, conscio che i sostenitori che aveva attratto non capivano niente né di politica, né di organizzazione politica.

Il prof Fasano che ad un incontro col comitato organizzatore pd in piemonte ha detto anche lui che, alla luce dei fatti, quelle regole erano probabilmente troppo rigide, però nessuno di loro si aspettava un tale entusiasmo popolare e, siccome erano le prime vere primarie con un po' di competizione, hanno preferito mettere regole più stringenti dato che non sapevano troppo bene nemmeno loro cosa aspettarsi quindi, onde evitare disguidi e situazioni difficili da gestire per i circoli locali (non è che nei circoli locali sono tutti esperti in materia di giurisprudenza) hanno preferito regole rigide così da prevenire possibili problemi.

Renzi ha perso le primarie, punto. Ha perso perché i voti di Vendola, Tabacci e Puppato sono andati tutti su Bersani; e perché le persone che volevano votarlo al secondo turno sono state bloccate da regole che lui conosceva benissimo, che erano state scritte anche da suoi collaboratori, e che lui aveva sottoscritto senza fiatare. Non è stato fatto fuori da nessuno.

Ora, per favore.
    Basta con sta "eeeeeh non mi hanno fatto votarreeeeeee ueeeeeeee ueeeeee" ;)

A Orso80 piace questo elemento.
  8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Marzo 2013

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Marzo 2013

mai detto che fosse un partito di sinistra, è un movimento che fino al giorno prima delle elezioni ha promesso tante cose, molte di sinistra, oggi si vorrebbe che questo fantomatico movimento, le attuasse, mi sembra di una semplicità banale.

il problema è che un movimento 5 stelle non esiste, esistono due tizi che hanno cacciato un centinaio di persone in parlamento, per fare cosa? ancora non si sà.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Comunque a 8 e mezzo Bersani ha tirato fuori le palle, sarebbe stato meglio farlo prima del voto, ma meglio tardi che mai.
    Opinione mia eh

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Marzo 2013

Non l'ho visto, che ha detto?

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Che lui deve formare il governo, che l'alleanza col PDL sebbene non sia infattibile in linea di principio secondo lui è assurda perché è un partito che ha fatto di tutto proprio contro i punti più importanti(conflitto di interessi, riduzione degli stipendi ecc... ecc..), che Grillo deve per una buona volta dire che cavolo vuole e lui è disponibile al dialogo, che è assurdo pretendere che sia Grillo a fare il governo visto che fino a prova contraria è la terza forza eletta, che lui di accordi sottobanco non ne ha proposti ma gioca a carte scoperte... Ha pure fatto notare che i nuovi volti eletti dal PD sono tanti. Poi ha fatto una giustissima autocritica alla sua campagna elettorale, insomma mi è piaciuto quel che ha detto, è stato abbastanza fermo in quel che diceva... e per uno che ha fatto del grigiore una bandiera mi sembra una gran cosa.

P.S. cosa molto apprezzabile è che lui è disposto a togliere il finanziamento pubblico, a patto che ci sia gran trasparenza all'interno del partito, insomma se ce la fai a non chiedere soldi pubblici devo almeno sapere chi è che te li dà.

Ultima modifica: 7 Marzo 2013
    A Orso80 e FPK piace questo messaggio.
  13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Marzo 2013

Gad Lerner che percula un titubante Travaglio da Santoro. Priceless.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Marzo 2013

:D che gli ha detto?

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum