1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    6 Marzo 2013

    Sì, vero, la canzone parla di tutt'altro. Volevo solo colorire un po'.:embarass:

    Comunque, dando un'occhiata sul web, a parte chi si è sempre schierato da una parte o dall'altra (tra cui metto il sottoscritto) fa effetto vedere come stiano spuntanto come i funghi i soliti cinici da tastiera che sparano sentenze del tipo "è stato assolto solo perché ha i soldi","basta avere un buon avvocato"....

    Assolutamente contento della sentenza.

    Regola #1 dei concerti: non sali su un palco a meno che non tu non sia invitato. Altrimenti, te ne assumi la responsabilità.
    (chiedere a Dimebag Darrel per maggiori delucidazioni)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    6 Marzo 2013

    Iniziano a trapelare i primi dettagli circa il verdetto d’assoluzione di Randy Blythe (LAMB OF GOD). La Corte non ha ritenuto Blythe responsabile del decesso del fan Daniel Nosek per le ferite riportate dopo la caduta dal palco durante uno show dei LAMB OF GOD a Praga nel 2010. A favore di Randy si è espresso un esperto di biomeccanica ingaggiato dalla difesa, il quale, utilizzando cadaveri reali per dei test, ha dimostrato che la vittima deve essere caduta all’indietro per il tipo di trauma cranico riportato. Se fosse stato spinto in avanti, come le accuse a Randy indicavano, il ragazzo si sarebbe protetto con le braccia e non avrebbe riportato danni fisici di quello specifico tipo. Ad ogni modo l’accusa e il giudice avrebbero espresso dubbi circa la validità di questo esperimento. Al contrario, la corte ha stabilito che il video diffuso subito dopo l’arresto e che si diceva contenesse immagini relative alla caduta di Nosek, non riguardava l’incidente ma la caduta di un altro fan di nome Milian Poradek annullando così la prova video dell’accusa. Il giudice inoltre ha stabilito che il pubblico doveva essere a conoscenza del fatto che la pratica dello stage diving fosse proibita e che una barriera era presente proprio per prevenire che i fan salissero sul palco.

    Infine la corte ha indicato ai genitori, che chiedevano un indennizzo di circa 400.000 euro per la morte del figlio, di far causa all’organizzazione del concerto.


    Mi sembra tutto abbastanza lineare.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Marzo 2013

    Penso che, se ad un concerto hardcore mi vietassero di salire sul palco... diventerei davvero un pazzo omicida :lookaround:
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    6 Marzo 2013

    Sì, ma se ti fai male (anche seriamente) sono cavoli tuoi, a quel punto.
     
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Marzo 2013

    Questo sì, son d'accordo!
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Marzo 2013

    Questo sì, son d'accordo!
     
  7. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Marzo 2013

    ahahaha ti piacciono proprio :D
     
  8. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    7 Marzo 2013

    sisi, sono un fanboy :hihi:
     
  9. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    7 Marzo 2013

    discorso salire sui palchi: si presuppone che in un determinato ambiente (si citava quello hardcore prima) ci sia tra la gente che segue ciò un "catalogo di leggi" non scritte che sancisce cosa è buono e cosa cattivo in concerti e raduni vari...esempio concreto: ai concerti hc (e affini) succede tra sotto e SOPRA al palco il delirio più totale (o la guerra più totale se preferite lol) e mai nessuno si è lamentato neppur in piccola misura di ciò. Il pogo/stage diving fa parte di quella cultura e non vedo il perchè serva una "regola n.1" per vietarlo. Se è vero che il mio discorso tange solo, fondamentalmente, la scena underground, pregna di followers fedeli e con una certa attitudine per la quale è ovvio che la consapevolezza di poter farsi male in un pogo violento è monitorata da quelle "leggi non scritte" che citavo prima che constano di una solidarietà reciproca in casi di cadute rovinose, ferite e quant'altro...questo discorso vale anche per i concerti mainstream. I casi di incidenti causati dal troppo entusiasmo o dal far salire gente sul palco sono in primis rari(ssimi) e, in secundis, nei casi più famosi (questo e quello di darrell) frutto di malattie mentali quasi che non hanno niente a che vedere con il moto d'aggregazione sociale rappresentato dal pogo (e per pogo si intende anche salire sul palco e tutto quello che vi è di affine)...quindi inutile farsi ingrippi... S.D.I. ( Satan's Defloration Incorporated) - Megamosh - YouTube

    ah: lamb of god merda.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    7 Marzo 2013

    Non so voialtri, ma io dal tuo post non ci ho capito una mazza.

    Io ripeto molto banalmente:

    1. Se poghi e ti fai male, sono cavoli tuoi, non della band, del locale o degli altri spettatori. Se vuoi avere la quasi certezza di non farti male, stai fuori dal pogo.
    2. Non si sale sul palco, senza esplicito invito o con palese benestare della band. In mancanza di ciò, devi venire giù, con le buone o con le cattive.
     
    A angus81 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Marzo 2013

    Completamente d'accordo con Vittorio, come scrissi mesi fa d'altra parte quando si seppe questa notizia, del processo a Randy.

    Viviamo in un mondo fin troppo pieno di regole, leggi, cavilli legali... se poi pure ai concerti c'è gente che va a far i fighi e poi fan causa al mondo se si fan male... ci manca che chiamino la mammina per piangere e farsi mettere il cerottino, eccheccazzo!

    Un conto è se uno in zona tranquilla viene preso a pugni (esempio) ma se chi fa stage diving o sta nel pit si fa male, se ne assuma le responsabilità da adulto, a qualunque età, altrimenti diamo ragione a chi vieta concerti ai minori (anche se in quei paesi la ragione è il divieto di uso di alcolici).
     
  12. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    7 Marzo 2013

    punto primo: ok, ma sono cose ovvie per cui è pleonastico ripeterle. La maggior parte dei concerti underground consta di poghi allucinanti, c'è anche chi si fa male ma non punta il dito contro nessuno, e se tizio si tira indietro per "paura" non cambia assolutamente niente.
    punto secondo: il salire sul palco e lanciarsi giù fa parte di tutto quello che concerne il pogo quindi quello che vale per il punto primo, vale anche per questo. Gli sbirri da concerto (che scalciano la gente sotto al palco) sono quanto di più inutile e poser ci sia...se non c'è feeling tra pubblico e gruppo (e che lo vogliate o no per l'hc e affini il feeling è il mosh) è come vedere un concerto borghese a teatro...
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Marzo 2013

    Infatti, son cose talmente ovvie che qualcuno ha cercato di cavarci un sacco di soldi, da questa tragedia, e di mandare un cantante in galera.
    Cosa che mi farebbe piacere accadesse quando ci son reati seri e accertati, non una cosa del genere.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Marzo 2013

    Siamo in due. Per la verità, io ci ho capito ancora meno, perchè a metà sproloquio ho gettato la spugna.

    Quanto a quello che dice Vittorio sulla faccenda, sono completamente d'accordo. Poghi e ti fai male? Cazzi tuoi. Sali sul palco senza essere stato invitato o accettato dalla band, e vieni sbattuto giù a calci? Sempre cazzi tuoi, ti tieni la dose di calcioni, te la gratti e stai anche muto, se non vuoi buscarne altre dalla security.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. lorefede87

    lorefede87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    18 Agosto 2013

    LAMB OF GOD
    + Special guest t.b.a.
    + Huntress
    07/01/14 Milano, Alcatraz

    Apertura porte: ore 18.00
    Inizio concerti: ore 19.00

    Biglietti in prevendita: €25,00 + diritti di prevendita
    Biglietti in cassa la sera dello show: €30,00

    Prevendite a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 14 agosto.
     

Condividi questa Pagina