1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

5 Marzo 2013

Ho visto anch'io quel trailer e ammetto di averci capito ben poco. Se si tratta di un concerto filmato, che ben venga; anche perchè avevo letto tempo fa che doveva registrare qualcosa dal vivo e proprio qui in Italia, ma credo che poi non si è fatto più nulla per vari problemi tecnici (oltre la sua patologia). Chissà...vedremo.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Marzo 2013

fu memorabile quel concerto :D

3. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

14 Marzo 2013

Leggendo una news riguardante questo trailer, non sarà un live dvd, ma bensì una sorte di docu-film dove si alterneranno momenti di pura follia ed interviste di alcuni amici di vecchia data ed ex membri della band, (compresi i genitori credo, se quelli del trailer sono loro).

Ma non è che ha in mente di farsi fuori entro l'anno?!? :lookaround:, le premesse ci sono tutte e anche la frase finale " 5 grams of coke every day and a bottle of rum" al min 1.26...o è una grande trollata? Ma le immagini parlano chiaro, aimè.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Marzo 2013

non so se kvarforth possa rientrare nella category: trolls (di sicuro a vedere dai quintali di commenti in ogni luogo gli riesce molto facile trollare) ma non è difficile anche in questo caso essere in grado di ascoltare ed apprezzare la musica senza preoccuparsi più di tanto della vita personale dei vari musicisti che, comunque, non conosceremo mai (poi possiamo illuderci di ogni cosa), e questo vale per ogni musicista di ogni genere ovviamente :D

però se si sparasse in faccia un po' mi dispiacerebbe perché il gruppo con l'ultimo disco mi sembra su un'ottima strada ed in ogni caso hanno fatto dei lavori stupendi e dal vivo rendono tantissimo, poi chi me li scrive dopo assoli così belli per peter huss?? :D

5. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

15 Marzo 2013

Ma infatti mi dispiacerebbe solo per il fatto puramente musicale. Con redefining darkness, a mio avviso, ha raggiunto livelli di composizione altissimi.

Non parlarmi degli assoli...solo questo mi procura orgasmi multipli.

For the god below - solo - YouTube :sbav:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Marzo 2013

sono contento che ci sia qualcun'altro che apprezzi le parti strumentali degli ultimi lavori degli Shining!! :D

è una caratteristica che è già importante nel quarto, ma soprattutto in halmstad e dà al gruppo un'identità nuova (direi innovativa) e la possibilità di sperimentare non solo vocalmente ad ogni release, come dimostra anche the ghastly silence per dirne una dall'ultimo..

Huss come ho già scritto centinaia di volte in questo topic, e lo riscrivo perché me l'hai ripostato, lo ritengo davvero un chitarrista straordinario e iper talentuoso, ha uno stile personale e anche dal vivo è precisissimo ed è sempre un piacere sentirlo..

7. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

15 Marzo 2013

Forse il segreto di queste bellissime composizioni sta proprio nell'incontro tra huss e kvarforth, una coppia a dir poco perfetta. Con Halmstad a mio avviso, si è aperta una nuova era in casa Shining, che ora di black ha solo lo "spirito" o il mood se vogliamo chiamarlo cosi, questo secondo me li rende ancora più originali. La parte strumentale poi assume un ruolo ancora più predominante adesso, anche la voce sia in growl che in clean si sposa perfettamente con i vari strumenti, chitarre pompose ma mai fastidiose, fiati e chitarre acustiche che a metà pezzo ti lasciano di stucco ma che non passano certo inosservati, anzi, ogni pezzo è cesellato per trasmettere determinate sensazioni, ed è un piccolo "gioiello" da riscoprire ogni volta. The Gastly Silcence e For The God Below, a mio avviso sono il punto più alto raggiunto con l'ultimo lavoro, ma anche gli altri pezzi non scherzano. Certo che quel V-Halmstad...è proprio un capolavoro cazzo! :hihi:

