1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Marzo 2013

non vorrei allamare ma qui in toscana si dice che Renzi si ricandiderà come sindaco a Firenze alla fine del mandato:sisi:lo ha detto lui stesso:già: questo significa che il PD non gli ha dato una risposta positiva alla sua possibile candidatura:facepalm: dunque Grillo pensaci te a svegliare questi morti che parlano:hihi:

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

7 Marzo 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Tigersuit piace questo elemento.
  3. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

7 Marzo 2013

"Ho incanalato tutta la rabbia in questo movimento. Dovrebbero ringraziarci uno ad uno: se noi falliamo l'Italia sarà guidata dalla violenza nelle strade". Lo dice il leader di M5S Beppe Grillo in un'intervista al magazine Time mettendo in guardia che se il suo movimento fallirà 'questo accadra'.

:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Tigersuit piace questo elemento.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Ma non devi andare a Budapest? vai vai che là è pieno di fica.

Ultima modifica: 7 Marzo 2013
  5. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Ma adesso c'è pure gente che c'ha la faccia di accusarci di ritirar fuori lo "spettro del fascismo"? Questo le sta dicendo in ogni modo possibile, 100% del parlamento è dittatura, punto. Ma poi, come posso solo pensare che un uomo che arriva ad avere il 100% del parlamento tra le mani poi pensi a sciogliere tutto?

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Marzo 2013

Tecnicamente, a norma di Costituzione, il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio, il quale a sua volta forma il governo e con questo si presenta alle Camere per chiederne la fiducia.

Volendo Napolitano potrebbe anche agire senza consultazioni, nominare un esecutivo di suo piacimento e stare a vedere.

Comunque, sui "tecnici qualificati" del M5S: ma come si può parlare di gente qualificata quando si sostiene un programma che si contraddice da solo? Boh.
    Almeno il programma del PdL, per quanto ampiamente discutibile, una sua logica di fondo ce l'ha.

Edit: ad ogni modo lo stesso M5S deve farsi una ragione del fatto che non raggiungerà MAI una maggioranza assoluta in Parlamento. Già adesso è andato molto oltre le previsioni, grandi margini di crescita non ne ha, dato che già una parte dei suoi elettori storge il naso di fronte all'ostruzionismo di Grillo. Prima o poi dovrà collaborare per forza di cose.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

ma che maggioranza assoluta quì si parla di 100% altroché

P.S. Tecnicamente è così, in pratica che la storia ricordi il Presidente della Repubblica ha sempre chiesto garanzia al futuro premier di avere i numeri per governare. Ma la cosa cambia di poco, si forma il governo, non si vota la fiducia e siamo dove eravamo partiti.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Marzo 2013

:nono: :nono: devo aiutare Grillo a conquistare l'Italia :hihi: poi vado :patpat:

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Marzo 2013

È il tuo pensiero:sisi:
    Secondo me invece, se collabora con il PD perderà molti elettori perché va contro il motivo per cui è nato, così invece alle prossime elezioni avrà la maggioranza da solo:già:

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

7 Marzo 2013

Sprecare soldi in nuove elezioni e fa perdere tanti altri soldi per la speculazione finanziaria che ci mangerà appena annunceremo che non c'è un governo e che si deve tornare alle elezioni, non va contro il motivo per cui il M5S è nato?!

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

tu che sei "compromesso si" o "compromesso no"?

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Marzo 2013

Ho molti dubbi che il M5S riuscirà a raggiungere la maggioranza. E sinceramente non capisco dove vogliano andare a parare. Cmq (oggi non mi fa quotare e rispondere a nessuno): "Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D'Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come "attivista" in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un'arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013!!!! Ma la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle. Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D'Urso: "Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso"." Matteo Incerti Poi su un blog questo: http://www.sangiovannirotondonet.it/?p=24786 Compare una sua risposta del 2 Marzo che dice tutto. "Giovà se ci vuoi dare na mano te ne saremo grati, altrimenti evita che non è proprio il caso. Questo è il classico modo sangiovannese di pensare ovvero farsi meglio degli altri, ma poi quando si tratta di mettersi in gioco spariscono tutti. Come il Movimento 5 stelle, si fanno tanto salvatori della patria a San Giovanni, ma non gli ho mai visti fare qualcosa (anche gli altri partiti), o meglio nn so manco chi sono. Se avete tutti delle idee o proposte scendete in campo a confrontarvi direttamente con tutti e poi parlate. Perchè così è troppo facile. Matteo De Vita"

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Spero allora che fossero infiltrati anche gli altri sparaminchiate.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Marzo 2013

Ci vuole un governo forte per risollevare l'Italia:già: porca merda è l'ora di fare sul serio :rage: non si esce dalla crisi con un inciucio tra partiti, si peggiorano le cose:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina