1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Marzo 2013

Lo penso anche io.
    Però anche se avesse fatto quella campagna elettorale, un elettore ex pdl deluso, e in cerca di una destra diversa, siamo davvero sicuri che avrebbe votato Casini e Fini ?
    E' stato un errore di Monti.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Marzo 2013

Lo penso anche io.
    Però anche se avesse fatto quella campagna elettorale, un elettore ex pdl deluso, e in cerca di una destra diversa, siamo davvero sicuri che avrebbe votato Casini e Fini ?
    E' stato un errore di Monti.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Marzo 2013

Ah be', secondo me Monti avrebbe dovuto presentarsi da solo. Solo che Casini è stato furbo come al solito, e capendo che a ato giro in parlamento ci sarebbe entrato solo con il peofessore, l'ha caldeggiato da sempre come "suo" candidato, praticamente obbligandolo a passare da lui e Fini. Alla prossima se ne staranno fuori dal parlamento tutti e tre, e nessuno ne sentirà la mancanza...

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2013

secondo me in caso di nuove elezioni, quello che è il dato più preoccupante è che il pdl crescerebbe ancora, e rischierebbe di spuntare una maggioranza, anche se risicata. perchè guardate che noi italiani siam capaci di tutto....

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Marzo 2013

vedo -purtroppo- solo renzi in grado di scongiurare questa situazione...

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2013

Impossibile, hanno visioni piuttosto distanti, soprattutto per quanto riguarda la politica economica. Monti semplicemente non aveva grandi speranze...

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2013

ma avete sentito che i parlamentari grillini si sono chiusi in un corso di aggiornamento, e pare che prima di una quindicina di giorni, non sapremo se voteranno una eventuale fiducia al gov bersani ?

ma dico, ci rendiamo conto, questi che dovrebbero rendere conto al popolo italiano in merito alle loro decisioni, non si esprimono, prendono tempo, non capisco nel frattempo cosa debbano fare, assurdo.
    Mi stà bene il no iniziale, tattico, per spuntare condizioni migliori nella trattativa con l'interlocutore, ma se è vero che ha già deciso grillo per loro (che poi sarebbe una decisione per tutto il paese)e ha detto No alla fiducia, cosa aspettano a farsi conoscere e metterci la faccia sulla decisione presa.

non si capisce una mazza,
    minchia, prima con berlusconi sapevi sempre tutto, prima ancora che accadessero le cose, erano così prevedibili, quasi quasi li rimpiango; no dài, scherzo... inquietante:shock:

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Marzo 2013

secondo me non avete capito niente se continuate a parlare di politica economica e cose simili. Conta molto di più il tono di voce e l'abbigliamento per prendere voti, in culo al programma. E non sono ironico.

Comunque oggi ho parlato con alcuni parenti a pranzo, tutti elettori del M5S, concordavano tutti nel dire che non votavano il Movimento per il programma o cose simili ma solo per dare una scossa ed un segnale di protesta alla vecchia politica. E probabilmente questa scossa è arrivata eh, però quando chiedevo "ma quindi se Grillo cominciasse ad applicare il programma?" la risposta è stata "ma ti pare che riuscirà a fare qualcosa?"
    Insomma la situazione per quanto paradossale è questa, una buona parte degli elettori del Movimento Cinque Stelle spera che Grillo faccia cagare addosso la vecchia politica e spera che NON applichi il suo programma. Io non condivido affatto la logica, m'è sempre stato spiegato che devi votare quello che secondo te è il più adatto a governare(o almeno il meno peggio), ma se avessi avuto garanzia che il Movimento si sarebbe fermato al "far paura" l'avrei votato volentieri anche io. Resta da vedere se sarà così e basta.

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2013

dipende cosa intendono per "far paura" perchè se vogliono far naufragare il voto e tornare subito a elezioni, oppure un governssimo pdpdl , cazzo mi fà schifo pure scriverlo, temporaneo per tornare a nuove elezioni fra sei mesi o un anno, col serio proposito di tornare in parlamento con una maggioranza, poi si che faranno paura.
    Paura, ma non solo alla vecchia politica, al resto del popolo italiano; no perchè una maggioranza in parlamento incapace di rendere conto al popolo sovrano che dipende dai capricci di un volgare ex comico, personalmente mi incute terrore.

Ultima modifica: 3 Marzo 2013
  10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2013

già, uno che è giovane, spiritoso, con grande carisma, in grado di attirare tutta una fetta di elettorato, mai stata di sinistra.
    basta che non ci cambiamo nome, Popolo della Left.

scherzi a parte, nuove elezioni, nuovo leader, mi sembra giusto.
    e sia... W Renzi.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Marzo 2013

Io alle primarie ho votato in maniera convinta Bersani, Matteo Renzi è troppo poco di sinistra scm, ma se la maggioranza dei cittadini lo reclama, io mi accodo volentieri, purchè si scongiuri la vittoria di due comici uno di destra e uno senza ideali.

A Supertofunaza e daveg68 piace questo messaggio.
  12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

3 Marzo 2013

ho avuto un'indiscrezione da una persona piuttosto attendibile, secondo cui il corso di aggiornamento per i neoletti del M5S sarà tenuto nientepopòdimeno che dalla LUISS :facepalm:

a me sembra condivisibile questa analisi http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/03/elezioni-2013-fine-e-quasi-nota/518717/

vabbeè, la mia ultima volontà è di riuscire a campare abbastanza per vedere Berlusconi condannato e/o in galera, per il resto può andarci anche Magneto o Sauron al governo

dopo 20 anni di Fascismo ci è toccata la DC, dopo 20 anni di Berlusconi ci tocca Grillo...il problema dell'Italia sono gli italiani :nono:

Ultima modifica: 3 Marzo 2013
    A daveg68 piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Marzo 2013

E questo ci porta alle ragioni della mia preferenza per quel partito di merda che è il PD...

A daveg68 piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Marzo 2013

A volte ti esprimi come grillo;)
    Partito di merda ma democratico, poi c'è un partito mediaset e una setta con un santone isterico:hihi:

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Marzo 2013

Che centra, non mi riferisco mica al merito della questione. Ma al fatto che per eliminare il contante occorre, credo, puntare sul sistema bancario. Sistema inviso ai grillini. O sbaglio?
    Poi magari il movimento ha idee sue su come sistemare l'assetto bancario.
    Mi ha solo incuriosito il fatto che anche Monti puntava a ciò, credo. Sicuramente con metodi differenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina