1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Marzo 2013

che dire le zucche non deludono mai!! grande serata ieri all'alcatraz di milano. Sn arrivato intorno alle 19.30 mentre stavano suonando gli shadowside gruppo brasiliano, apprezzabile ma nulla di più . Con i gamma ray il locale inizia finalmennte a riempirsi e l'affluenza inizia ad essere degna di una serata cosi importante. Alla fine saremmo stati sui 1800-2000, direi un discreto risultato contando i tempi che corrono e il fatto che era di martedi (come ha poi puntualizzato kai hanser). è stata la terza volta con i gamma ray e sicuaremente la migliore per quanto mi riguarda:D anche se non sono un fanatico di questa band e non conoscevo tutti i pezzi il loro concerto è stato cmq trascinante e divertente. Gli helloween invece sono stati magistrali. Bella coreografia forse la migliore e la più curata delle 4 volte che li ho visti dal vivo, ottima prestazione del gruppo e direi anche una scaletta più che buona se non per qualche scelta discutibile per i pezzi dal nuovo album. Menzione di demerito per il pubblico: una buona parte della gente sembra conoscere solo i pezzi famosi dei keeper e rimane impassibile su perle come falling higher o steel tormentor, o la stupenda opener nabatea dove mi asettavo il delirio invece è stato un vero mosciume, salvo riprendersi e scatenarsi solo sulle varie dr.stein eagle fly free e I want out. Peccato perchè i pezzi proposti dell'era deris erano delle gemme per la maggior parte e sentire power, hell was made in heaven, falling higher, steel tormentor e straight out of hell è stato grandioso. In totale quasi un ora e 45 minuti di concerto per gli helloween di altissima qualità ancora una volta GRANDIOSE ZUCCHE DI AMBURGO

Ultima modifica: 6 Marzo 2013
    A maxthecat piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2013

just got home! :sisi:

dai sui gamma ray spendo poche parole di parte:
    come sapete non li ascoltavo da 10 anni o più, conosco solo due canzoni loro: heaven can wait e ovviamente time to break free perché ci canta Kiske, e non le hanno fatte, quindi non ne conoscevo mezza a parte future world, canzoni completamente imbarazzanti ed inascoltabili (quella che diceva undead undead undead mamma mia) , hansen di voce ne ha un terzo di quella che ha mustaine ora, però strumentalmente bravissimi, comunque oh niente ho provato a dargli un'altra possibilità e li ho trovati indegni quindi pazienza non mi rivedranno mai più :sisi:

helloween invece meglio delle aspettative! deris molto in forma mentre ho trovato gerstner e weikath un po' meno, è sembrato a me o gli assoli non sono venuti granché bene? O_o, per fortuna comunque niente steel tormentor (e neanche i'm alive) anche se la setlist in generale è stata piuttosto sciagurata, soprattutto live now, hold me in your arms, are you metal e where the sinners go (ripeterò fino alla morte che il riff è identico a quello di black crow dei satyricon ma vabe :lookaround:).. comunque un bel concerto niente da dire, ottima la parte finale prima con hansen e poi i want out con il resto dei gamma ray, sono soddisfatto :sisi:

estragon pieno poi! :) come avete già scritto molto carina anche la scenografia, oddio niente zucche titaniche gonfiabili né decine di zucchette in volo come ricordo di aver visto 5 o 6 anni fa in un festival comunque niente male, non ho avuto neanche alcun tipo di problema col pubblico qui a bologna per fortuna! :D

in riassunto: concerto molto valido e divertente ma setlist quasi completamente sbagliata, ovviamente questi sono i miei giudizi personali

Ultima modifica: 7 Marzo 2013
  3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2013

a parte che solo weikath alle 14 non sì è precipitato dentro all'alcatrazz appena arrivato....tutti gli altri sì....poi all'1 di notte eravamo una 20ina-30ina....non sarebbe stato un grosso sforzo.
    cmq mica dico che sono dei bastardi....dico solo che potevano uscire per qualche fan....
    hansen si è addirittura fermato a parlare con me e altri fans sotto la pioggia....
    cmq rispetto per tutti ..hanno suonato da dio e sono stati grandiosi....grandi musicisti...tutti!!!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2013

cioè tu da modena sei andato a milano? :D

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Marzo 2013

Confermo, ma il fonico ha comunque giocato a Tetris col mixer per tutta la serata.
    Concerto molto bello, a parte l'inizio dove non si capiva un cazzo proprio per colpa del fonico.
    Canzoni nuove dei Rayz carine, la strofa di Empire of the Undead sembra presa da WOJ.

6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

7 Marzo 2013

Helloween grandi a Bologna, anche se Hansen da sobrio è stato 100000000000000 meglio! Altrochè mancanza di voce ieri sera!
    Deris mi è sembrato un po' più in difficoltà.

Comunque grandissimo concerto!!!! Durante il medley con Gamma e Helloween c'erano i cori "Hansen Hansen Hansen"

7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

7 Marzo 2013

Ah e poi Weiki ha dato spettacolo, grandissimo!!!!! E che smorfie che ha fatto :grin:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2013

boh io weikath e gerstner li ho trovati un bel po' imprecisi, poi sì come mi ha confermato higure effettivamente qualche problema di audio c'è stato..

9. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

7 Marzo 2013

Sì ma è fisicamente impossibile essere precisi se Weiki plettra come ha fatto ieri sera :grin: :grin: a un certo punto plettrava con la sigaretta che stava fumando :rotfl:
    Ha dato veramente spettacolo!!!!!

A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

7 Marzo 2013

noi le zucchette gonfiabili lanciate in volo durante I want out le abbiamo avute:D. Cmq sono contento che anche a bologna ci stava parecchia gente. Le zucche se lo meritano.

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

7 Marzo 2013

Sì concordo!

Una di quelle zucche mi è arrivata in piena faccia :grin:

12. circhi

circhi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Marzo 2013

Stamattina 4 ore di riunione dovendo illustrare un piano industriale, ho parlato per 3 ore con la voce roca che mi aveva abbandonato subito dopo Dr. Stain.
    grandissimo concerto e grandissimo coinvolgimento.
    è sempre bellisimo vedere questi "vecchietti" che si divertono come matti a suonare. se questa carica la avessero anche le nuove generazioni sarebbe molto meglio!!!!

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Marzo 2013

A me Deris è piaciuto ieri sera! Non mi è sembrato molto in difficoltá, ad esempio Burning Sun l'ha fatta molto bene... poi la sua voce è quella sulle canzoni vecchie, ormai si sa.
    Dov'ero io piú che altro eravamo in 2 a conoscere le canzoni, veramente poca gente che conosce i pezzi "nuovi".

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2013

ahahah questo di sicuro! :D era in vena più del solito di dare spettacolo :hihi:

sìsì anche da noi qualcuna ma ricordo al metalcamp 2008 ne volavano a decine :D:D sì comunque pieno l'estragon non mi aspettavo così tanta gente! se lo meritano assolutamente sia gli helloween che hansen e il suo gruppo che anche se non mi piaciono riconosco la loro importanza e soprattutto le capacità come musicisti, anche Richter straordinario!

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2013

ci andavo con mio fratello nbnicola a bologna se fossi stato a modena...purtroppo ero e milano per l'università....anche se a piedi da casa mia all'alcatrazz sono 10 minuti a piedi
    però io le foto con i gamma e gli helloween le ho avute....
    :)

Condividi questa Pagina