A proposito di V-Halmstad, ma l'edizione quella in digi (di cui possiedo una copia) era limitata? Mi pare di aver letto da qualche parte di si, perchè poi in giro ho visto solo copie normali.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Marzo 2013

uhm sinceramente no non credo che la versione digipack sia limitata..! mi pare che la vendono ancora dappertutto su internet :sisi:

massì ma comunque concordo a me halmstad piace da morire e come ho già scritto tante volte è da eerie ma soprattutto da halmstad che gli shining mi piacciono davvero.. senza nulla togliere a chi apprezza i primi tre lavori che a parte qualche pezzo ascolto molto molto di rado trovandoli piuttosto noiosi.. d'altronde kvarforth non aveva neanche vent'anni quando è uscito il terzo disco.. poi notiamo a margine che Huss inizia a suonare da halmstad :D ma per me quell'album è veramente un capolavoro e una svolta che si è rivelata fondamentale per tutta la loro carriera successiva..

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

17 Marzo 2013

Ultima modifica: 17 Marzo 2013
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Marzo 2013

ehh che ci vuoi fare :D no ma io comunque non tolgo niente a quei lavori, anche tra le canzoni che hai postato ci sono un po' di elementi "diversi" che lasciano presagire il futuro del gruppo.. però in generale proprio non mi hanno mai detto molto se non tanti anni fa quando ancora non conoscevo (e neanche esistevano in gran parte) tutte queste nuove "sfaccettature" di black black/ambient come già ci hanno insegnato austere e quant'altro..

credo che in quei tre dischi si veda molto il Kvarforth giovanissimo (ripeto: son tre dischi composti, suonati ed usciti quando lui aveva rispettivamente 16, 17 e 18 anni) e quindi senza esperienza, ovviamente a livello strumentale ma anche a livello compositivo.. poi è chiaro che sono dischi che, andando a memoria perché non li ricordo certo tutti, rientrano probabilmente appieno nei canoni del suicidal/depressive oscuro e malato e quindi per forza di cose ripetitivo ed ipnotico nelle atmosfere, ma se voglio atmosfere del genere (che non adoro, preferendo di gran lunga la sperimentazione in stile austere o appunto forgotten tomb, shining post-4° e 5° album, lifelover ecc.) di preferenza vado su abyssic hate o su trist per dirne due..

credo che questo derivi anche dal fatto che non sono mai stato un gran fan del black metal in senso stretto e se ben ricordo nei primi lavori degli shining anche a livello vocale c'è molto black.. senza comunque nulla togliere a quei dischi e alla loro importanza storica!

Ultima modifica: 17 Marzo 2013
  11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

17 Marzo 2013

Si capisco quello che vuoi dire.
    Bè per me vale l'opposto...quando apprezzi band abbastanza monotematiche come Marduk, Horna o Dark Funeral nulla(o quasi) può sembrarti ripetitivo :D
    (in ambito Black ovviamente)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2013

kvarforth con i taake all'inferno fest di oslo, ne ha parlato in un'intervista recente:

RM: You recently visied Oslo, Norway for inferno festival where you had a part in Taake's concert. How did you end up with the idea of that show?
    NK:I had other obligations in Oslo but as Taake were performing during the same period the alliance was inevitable. Hoest and I work closely together and he is amongst one of my best friends so this is probably not a one-time occasion. The scene needs more bands like Taake. Bands who, through their passion are working on making music dangerous again.

RM: How is it work with Taake and to be present with them live?
    NK: As said, our spiritual connection is very strong, thus, not only do we share many things career-wise but when it comes to that, we both see the whole thing just as natural as performing ourselves. I have, in the past, performed with people who don’t share my vision and in the end that has resulted in bad blood. But, that is something never possible between the two of us, as we started out on the same page instead of ending up there.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Maggio 2013

questo è un disegno (sì è un disegno! :D) di peter huss fatto da helene piet

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Giugno 2013

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti: