1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Marzo 2013

Dici?Tu pensi che gli elettori non si sono accorti che il Pd sta finalmente spingendo su certi punti proprio perche' e' uscito vincitore il M5S?Non pensi che,se miracolosamente certi punti venissero messi in pratica,Grillo non sarebbe visto come salvatore della patria e prossimo stravincitore delle elezioni?

A Sakurambo piace questo elemento.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

7 Marzo 2013

A quanto pare Grillo stesso non sembra così desideroso di scoprirlo.

A Sakurambo e thunderrising piace questo messaggio.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

E allora perché non farli sti punti e perché non dare la fiducia? Comunque se succedono cose come questa, ovvero che un partito adotta una linea per andare incontro ad un altro, è perché si concretizza una delle poche cose veramente buone della democrazia. Certa politica ci ha fatto dare alla parola "compromesso" una connotazione negativa e complottistica che invece non dovrebbe avere, il compromesso dovrebbe essere il punto d'incontro di più liberi pensieri, non un sinonimo di "inciucio".

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Marzo 2013

sicuramente, fatto sta che li sta proponendo. ora sarebbe il momento di approfittare...

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Marzo 2013

Guarda che una delle prime cose che ho scritto nel topic aperto da Disciple a proposito delle elezioni politiche è stata "turiamoci il naso e votiamo il meno peggio, cioè il centro sinistra" *
    io ho votato SEL nel centro sinistra e coerentemente mi aspettavo che il 5 stelle, una volta entrato in parlamento, mettesse in pratica quelle politiche di sinistra che ha promesso in campagna elettorale, unendosi al centro sinistra.

il meno peggio in parlamento era il centro sinistra prima delle elezioni e lo è ancora adesso dopo le elezioni perchè quelli del mov 5 stelle devono ancora farci vedere chi sono, purtroppo per te hanno scelto di non fare niente.

* adesso il cane da riporto vedrai che andra nel topic a riprendere quello che avevo scritto.

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Marzo 2013

Richiamarsi, come fanno in questi giorni i "giovani bersaniani", ai trecento spartani caduti alle Termopili per sbarrare (invano) la strada all'esercito persiano può essere il riflesso di buoni studi liceali oppure anche la eco [scritto proprio così ahahaha] del film, non proprio un capolavoro, intitolato "Trecento". E può essere l'indizio di un proposito nobilissimo: difendere la posizione fino alla morte. Ma resta un richiamo piuttosto funesto, tipico di chi è consapevole di essere votato alla sconfitta, e la accetta immolandosi: come ben sapevano i trecento capeggiati da Leonida. In tal caso toccherebbe a Vendola, in quanto poeta, recitare in memoria dei trecento caduti i celebri versi attribuiti a Simonide, definiti da Gennaro Perrotta "la più bella iscrizione funebre del mondo" : <Straniero!Annuncia agli Spartani che noi giaciamo qui per obbedire ai loro ordini!>.
    Definirsi invece "ateniesi" come i giovani "renziani" in vivace dialettica con i trecento spartani, può essere più promettente. Mentre Sparta fu, secondo una definizione del Furher "lo stato razziale perfetto", Atene fu città aperta, ricca, creativa. Se si parla, non a torto, di "miracolo greco" pensando a tutto ciò che dobbiamo ai greci ( e che l'"Europa tedesca" spesso dimentica), ben più esatto sarebbe parlare di "miracolo ateniese", visto che quasi tutto ciò che s'è fatto poi, nella filosofia, nell'arte, nel teatro, si fece ad Atene. Che tra l'altro ha coniato le parole della politica che adoperiamo tuttora.

Luciano Canfora, Corriere della Sera 07/03/13, pag.3.

Amo quest'uomo...quante pippazze ho studiato per colpa tua al liceo....spettacoloso :rotfl:

A forza panino piace questo elemento.
  7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Marzo 2013

che in italia, se il presidente,posto il fatto che pur sapendo che non hai i numeri, ti da l'incarico di formare un governo, alla prima fiducia lo prendi in culo perché ti votano i tuoi e basta.

Valuteremo proposta per proposta un cazzo :faccinaverde:
    se non c'è governo che proposta puoi valutare ? sta ceppa de minchia.

8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

7 Marzo 2013

Se vuoi il mio modesto parere i grillini si aspettavano, come tutti del resto, una vittoria tranquilla del centrosinistra per poi fare dura opposizione come prima ma dall'interno del Parlamento e continuando contemporaneamente il progetto iniziale delle 5 stelle in vista della prossima legislatura.
    Ora hanno avuto un risultato che nemmeno loro si aspettavano e non sanno che cazzo fare. Grillo e Casaleggio non sono così infallibili come sembrano, hanno fatto un errore politico: dimenticare che il PD è in grado di perdere (o non vincere) sempre e contro chiunque.
    Come minimo al M5S avrebbero dovuto tenere presente l'eventualità che si è puntualmente verificata e prepararsi al piano B. ;)

A Sakurambo e thunderrising piace questo messaggio.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Marzo 2013

A maggior ragione! Io non starei nella pelle per la gioia! Un movimento neonato che impone la propria agenda di governo ad un partito strutturato e che ha una tradizione ultradecennale alle spalle: è una cosa mai vista. E' la vittoria più grande. Io mi darei seriamente da fare per costruire qualcosa di concreto. E' un'occasione storica: ok, li abbiamo mandati affanculo, li abbiamo costretti a scendere a patti, ora però dimostriamo che qualcosa di buono possiamo farla. Invece non mi pare che le cose stiano andando così, anzi...

A Ross the Boss piace questo elemento.
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Probabilmente è così, ma se è così è grave, perché un partito DEVE fare campagna con il fine di governare, un partito che spera solo di rompere i coglioni non è un partito serio, punto.
    È semplicemente un partito irresponsabile perché non si rende conto di quale responsabilità sia spingere gli elettori a votarlo.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Marzo 2013

Va beh ma questo parla di mitologia, chi li ha mai visti i "giovani bersaniani"?

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Marzo 2013

Lo statista Beppone: Globalist.it | Grillo: vogliamo il 100% del Parlamento

100% «Noi vogliamo il 100% del parlamento, non il 20% o il 25% o il 30%. Quando il movimento raggiungerà il 100%, quando i cittadini diventeranno lo Stato, il movimento non avrà più bisogno di esistere. L'obiettivo è di scioglierci».

Rabbia. «Ho incanalato tutta la rabbia in questo movimento. Dovrebbero ringraziarci uno ad uno: se noi falliamo l'Italia sara' guidata dalla violenza nelle strade».

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Marzo 2013

Ma vaffanculo [cit.]

In spagna gli indignados, in grecia Syriza, in italia sto buffone megalomane...

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Marzo 2013

Ecco,qui mi piacerebbe avere le capacita' tecniche di Disciple e postare le immagini taroccate di una Rosy Bindi o di una Finocchiaro seminude in costume spartano:lookaround:

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Marzo 2013

Il fatto è che se passano, e già lo stanno facendo, le cose che ho sottolineato senza rilevarne la profonda pericolosità potrebbero essere razzi amari.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina