1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Febbraio 2013

Io l'ho fatto nel 2003...super pentito!!! Non perchè non abbia funzionato, ma perchè oggi come oggi non mi farei più operare gli occhi in maniera così invasiva e irreversibile. Non fu dolorosa, anzi, durò pochi min. Riguadagnai tutte le diottrie ma, avendola fatta sui 23 anni, quando l'occhio cresce ancora, ora sono nuovamente miope per 0,5 gradi e la notte si hanno, anche dopo poco l'operazione, problemi con le luci delle auto.

Cmq contro la miopia ci sono tecniche di allenamento dell'occhio che lo rieducano a vedere bene. Portare gli occhiali porta lentamente l'occhio a diventare pigro e richiedere gradazioni sempre più grandi.

2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

28 Febbraio 2013

il mio ottico mi ha detto che se voglio posso farlo, ma solo dopo i 28, quando ormai la miopia ha finito il suo periodo di "destabilizzazione" dovuto alla crescita. La mia è ferma da quasi 5 anni ormai, ma purtroppo comincio a soffrire un po' anche di astigmatismo, che a quanto mi dicono è normale se la miopia è forte.
    Non so, io gli occhiali li porto solo quando sono in casa, quando esco metto sempre le lenti a contatto, primo perché mi consentono di indossare gli occhiali da sole, secondo perché sono molto comode e terzo perché il mio ottico mi ha consigliato di portarle, perché l'occhio, anche se noi non lo percepiamo, si affatica lo stesso nei pochi cm di distanza che ci sono tra lo stesso e la lente..
    poi ovviamente ci sono prodotti e prodotti. Io uso un tipo di lenti toriche prodotte in danimarca, sono veramente fantastiche e sono fatte per poterle indossare tutto il giorno (contrariamente alle 6/8 ore max in cui si dovrebbero portare le lenti a contatto normali) e ci si può persino dormire per brevi periodi di tempo

3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

1 Marzo 2013

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506
  5. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

3 Marzo 2013

avevo una forte miopia e non sopportavo in alcuna maniera le lenti a contatto:
    operato un anno fa, sto da dio adesso :sisi:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Marzo 2013

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Marzo 2013

Quando mai c'è stata attenzione per la scuola pubblica? È sempre stata solo oggetto di tagli. Con le mazzate finali dell'ultimo governo Berlusconi, con le sue agevolazioni alle private.

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

3 Marzo 2013

La situazione, almeno secondo me, sta diventando semplicemente insostenibile..non solo sono aumentate le tasse, sia quelle dell'ateneo che quella regionale, ma è diventato praticamente impossibile prendere una borsa (la solita vergogna dell'essere idonei, ma non beneficiari)...

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Marzo 2013

A proposito di quello che dicevo l'altro giorno, una notizia scontata che cade a "fagiuolo":
    C'è poco dialogo tra i dottori che ci curano - Corriere.it

Altro dato scontato:
    Meno cure al Pronto soccorso (ma aumentano gli accessi con mezzi propri) - Corriere.it

Gli anglosassoni ci hanno insegnato, com'è noto, la gestione della Sanità d'intervento rispetto a quella d'attesa, l'organizzazione territoriale basata sulla community care e le Unità Ospedaliere organizzate per acuzie, dovuto al contenimento dei costi, degli sprechi e all'aumento (oltre il 50%) delle patologie cronico degenerative (un altro 25% comprende le neoplasie). Così dice la teoria.
    In alcune regioni già funziona, in altre è improponibile e il SS118 o funziona con mezzi medicalizzati o con automediche.
    Vi conviene sperare in una morte serena :)

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Marzo 2013

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Marzo 2013

io non capisco una cosa, se si ammette che quelli del M5S non era pronti per gestire un successo elettorale e adesso devono omologarsi agli ordini dall'alto, perché votarli? boh...

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Marzo 2013

beh!! se arriva a questo risultato: "Per far emergere il nero credo la soluzione più concreta sia quella di abolire il contante per qualche anno. Tutto diventa tracciabile e tassabile. Così si potrà arrivare a una imposizione massima del 35%. »."

ti fa schifo ??
    ammesso e non concesso che ci si arrivi??

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

3 Marzo 2013

io non ho compentenze tali da poter giudicare quello che dice Gallegati nel dettaglio, ma è chiaro per ogni persona con un minimo di sale in zucca che l'uscita dall'euro è una follia e che serve più uguaglianza sociale e una lotta serrata all'evasione

prima su Sky ho visto un servizio sui grillini a Roma..nessuno sapeva perché erano li, nessuno poteva dire niente, nel frattempo Grillo con le sue dichiarazioni gioca a fare Berlusconi2.0; sulla Bild dichiara che è importante stare in Europa, qui lancia il referendum online sull'Euro

A Ross the Boss piace questo elemento.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Marzo 2013

A FPK e dicklaurant piace questo messaggio.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Marzo 2013

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina