1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Marzo 2013

Si, Benante non può uscire dagli Stati Uniti per i suo problemi legali (aveva menato la moglie, circa).

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

3 Marzo 2013

Non era il contrario? (la moglie aveva menato lui) :hihi:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Marzo 2013

Si, hai ragione tu :hihi:

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Marzo 2013

Ahahahaha

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Marzo 2013

Ufff... Ok, Dette è bravo. Questo mica l'ha negato nessuno. Ma non è Lombardo. Anche io ho visto i Savatage senza Criss Oliva alla chitarra. E Pitrelli e Caffery mica erano gli ultimi arrivati. Anzi, Caffery sapeva eseguire gli assoli di Criss in modo quasi identico all'originale. Ma non era la stessa cosa. Non lo era per me, e non lo era per suo fratello Jon. Che infatti a distanza di qualche anno ha messo la band in stand by (pemanente...?), proprio perchè suonare le cose di Criss senza Criss per lui non aveva più senso.
    E Criss mancava perchè tragicamente scomparso, non certo per scazzi vari. Che invece qui ci sono e sono anche piuttosto squallidi. Per ragioni di denaro, porca zozza. Ma dai... E dovremmo farci andare bene la band attuale "perchè tanto Dette non fa rimpiangere Lombardo"? Ma proprio per nulla, secondo me. Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe. Ma per come stanno andando le cose negli Slayer, io non li andrei a vedere neanche se alla batteria ci fosse Gene Hoglan. E' questione di stile, checcacchio. Non si caccia via un Lombardo in quel modo (con un'e-mail... cos'è, il fattorino del lattaio?) solo perchè ha sacrosantamente reclamato quello che gli spetta di diritto (sia come quattrini che come stima, entrambi ampiamente guadagnati, in particolare la seconda).
    Poche storie, negli album più amati e famosi degli Slayer, quelli da cui pescano la spina dorsale delle loro scalette, ci suonava Lombardo, non un John Dette qualunque, con tutto il rispetto. Di batteristi bravi è pieno il mondo, sei batterista e quindi i nomi li conosci meglio di me. Ma di Lombardo ce n'è uno solo. E sticazzi se qualche brano (non "suo") lo suona meno bene di altri. Il RISPETTO se l'è guadagnato ampiamente, e non merita di essere trattato così dai suoi compagni; e nenache merita che si dica "eh, ma il sostituto XYZK non lo fa rimpiangere".
    Dai, su.

A Vittorio e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2013

Zero, io non metto in dubbio l'affetto nei confronti di Lombardo da parte dei fan. Però io cerco di non dare per scontato nulla, soprattutto perchè io vedo tutta la faccenda completamente da esterno, non essendo io un fan degli Slayer, standomi sul culo King (soprattutto come chitarrista, pur riconoscendone i meriti) e conoscendo e riconoscendo l'importanza storica di Lombardo, pur non considerandolo imprescindibile. E non sono sicuro che la verità stia dall'una o dall'altra parte.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Marzo 2013

Se non è imprescindibile Dave Lombardo, in campo metal, chi lo è? :sgrat:

A Araya88 piace questo elemento.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2013

Parlo per me, sia chiaro, come avevo scritto fin da subito nel post precedente.
    Già che gli preferisco Bostaph dovrebbe chiarire che non lo è. Ribadisco ancora una volta l'importanza storica per lo sviluppo del genere ma Lombardo non si è dimostrato imprescindibile nemmeno per gli stessi Slayer. L'esempio Criss Oliva citato da Zero rientra nel campo "imprescindibilità", stesso dicasi per il compianto Chuck Schuldiner. Fra i batteristi, nemmeno Portnoy è imprescindibile. Un batterista imprescindibile è Tomas Haake, o Bobby Jarzombek nei progetti in cui è stato coinvolto che non fossero i Demons & Wizards. In realtà per questi ultimi il metal, soprattutto quello estremo, con la proliferazione di batteristi sempre più tecnici e veloci e con la saturazione digitale dei suoni, sarà sempre più difficile risultare imprescindibili.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Marzo 2013

Sul piano musicale, è un discorso totalmente condivisibile, per lo meno riferito ai giorni nostri. È che nel caso Lombardo - Slayer, non c'entra solo quello.

Che poi comunque, se andiamo indietro agli anni '80, Lombardo direi che imprescindibile lo è stato eccome, è stato un po' il padre di un certo modo di suonare in campo estremo, in campo Thrash, influenzando schiere di quei batteristi ultra tecnici dei giorni nostri.

10. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

4 Marzo 2013

scaletta bella ma un po' canonica, sono pezzi che è sempre meraviglioso sentire live ma che cmq, per chi li ha già visti diverse volte, possono sembrare banali. Per me sarebbe solo la seconda volta, ma incrocio ancora le dita.

DAVE PLS!!!!!!! KERRY STAPH!!!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Marzo 2013

finalmente si fa luce su un mistero che ha attanagliato migliaia di metallari di tutto il mondo: ma come ha fatto Dave a stare dietro quel drumkit per tutto quel tempo??? sicuramente sarà un raccomandato :hihi: non c'è altra spiegazione per cui uno così scarso tecnicamente abbia potuto stare negli Slayer per decenni.
    O forse no... già... son tutti talmente scarsi, a partire dai chitarristi, che lui non sfigurava poi tantissimo, si camuffava benissimo nella mediocrità di una lineup indecente.
    Il Basso poi è sempre stato inesistente in questa band, diciamo che son proprio quattro musicisti inutili :rotfl:

A Araya88 piace questo elemento.
  12. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

4 Marzo 2013

hai pienamente ragione, che band di poco spessore artistico.. penso che il peggio l'abbiano dato nell' '86..

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2013

Questo è chiaro. Ma io infatti parlo da non fan, ed è per questo che mi risulta più facile vedere le cose e accettarne una soluzione.
    Infatti non ho mai messo in dubbio la sua importanza storica, anzi, l'ho sempre rimarcata, per quanto non abbia contribuito solo lui allo sviluppo embrionale di un certo tipo di drumming (importante tanto quanto lui è stato Pete Sandoval, comunque nemmeno lui imprescindibile, a livello musicale, tanto più che è stato sostituito più che egregiamente da Tim Yeung).

Sai bene che non ho scritto niente di tutto ciò, dai ;)

Ultima modifica: 4 Marzo 2013
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Marzo 2013

Ma si, scherzo... tu fai bene a dire la tua.
    Son solo 5 anni che son qua (anzi meno) e periodicamente ci son critiche sul piano tecnico agli Slayer, come se il fattore "capacità scientifica di suonare" fosse il più importante nella musica. Io non credo proprio, soprattutto in certi generi, e l'importanza degli Slayer, gusti o no, è enorme, con Hanneman-King-Araya-Lombardo.

Ipotizzare, vagheggiare, idealizzare lineups da "dream-team" del thrash, che suonino canzoni degli Slayer al posto loro non ha un caxxo di senso.

Dopodichè si può parlare delle varie caratteristiche di batteristi, chitarristi ecc, ma gli Slayer son loro 4, punto. E non è un discorso da megafan, personalmente son cose che penso di tutte le band così importanti che han lasciato un segno indelebile nella storia della Muisca, metal e non.

Che poi mi sia piaciuto, e molto, Bostaph in tutti quegli anni, è altra cosa, ma lì come è stato già detto e stradetto, la situazione era BEN diversa da quella in atto in queste settimane.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2013

Il tuo discorso non fa una grinza e io giusto fra venerdì e stanotte ho avuto la mia "illuminazione" musicale (la più classica delle "non concentrarti su quante note puoi suonare ma su quali e come suonarle" ;) ). Lombardo è il motore degli Slayer, non a caso io ho sempre sostenuto che è bene non toglierlo di lì perchè va bene "solo" (mica è poco, anzi, è tantissimo) in quel contesto (lasciate stare tutte le altre cose, i Grip, Inc., i Fantomas, i Testament - in cui suona come fa negli Slayer - o il progetto di musica classica - terribile).
    Solo che gli Slayer hanno dimostrato di saper continuare senza di lui senza grandi problemi. Ora la questione è legata a tutto meno che alla musica o alle capacità individuali ma io, come ho già scritto, da non fan non riesco ad essere convinto nè dell'una nè dell'altra verità.
    Per ora la soluzione che hanno trovato, se si parla di musica, non può scontentare nessuno. E un plauso a Dette è d'obbligo, che si sta facendo il culo (immagino divertendosi come un bambino a cui è stato regalato il giocattolo sempre desiderato) sia con King e soci che con gli Anthrax.

Condividi questa Pagina