1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gojira

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Consumed, 2 Ottobre 2008.

1. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2012

Li ho visti live 2 settimane fa. Sono spettacolari. Spero che vengano in italia da headliner al più presto.

2. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

2 Marzo 2013

Grandissima band :headbang: , una delle mie preferite , a mio parere il migliore album è The way of all flesh , un capolavoro , anche gli altri album non scherzano , ma , per me The way of all flesh è di un altro pianeta . Inoltre ammiro Mario Duplantier , una delle mie maggiori ispirazioni !

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Marzo 2013

Ho anche il plettro dei Gojira, che trovai su the Link...
    Vabbè sticazzi

4. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

2 Maggio 2015

I Gojira stanno producendo il loro sesto album :love: :love: :love: nel loro nuovo studio : https://www.youtube.com/watch?v=tZJlkuJ2VeY
    spero che quella parte di batteria che si sente non sia solo un assolo ma un piccolo anticipo delle parti di batteria del futuro album, se così fosse mi sa che saranno faville :headbang:

A alessio73 piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Novembre 2015

Una delle poche band che ho avuto il piacere di scoprire negli ultimi anni. Considero il loro ultimo album "L'enfant sauvage" un autentico capolavoro. Uniscono diversi aspetti del metal estremo creando un suono comunque fresco e facilmente riconoscibile. Il livello tecnico degli strumentisti è molto elevato (personalmente adoro il drumming di Mario) e gli arrangiamenti non sono mai banali. Death, Black, qualche influenza as Meshugghiana... Davvero bravi. Born in winter e The gift of guilt sono tra le mie canzoni preferite di sempre.

A alessio73 piace questo elemento.
  6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Marzo 2016

Non posso fare a meno di notare come non gliene freghi un cazzo a nessuno di questa band. La qual cosa mi stupisce davvero e mi porta a chiedere come mai siano così in pochi a considerare L'enfant sauvage un capolavoro assoluto. Ogni volta che lo riascolto, cosa che accade ormai da diversi anni, posso rivivere tutte le emozioni di un viaggio attraverso le molteplici sfumature del metal estremo. Non c'è una sola canzone che si possa definire come filler in quell'album. Racchiude in sé tutte le caratteristiche che la musica estrema deve possedere: atmosfere cupe accostate a pezzi più brutali, la cui alternanza è caratterizzata anche da diverse tipologie di cantato; un alto livello tecnico che non viene mai portato all'esasperazione ma che viene sempre posto al servizio del contenuto emotivo; la sperimentazione tesa alla ricerca di nuovi confini musicali ed infine testi intrisi di una profonda spiritualità. Registrando questo disco i Gojira, a mio modesto parere, hanno raggiunto due obiettivi fondamentali:
    - fare un punto di sintesi in grado di raccogliere il meglio del metal estremo di cui abbiamo potuto godere sino ad oggi
    - indicare la direzione secondo la quale questo genere può veramente sfociare in alternative credibili, che non scadano nella banalità e nell'ostentazione
    Non esagero quando penso che grazie a L'enfant sauvage questa band francese abbia ottenuto il diritto di essere accostata ai grandi nomi del passato, conosciuti da chiunque sia un appassionato del genere (parlo di giganti come Death, tanto per dirne uno).
    L'impressione che non posso fare a meno di provare è quella secondo la quale i Gojira, in questi anni, stiano scrivendo delle vere e proprie opere primarie delle quali solo in pochi sembrano, secondo la mia personalissima opinione, apprezzarne il reale valore.
    Quindi invito tutti voi a dare, o a ridare a seconda dei casi, una chance a questi quattro ragazzi transalpini o, in alternativa, a considerare questo intero messaggio come l'inutile sfogo di un fan accanito della band.

A Joey Federer e alessio73 piace questo messaggio.
  7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

6 Marzo 2016

A me il genere non piace proprio (salvo qualche limitata eccezione), ma dovendoli vedere a giugno al Rock in Vienna mi sono ascoltato alcuni pezzi e son rimasto piacevolmente sorpreso dal loro sound caratteristico. Non al punto da comprarmi un disco, ma da seguirli senz'altro con attenzione al concerto invece di skipparli per il momento birra. Veramente una band fuori dal comune.

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Marzo 2016

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Aprile 2016

Non ci siamo proprio secondo me.

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

22 Aprile 2016

Non mi sembra male. Cos'è che non ti convince?

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Aprile 2016

Troppo lineare, troppo "acchiappona", troppo panterata, zero angosce esistenziali. I Duplantier un pezzo del genere lo scrivono in 5 minuti mentre cucinano le escargot.

A infernal affair piace questo elemento.
  12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Aprile 2016

Devo dire che anche a me suona un pò troppo lineare, anche le distrorsioni delle chitarre mi sembrano più "aperte" e graffianti, ma meno d'impatto!

13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Aprile 2016

A me non dispiace, tutto sommato, ma spero che l'album non suoni tutto così perchè sarebbe una delusione enorme.

14. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

26 Aprile 2016

Ma come hanno fatto a passare dal primo e From mars to sirius a questa roba?

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

28 Aprile 2016

Sono d'accordo. Anch'io sono rimasto deluso da questo primo singolo. Temo che dovrò rimangiarmi le parole di elogio scritte appena sopra.

P.s.: Mario Duplantier con la cassa singola non si può vedere.

Condividi questa Pagina