1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korn

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Thermonuclear Warrior, 15 Gennaio 2007.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

24 Gennaio 2013

i korn sono uno dei primi gruppi cazzuti che ho cominciato ad ascoltare e stavolta non posso perdermerli, quest'estate ci sono un mucchio di concerti che mi interessano quindi devo cominciare a risparmiare anche se non potrò andare a tutti, visto che il rischio sold out è remoto agirò con calma

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

24 Gennaio 2013

domani vado a prendermi il biglietto:headbang: certo che figata averli a roma 2 volte in 3 anni:sbav:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

5 Marzo 2013

Ho visto che i primi album dei Korn costano pochissimo, e sto provando ad ascoltarli attentamente, dato che a volte il prezzo irrisorio per un CD è una cosa che mi convince ad acquistarlo. Ho letto che il più apprezzato è il primo album, omonimo, mentre quello che gli ha dato una certa visibilità è stato il terzo, "Follow the leader". Sto ascoltando quest'ultimo, e non mi sembra malaccio, nonostante non mi siano mai piaciuti particolarmente.

Certo, quelle due (edit: tre... :nono:) canzoni che vedono dei rapper ospiti alla voce sono stomachevoli e devo skipparle, perché proprio... Ma le altre si lasciano ascoltare. Poi ascolterò anche il primo e vedo come mi sembra.

Ho letto che generalmente i primi tre album sono quelli più apprezzati. Ho già "Untouchables", da un sacco di tempo, e mi ha sempre fatto schifo.

Ultima modifica: 5 Marzo 2013
  4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

5 Marzo 2013

per me ,che li ascolto dagli esordi,i migliori sono i primi due....escludo anche il 3 perchè, come tutti gli altri album, alterna pezzi mollto belli da altri sufficienti (o anche meno)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

5 Marzo 2013

Mentre nei primi due c'è più presena di canzoni meritevoli? E questa differenza di stile tra i primi due ed il terzo che gli avrebbe permesso di arrivare ad una certa notorietà si nota molto?

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

6 Marzo 2013

Io ti consiglio di recuperare il primo disco Korn. Che è per me e per molti una pietra miliare del genere. Il secondo disco è come sonorità molto simile primo ma nettamente inferione a livello di canzoni. Quindi ti consiglio di passare e prendere direttamente il terzo follow the leader, veramente un bell'album con molte tra le loro canzoni più famose. Ah... se ti resta qualche soldo fai un pensierino anche su take a look in the mirror a mio avviso l'ultimo album degno del loro nome: potente, oscuro, con una produzione impressionante e un ottimo songwriting.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

6 Marzo 2013

Guarda, "Follow the leader" lo sto già ascoltando, e non mi sembra tutto questo granché. Alterna belle canzoni ad altre brutte, solo che le brutte canzoni potrei reggerle se non fossero roba da rappettari. Quelle tre coi rapper alla voce sono abominevoli, perciò magari lo ascolterò ancora un po' e poi deciderò.

E intanto ascolterò anche il primo, che spero essere meno contaminato.

8. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

6 Marzo 2013

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

6 Marzo 2013

follow the leader come quasi tutti gli album dei korn (escluso il primo) cala decisamente sul finale. gli ultimi 4-5 pezzi sono veramente trascurabili, ma la prima metà è veramente cazzuta... freak on a leash, got the life, it's on!, BBK, All in the family (eh si per quanto ci sia fred durst e per quanto sia un botto cafona la adoro:D). Cmq penso che il primo disco per quanto più grezzo e meno catchy di follow the leader, ti potrà piacere di più:sisi:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

7 Marzo 2013

Ad un primo attento ascolto il primo omonimo mi è piaciuto meno di Follow the leader.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

7 Marzo 2013

è un album veramente difficile secondo me. Uno dei più difficili che abbia mai ascoltato in ambito musicale. Ci ho messo tantissimo a riuscire a capirlo e apprezzarlo (apparte per qualche episodio che mi è piaciuto sin da subito come la mitica blind). Eppure una volta assimilato l'ho trovato meraviglioso, un album in cui traspare una rabbia genuina e irrefrenabile, una disperazione nel cantato di davis che non ho più ritrovato in nessun altro loro disco.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

7 Marzo 2013

Per me i migliori sono Untouchables e Follow the leader, già con Take a look in the mirror cominciavano a scimmiottarsi, dal successivo per me su disco non esistono più.
    Per puro completismo ho comunque preso gli album durante fiere del disco a massimo 5 €.

13. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

7 Marzo 2013

addirittura nettamente inferiore ,life is peachy,a me non sembra....poi bò sarà che sono un po nostalgico:lookaround:
    ...poi ovviamente ,se si cerca una canzone come quelle che ci sono su fallow the ledder, allora si cade male.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

9 Marzo 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness